NIENTE E COSI SIA…

– Zia, cosa succede quando uno muore?

– Niente, Elisabetta..non succede niente …niente e cosi sia..

Ovunque tu sia, Oriana, ti sia lieve la terra.

cristina

8 risposte a “NIENTE E COSI SIA…

  1. Lessi “Un Uomo” tutto di un fiato in una notte e mi diede emozioni profonde.E’ un vero peccato se la donna che seppe stare al fianco di Alekos Panagulis verrà dai più giovani ricordata come quella delle invettive.Oriana Fallaci è stata molto di più.
    r.i.p.

  2. Non conosco molto l’opera della Fallaci.
    Da un aprima impressione, temo proprio che non verra’ ricordata nel giusto modo.Spero che non sia cosi’, è comiunque un afigura di importanza ‘gigante’nella storia italiana.

  3. “Amo troppo la Vita, mi spiego? Sono troppo convinta che la Vita sia bella anche quando é brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto difficile, molto faticoso. A volte, doloroso. E con la stessa passione odio la Morte.(…)Il fatto é che pur conoscendola bene, la Morte io non la capisco. Capisco soltanto che fa parte della Vita e che senza lo spreco che chiamo Morte non ci sarebbe la Vita.”

    Mi mancherai ma sapró trovarti.

    Stefano

  4. Cavaliere Errante

    Mi associo al cordoglio per la morte della Fallaci anche se amo ricordare la Fallaci “vecchia maniera” dissociandomi dal suo pensiero “ultimo” pur non resistendo a leggere gli scritti in merito.
    A proposito mi associo anche al commento su di un’altra “scomparsa” il Blog di Miss Holloway, chi sà che fine ha fatto ?

  5. Mi associo al commento del Cavaliere Errante. Al quale dico che puo’ trovare info sul blog di Miss H direttamente sul mio blog, sotto il post M+1…. Ciao zia Minnie, buona settimana!

  6. anche io preferivo la “vecchia” Oriana ma ho letto i suoi ultimi scritti ugualmente, pur non condividendo per nulla il suo pensiero. Ma sei stato in grado di farti leggere anche da chi non ti ama vorrà dire pur qualcosa no?
    ciao minnina, buon lunedì

  7. verrebe da dire: niente è così, zia.

  8. Mi è capitato di leggere alcune sue cose per un esame di giornalismo: erano straordinarie.
    É che proprio non sono riuscito a condividere le ultime cose, le prese di posizione che ha avuto sull’Islam per me sono state allucinanti e periocolose…

    http://istericotuareg.blogspot.com

Rispondi

