MINUS L’ ASSASSINA

…stamattina ho scoperto di avere una gatta assassina…sono entrata in salotto e ho trovato la mia piantina di violette rovinosamente caduta a terra, con le radici all’aria, la terra ovunque..
d’accordo che nel mondo succedono cose gravissime, però la morte di una piantina per mano di una gatta stronza un pò dispiace…
Anche perchè lei, la piantina, ce l’aveva messa veramente tutta per sopravvivere con una come me..inadatta alle piante, ai fiori, ai vegetali in genere…ormai erano 2 anni che avevamo trovato un’intesa..la bagnavo religiosamente tutti i sabati..e lei dignitosamente viveva nel suo angolo, sempre quello..parlava con le foto delle bambine piccole, con il libro della de debouvoire appoggiato sul tavolino..spuntavano meravigliosi fiorellini viola come per magia un paio di volte l’anno..
e stannotte…zac…minus ha pensato bene di sbatterla a terra….
metterò le sue foglioline verdi nel libro di simone..
mentre mi facevo la doccia pensavo all’albero di natale…che combinerà minus con tutte quelle palle penzolanti?……..mi sà che per quel periodo la manderò in colonia da M…lei me l’ha data, lei se la terrà dall’ 8 dicembre al 6 gennaio…….praticamente tra due mesi….EHI TRA DUE MESI E’ DICEMBRE!!!!!!

minnie-che-vive-con-una-gatta-assassina

7 risposte a “MINUS L’ ASSASSINA

  1. Pigna, la gatta di mia figlia (che la ignora in favore di amiche e pirati) l’anno scorso si arrampicava sull’albero di Natale e si faceva sciarpette luminose con le decorazioni.
    Ha fatto cascare le palle a tutti quanti, albero compreso.

    Cecilia-che-carini-i-gattini!!!

  2. Noi di gatte ne abbiamo due: una cicciona e paciosa, l’altra più giovane e vivacissima, però stranamente l’albero di Natale lo lasciano in pace… tranne che, (credo sia per marcare il “territorio” sulla novità che entra in casa) se non stiamo attenti a mettere subito il repellente nella terra, fanno a gara a farci la pipì…
    Ciao e buon we,
    Katia.
    p.s. in compenso non posso tenere quelle belle piantine che fioriscono a Natale (credo si chiamino “nataline”) perchè se le mangiano!

  3. ma minnie! e io che già ti vedevo in vesti di jessica fletcher che salva le chiappe al nipote stordito scoprendo l’assassino in luogo dello sceriffo coglione… ma!
    (in quasto caso JF è interpretata non già da angle lansbury ma da, boh, tipo, un’attrice figa a tua scelta…)

  4. Beh, anche la mia ha un debole per le violette, solo che non rovescia il vaso che le contiene…ne strappa e mastica le foglie (che sia coca, invece? magari la gatta è peruviana…).
    A pensarci, sarebbe stato peggio se avessi trovato la gattina in fin di vita strozzata dalla pianta di violette, no?

  5. La mia Libertina ha l’abitudine di smangiucchiare tutte le piante che gli vengono a tiro per poi depositarle digerite sui tappeti.
    La mia mozione d’ordine(impiccarla al lampadario della cucina)è finita in minoranza tra le urla di orrore delle gemelline e il ghigno divertito di E.Pertanto ce la teniamo così…gli voglio bene uguaglio.

    Tina Brooks “Back To The Tracks” 1960

  6. eb…bè la violetta che strozza minus mi parebbe carina..le violette sono sempre così chete..cmq stasera minus è calmisssssima..che sia in overdose?…o che abbia capito che per natale è sfrattata??…phineas anch’io che non sono un’animalista dell’ultima ora avrei difficoltà ad impiccare minus al lampadario..forse perchè a casa mia mancano totalmente i lampadari…..

    minnie-saturday-night-fever

  7. ah any..ECCO COSA SERVONO LE AMICHE…grazie per avermi detto che potrei essere jf ma in veste da strafiga…GRAZIE…vorrei essere meg rayan…puoi farmi diventare come lei??…tu sei una chimica..è tutta una questione di chimica la vita,no???

    minnie-speranzosa

Rispondi

