INTO A BUBBLE….

Ci sono dei momenti..degli attimi..in cui mi sento come se fossi dentro una bolla…quando ero piccola c’era un giochino che si chiamava crystal ball..mettevi un pò di pasta gommosa colorata su un tubicino bianco soffiavi e diventava una grande bolla colorata…un pò galleggiava nell’aria..poi piano piano ricadeva sul pavimento..si prendeva in mano, la si schiacciava..morbida, tornava ad essere una pallina..
Adesso me ne vado da sola in centro a comprare i giornali..e a bere una grande tazza di caffè d’orzo seduta in un bar al sole…tempo e spazio solo per me..un piccolo lusso…

minnie-bubblegum

8 risposte a “INTO A BUBBLE….

  1. e me lo chiami piccolo lusso? per me che ho ancora i figli piccoli, la sola idea di uscire in solitudine di domenica mattina e di indugiare al bar con giornali e colazione mi pare un miraggio… per non parlare della doppietta cinematografica improvvisata con pizza al seguito… eppero´, poi crescono cosi´in fretta e ci si scorda di quando erano piccoli e passavano la domenica mattina a rincorrersi in pigiama e a fare i tunnel nel lettone…

  2. Quando eri piccola tu, ma anche io…mi hai ricordato che ho più 40 anni che 30 😉

  3. a volte, la domenica mattina, prendo anch’io il giornale e faccio colazione all’aperto da solo. spremuta di pompelmo e brioche salata.
    mi piace chiamarla la colazione del gagà. o del flaneur, se preferisci.
    una meraviglia.

  4. le cristal ball! avrei ucciso, da bambino, per averle!

  5. ciao cope..non te le dimentichi quelle cose..fanno parte del cuore..però loro crescono e tu torni a fare cose da grande…
    forse dovremmo scrivere tutte le cose che la generazione che più o meno và dal 1955 al 1965
    condivide..e sono tantissime..spiace un pò per chi è più ragazzino..la prossima volta vedete di nascere prima!!!!
    buona notte a tutti…vado a leggere qualcosa..bacini bacini

    minnie

  6. Io sono una di quelle bolle generate da gomme rosa, almeno tre, masticate per ore. Sono esplosa ieri sera ed ora giaccio sotto un banco della terza fila.
    Bacio, Minnie. Rapida spiaccicata.

  7. Con Crystal Ball ci puoi giocare
    *Crystal Ball*
    Forme e colori da inventare
    *Crystal Ball*
    Mill’e più forme differenti
    *Crystal Ball*
    Per tanti giochi divertenti!

    e chi se lo dimentica…

  8. beh minnie il crystal ball imperversava ancora quando ero piccolo io… ricordo che era meraviglioso perchè aveva un puzzo di petrolio che probabilmente era cancerogeno all’ennesima potenza ed è vero che il pallone non macchiava, ma se ti cascava la pasta su un divano poi non la toglievi manco con un intervento divino!
    comunque bellissima la colazione al sole… conto di farmene una anche io domenica qui a milàn… e un bacio (ho letto i tuoi post che mi ero perso e riassumo così tutti i commenti. sei una grande, lo sai!!!)

Rispondi

