PUNTO E A CAPO

Penso sia il caso di mettercelo…a tutto il lungo post su master and slave…abbiamo parlato, discusso, commentato, chiarito…non è stato da parte mia, un attacco personale a D ..ma ho preso spunto da certe frasi sue per dire come vedo il rapporto tra un uomo e una donna.
Per mia formazione culturale, mentale,sociale e tutto quello che volete, non potrò mai essere una schiava o concepire un uomo superiore a me….
Non sono mai stata abituata ad affidarmi  ad un uomo, forse perchè avendo perso mio papà a 14 anni
sono cresciuta con l’idea che te la devi sbrigare da sola..
E quando ho tentato di comportarmi in modo diverso è stato un disastro..
Che dire d’altro?..Nothing else….siamo adulti, consenzienti, viviamo la vita nel modo che riteniamo essere il migliore per noi…salvo accorgerci, ogni tanto, che non lo è…e ricominciare dinuovo.
Buona domenica….è la prima di settembre..l’aria è ancora dolce…il mio week end è molto carino..è un periodo della mia vita in cui sono in pace con me stessa e con il mondo…e la ritengo una gran bella cosa….molto molto.

minnie-full-stop

25 risposte a “PUNTO E A CAPO

  1. Buongiorno tesoro…
    e spero anch’io di sentirmi in pace con me stessa, presto. Ma non sono affatto triste ( e oggi è il 3 settembre, la data che mi terrorizzava) ed è già qualcosa….

  2. minnie ammettilo che ti eri rotta le ***** di una discussione che è durata non so quanti commenti 😀

    Ammetto di essere stata roppo diretta e pure un po’ incazzosa, ma sentivo aria di giudizi e non mi piaceva.

    Chiarito tutto.

    Come diceva myfunny, sono scelte personali, quindi dov’è il problema?

    Buon weekend.

  3. Gia’ è una bellissima giornata, settembre è un bellissimo mese.Love and peace

  4. un saluto anche da parte mia a tutte voi, siamo tutte donne vero?
    Si settembre è un mese bellissimo ed anche se non sono proprio in pace con me stessa, va bene lo stesso.

    Minnie le discussioni sui rapporti di coppia e sul sesso vedo che creano sempre grandi discussioni, sarò che è così difficile stare bene con una persone.
    Mah…
    Comunque questa settimana ci rifletterò.
    Ciao
    Clio

  5. ADORO le discussioni tra donne..siamo sempre pronte a metterci in gioco, a confrontarci, al di là del bene e del male..e a trovare un punto d’intesa…se il mondo fosse in mano nostra si vivrebbe molto meglio…E NON E’ RETORICA!!!…..dò un’anteprima..stò contando i soldini del salvadanio…se riesco , con le mie bimbe, qualche amica loro e qualche amica mia ANDIAMO A ROMA PER LA NOTTE BIANCA…tutta la notte in giro , poi si riprende il treno e si torna a casa!!!. DA ZINGARE!!!….chi vuole venire?

    minnie-lancia-l’-idea

  6. beh a me non dispiacerebbe ma i miei uomini non credo sarebbero d’accordo, diciamo che loro sono stanziali…..
    Clio

  7. Fin da bambino ho adorato le chiacchiere, le confidenze, le discussioni, le argomentazioni tra le bambine prima, e poi tra le fanciulle in fiore, le donne e…le nonne. Siete meravigliose, impossibile vivere senza voi. Siete il profumo ed il senso dell’esperienza vitale.
    Ma quanto mi piacete !

  8. Ma dopo 50 commenti sul sadomaso, “Romance and cigarettes” ti sara’ sembrata una storiucola… infedelta’ coniugali, robetta…

    Pero’ e’ vero, il dibattito tra donne sembra sempre che funzioni meglio… sara’ per questo che una serata di confidenze la passo piu’ volentieri in compagnia di una amica che di un amico. In ogni caso, saro’ in prima fila per la notte bianca… visto che tra l’altro io a Roma ci sto gia’.

  9. missminnie ti rispondo qui alla richiesta che hai fatto sul mio blog.
    C’è il commento di un master nel post Master-slave, ma non te ne sei neppure resa conto.
    Troppo concentrata nel puntare il dito su alcune parole, per leggere con attenzione altre.

    Romance e cigarettes mi è sembrato carino, nulla di speciale.

  10. Il mondo sarà presto in mano vostra missminnie.L’esistenza di noi maschietti si giustifica con la naturale esigenza di perpetuare la specie.Visto che la tecnica vi consente di fare figli da sole,finirà che il pisello un pò per volta verrà prima usato solo per fare pipì,poi si seccherà e poi cadrà come inutile pendaglio.Sopravviverà a questa rivoluzione un tale in grado di fare tutto da sè.Fantascenza?
    Speriamo,ma mi sa che il percorso è tracciato.Mi viene in mente Elisabeth,una americana che conobbi nei primi anni ottanta qui a Torino per uno stage.Rimase colpita dal fatto che in Italia il giorno di San Valentino si festeggiasse.Da loro il San Valentino è un giorno triste perchè hanno trascorso l’anno in bianco perchè nessuno sosteneva la parte.Gli americani,come capita spesso,sono avanti.
    Era argomento che la coinvolgeva intellettualmente tanto che ha finito per far parte del gruppo di sceneggiatori di “Sex And The City”.
    Vabbuò.Il culo è culo.
    Felice notte bianca.

    Ethel Waters “Stormy Weather” Tommy Dorsey Orch. 3 Maggio 1933

  11. Che bella idea avete avuto tu e le tue ragazze, Minnie.
    Io a Roma ci devo andare dall’11 al 14 ;è meravigliosa Roma, l’unica città per la quale potrei tradire Torino.
    Buona settimana

  12. ehi miss magenta, perchè prendi tutto come un attacco?..non l’ho visto, anche perchè mi riesce difficile leggere con tutto quel nero..e poi stavo per uscire e ho solo dato un’occhiatina veloce……rilassati….mio caro phineas..oddio no fare tutto da sole!!!….il piacere di avere un uomo che ti penetra (ma come sono signora stasera…) è insostituibile!!!!….possiamo
    fare tante cose da sole, e voi anche…ma non TUTTO!!
    Mi sà che roma è già bella che sfumata..sono andata in stazione..treni in offerta solo uno alle 5.55 del mattino…ci costerebbe solo di viaggio 200 eurini più gli extra….per una notte romana mi sembra un pò tanto…..cmq anch’io laura vivrei a roma…mi piace tantissimo e mi piacciono i romani…
    chiudo qui..ho passato un bel pomeriggio…con un uomo speciale…domani comincia il lavoro vero, tornano i miei capi e avrò MOLTO MENO TEMPO per scrivere ….grazie ancora a tutti voi per queste lunghe vacanze passate insieme…nanna…

    minnie-con-le-stelline-negl’
    occhi

  13. p.s. romance and cigarette mi ha fatto ridere..secondo me turturro e i coen si sono fatti un bell’acido e poi hanno girato il film…il finale un pò così..ma certe battute sono indimenticabili..

    minnie-nicolas-nikotine

  14. io sono in pace con me stessa solo a tratti…per gli altri uso il cancelletto…aspetto però trepidante la serenità.

  15. minnie, io volevo dirti che il commento di un master non è sul mio blog, ma sul tuo.

    Se leggi attentamente fra i 51 commenti di master e slave ce ne sono sue pubblicati da un master.

  16. sai che non li ho identificati?..mi dici chi sono missmagenta??…graziegrazie..e buon lunedi!

    minnie-la-vispa-teresa

  17. Anche per me Roma é l’unica cittá per la quale potrei pensare di lasciare Torino…

    Peró Minnie, al di lá della notte bianca, non sarebbe piú interessante per un week end spendere quegli eurini a Roma?

    Buona prima settimana di settembre

  18. mi riferivo ai commenti di myfunny.

    magenta_doppia_otite_perforante

  19. ciao cara, come al solito arrivo quando la tempesta si è già placata…!! anche io non capisco quelli che ragionano nell’ottica master/slave. comunque non sono mica solo le donne ad essere nella posizione di sottomissione… secondo me svilirsi nei confronti di qualcuno, deliberatamente, per provare una forma di perverso piacere che sinceramente non so giustificare ma deve esistere per forza… non so bene che senso abbia, ma che dire: de gustibus… (scusa la scrittura sconnessa ma ho le idee 1 po incasinate in ufficio oggi!)

  20. Allora ci avevo preso, sul master…la prossima volta posso organizzare un giro di scommesse clandestine sul tuo blog? Poi dividiamo….:D

    R-bookmaker

  21. Si scherza neh!Anche se l’argomento è serissimo.In questi giorni a Venezia è in concorso il film di Alfonso Cuaròn intitolato “I figli dell’uomo” che affronta lo stesso argomento sia pur da diversa angolazione.Ma dì un pò miss…sarai mica del giro delle Rossefuoco tu? 🙂

    Cassandra Wilson “traveling miles” 1998

  22. AMMagenta..e datte ‘na calmata!

  23. Sei stato nominata da me per un giochino. Vieni sul mio blog.
    Non ho potuto leggere i tuoi post, ma mi sembra che ci sia molta materia di discussione. Aspettati i miei… commenti.
    Ciao
    Orso

  24. Romance & cigarettes è meraviglioso…”quelll’uomo ha visto più culi di un’asse del cesso!”…non riuscivo più a smettere di ridere! 😉
    Buona settimana, Minnie…

    http://istericotuareg.blogspot.com

  25. ciao minnie. quello che volevi leggere l’ho pubblicato.

Rispondi

