albe,tramonti & sospiri

…per qualche giorno ho trascurato lo scrivere..succede, a volte, di non sapere bene cosa raccontare, o pensare ad altro..perdersi in dettagli, in altri dettagli…Stasera vorrei parlare di una cosa che da un pò di giorni stiamo discutendo noi-ragazze-della-serata-rumena…ovvero è giusto essere romantiche, tutte albe,tramonti & sospiri o è meglio tenere un profilo basso ed evitare "aperture" sentimentali che possono creare imbarazzi??
CHiaramente ci sono gli schieramenti…miss minnie è una pragmatica, una che segue l’onda di b.r. e sostiene che un tavolo è un tavolo e deve reggere le cose che vengono appoggiate..
Quindi mi fanno ridere le poesie dedicate, le frasi ad effetto speciale, le romanticherie fatte per conquistare…Trascrivo un pezzo che ho letto su D di sabato : tratto da g.reale " eros, demone mediatore " : …esistono fatti di straordinaria delicatezza che si fa bene a seppellirli e a renderli irriconoscibili, anche con grossolanità: Ci sono atti di amore, di generosità e ricchezza così grandi che il pudore nasconde,con ingegnosa astuzia,facendo violenza anche ai testimoni oculari, al fine d’offuscarne la memoria"
Io penso di essere così..o almeno mi riconosco molto in queste frasi …Poi è vero che si ha ANCHE bisogno di sentirsi dire cose carine, coccole, morbide…ma il bene, l’amore , si dimostrano e POI si raccontano, ma ANCHE NO………
Ed è bellissima la tenerezza che esce da quelli che se ne stanno sempre un pò in trincea…
Minnie-che-difende-la-linea-maginot

Annunci

11 risposte a “albe,tramonti & sospiri

  1. Beh essere sdolcinati non piace neanche a me, nella melassa c’è un non so che di pastoso, di innaturale, però, sinceramente, rifiutare a priori il romanticismo è anche un’insicurezza, manifestare i propri sentimenti è sinonimo di grande umanità,riuscire ad amare e, soprattutto, ammettere di amare, di soffrire, di piangere e di sentire in generale a parer mio è dimostrazione di vitalità intesa nel senso etimologico del termine.Io ho molto timore di chi ha paura di sentire e, soprattutto, di chi ha paura di dimostrare i sentimenti, spesso le cose non dette sono quelle che feriscono, che rovinano, i discorsi in sopseso costruiscono dei muri, degli altissimi muri di incomunicabilità…volevo chiederti una cosa: perchè usi il termine scopare?? Mi fa strano sentirlo da una donna!!

  2. ciao lucy…probabilmente hai anche ragione tu sui sentimenti nascosti..ma il tempo e le storie ti portano ad essere MOLTO cauta , molto in difesa..il termine scopare?? perchè no?..non è romantico?..può diventarlo…e se lo dici guardando negl’occhi un’altra persona assssooolutamente sexy……..
    minnie-io-sono-mia

  3. Ahi, ahi, non condivido fanciulle. Perchè formulate delle ricette? Si deve far così, si deve far colà!
    Io non mi sono mai precostituito nulla (o quasi). Uno/a deve essere se stesso/a, se gli va di fare romanticismi legge poesie, se si sente di dimostrare il suo affetto (attrazione, passione, ma sì, amore) in altro modo si esprime secondo la sua naturale predisposizione del momento e della persona che gli sta di fronte. Si può sbagliare e si può soffrire, è vero. Ma è una sofferenza che aiuterà a capire meglio in un’altra occasione.
    Condor (improvvisatore) Andino

  4. Vuoi dire che se uno si sentisse nei confronti del partner, come un cagnolino scodinzolante che all’apparire del padrone farebbe i salti di gioia e lo leccherebbe tutto non dovrebbe farlo trasparire? Perverso ma comprensibile.
    Raschia-la-diga

  5. …scopare…fare l’amore… sexy…sguardo…romanticismo…sentimenti… potrebbe scapparmi un post 😮

  6. …il problema, rb, è che minnie è tremendamente perversa………..

  7. ..il fatto, rb, è che minnie è tremendamente, deliziosamente, perversa……….oh oh….

  8. Lo sai che lo so.
    Raschia-Intrigato

  9. Ciao Minnie, ben ritrovata.
    A proposito io sono nata sotto il segna dei Pesci, aspetto tue.
    Buon WE

  10. ciao rb, ciao clio…minnie è on running..adesso me ne vado dal parrucchiere, alter ego dello psicanalista..perchè esci da lì dentro con 100 euro in meno convinta di essere una strafiga..e l’importante è crederci!!….Clio una pesciolina romantica…anche ste lo è…un baciottino a tutti voi..

  11. Cara Minnie
    anche a me il parrucchiere fa un effetto strabiliante, se poi unisco insieme anche l’acquisto di un meraviglioso paio di scarpe, meglio se scarpette, meglio se rosse, allora il gioco è completo.
    Alla prossima

    P.s.
    Ci avrei scomesso che Ste era nato sotto il segno dei Pesci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...