adolescenti………..

non ho mai parlato qui delle mie figlie..perchè forse ci vorrebbe il loro permesso per farlo, o forse perchè ci sono spazi che sono solo miei, a prescindere……..
Ma oggi ho deciso scrivere qualcosa su questo tema perchè , diversamente, avrei fatto una strage di ragazzine…e o li ammazzi da piccoli o li reggi tutta la vita!
Sono tre femmine, di 20, 19 e 13 anni..uno direbbe GRANDIIIIIII………..E INVECE NO…sono piccolissime, fastidiosissime, litigano in continuazione, la seconda è in competizione fortissima con la terza (vedere l’età, please…), si prendono a parolacce della peggior specie…
Me le ricordo bambine composte, educate, serene, gentili….me le ritrovo erinni…dove me le sono perse?
Lati positivi: vanno benissimo a scuola, non sono tossiche (ovvero lo sono nella norma accettabile), non sono alcolizzate, lavorano le grandi nelle ore vuote dell’università, frequentano ragazzini simpatici…COSA VOGLIO DI PIU????………..Vorrei che si rifacessero i letti, che ritirassero i piatti nella lavastoviglie, che non gridassero alle 7 del mattino "chi si è messa le mie calzeeeeeeeeeee", che le loro stanze non fossero un ricettacolo di porcherie, pacchetti di biscotti vuoti, sigarette spente nei posaceneri ovunque…
Perchè quando deve arrivare qualcuno della loro tribù tutto sparisce magicamente???…….
Non condivido queste cose con il loro padre, che per scelta ha rinunciato a loro……
I grandi problemi me li sono dovuti risolvere io , un pò trascinandomele dietro, come dicevo a clio..come fanno i capibranco al polo nord…
Il saggio mickey mouse mi dice che dovrei essere molto più rigida, applicare turni da caserma..ma io dentro di me penso che avranno una vita per mettere a posto, per stendere lavatrici, per riordinare stanze ….SALVO incazzarmi alla grande quando tento di dormicchiare sul divano e queste litigano per un gloss sulle labbra (quella di 19 anni non permette alla piccola di uscire con il lucidalabbra..dice che fà troietta….DIOMIO UNA FIGLIA TALEBANA!!!!!)
Forse non esiste una ricetta…forse sono tutti uguali…forse loro sanno che sono la parte più bella di me, la cosa più giusta che abbia mai fatto nella vita …….forse sono solo una mamma.
Minnie-che-vorrebbe-partire-per-sant barth-con-biglietto-di-sola-andata

Annunci

7 risposte a “adolescenti………..

  1. Le tue figlie hanno un sacco di lati positivi:soprattutto il fatto che siano brave a scuola:viviamo in un paese strapieno di ignoranti(deltipo cattivo,non deltipo buono),con un tasso di scolarizzazione da terzo mondo.
    Goditi alla grande questa fortuna e dai loro più istruzione che puoi.

  2. Forse ci voleva proprio il permesso delle tue figlie per parlare di loro sul blog! Purtroppo non ho figlie ( ne figli) ma ho una nipote (anni 21), che se mi scoprisse a dir di lei in pubblico … probabilmente non mi parlerebbe per il resto della sua vita (o forse fino a quando le certezze talebano-giovanili sfumano nel nulla delle insucurezze dei grandi). Ti invidio un po’ questa casa piena di urla … continua a raccontarne! (tra l’altro, mica male l’idea di saint barth)

  3. Lo sapevo che sei una tenerona dolce, altro che elmetto… Mamma fortunata, ma anche loro lo sono. 😉

  4. ..ho detto loro che ho scritto questo blog…risposta ” che dicono di noi?”….quindi marcella non se la sono presa anche perchè non sono entrata in dettagli troppo personali se non quelli della vita di tutti i giorni di cui si lamentano tutti i genitori…
    ebass…minnie è assolutamente tenera..così morbida che sembra una pubblicità di coccolino…MA ….mai fidarsi delle apparenze..
    Minnie-caramella-mou

  5. Grazie Minnie per il commento che mi hai inviata e per la menzione qua sopra, mi sono sentita proprio compresa ed è una buona sensazione.
    CLio

  6. Condor (intenerito) Andino

  7. è bello sapere che esistono papà come te, condor..molto molto….

    minnie-che-se-vuoi-te-ne-presta-una-di-figlia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...