Archivi del giorno: settembre 12, 2006

FALLITI SENTIMENTALI

Si parlava con rob dei piani cucina..e così mi è venuto da scrivere sulla mia generazione e sulla nostra becacle sentimentale…tanto per sgombrare il campo..la mia è la generazione del baby boom..dell’onda lunga del 68..del 1977 br&pallottole…droga a fiumi, sesso senza copertura, aids distante anni luce..la febbre del sabato sera..la-figa-è-mia-e-me-la-gestisco-io…insomma noi. Ci si sposava, o si conviveva attorno ai 23/25 anni, i soldi giravano, lavoro pure..quindi mediamente adesso quei matrimoni hanno 20 anni…sentimentalmente finiti, sessualmente spenti…e lo dico  senza piangermi addosso, con l’esperienza che mi arriva da girarmi attorno e vedere coppie parallele ,separati,gente ancora insieme che si considerano fratelli e sorelle…l’anno scorso nella classe di V. su 25 ragazzini solo 6 dicasi 6 vivevano nella famiglia d’orgine..gl’altri solo con mamma,o mamma&fidanzato, o una settimana da mamma e una da papà…
Lo sò che adesso arriverà quello che dice ma-io-amo-mia-moglie-da-30-anni-e-mai-la-tradirò…va bene…per fortuna esistete…
E poi ci siamo noi…quelli che vivono da soli, con i nostri bambini, con i nostri amanti-fidanzati-scopamici-chissà-che-cosa…noi che siamo un pò miscredenti sul futuro, che ci arrabattiamo, tra una confessione d’amore e tre passi indietro..
Non sopporto il genere liberoprofessionistra40enneseparatoabbronzatochesisbatteall’happyhour…c’è tutto un giro di locali dove alle 8 di sera li vedi..scendono dai loro suv, tirati, e si mettono in caccia..di altrettante 40enniabbranzateseparatechehannopauradirimanerezitelle..ed è un’enorme gigantesca onda di disperati..
Abbiamo fallito sentimentalmente..non siamo stati capaci di portare ossigeno ai nostri matrimoni, non ce l’abbiamo fatta a restare vivi  tra una lavatrice-cazzo-mai-che-striri-la-camicia-che-mi-piace e un ma-io-stasera-sono-stanca..
Perchè?..siamo viziati? le abbiamo avute tutte vinte dai nostri genitori? noi donne ci siamo messe in testa di diventare presidenti della repubblica?..
Forse , semplicemente, una mattina ci siamo alzati, e mentre ci lavavamo i denti ci siamo fermati..guardati allo specchio e chiesti : ma io che ci faccio con questo qui?…e, coraggiosamente,abbiamo ricominciato a vivere…..grazie a chi lascerà un suo commento.

minnie-pazienza-se-non-faccio-il-sugo-come-la-mia-ex-suocera