IL FASCINO DEL CAPRICORNO

…dall’oroscopo di D …dedicato a me, a andyandy, a tutti quelli che sono nati sotto questo segno pieno di luce  nascosta, che abbaglia solo chi è in grado di vedere….

"….Lavorare sul limite dei saldi punti di riferimento in cui la quotidianità ci costringe e la vostra razionalità vi immette sginifica vedere oltre. E non solo vedere,ma anche andarci,oltre,almeno di tanto in tanto. Oltre la ragione,oltre la scienza,oltre il positivismo,oltre la logica di ferro,oltre il self-control di cui siete signori,e dominatori dall’alto. OLTRE E’ EMOZIONE,POESIA,PASSIONE,PERDITA DI SE’,ANCHE NUOVO STILE DEL CONOSCERE. Da affrontare con rigore estremo. E OLTRE,QUELL’OLTRE,POI, C’E’ UN ALTRO OLTRE".

Ieri sera lei ha preso la mano di lui e per un attimo l’ha portato nell’oltre. Poi, sorridendo, se n’è andata.

minnie-18-gennaio-capricorno-asc.scorpione

17 risposte a “IL FASCINO DEL CAPRICORNO

  1. “Thomas Paine era un rivoluzionario molto zelante. Scrisse saggi incendiari che contribuirono a scatenare la lotta per l’indipendenza degli Stati Uniti dalla Gran Bretagna. Eppure da giovane aveva lavorato in una fabbrica di busti da donna, che sono tra gli indumenti più costrittivi e opprimenti della storia dell’umanità. Pensi che ci fosse un collegamento tra queste due attività? Secondo me la sua lotta era un modo inconscio per espiare le sue fatiche giovanili. La prossima settimana, Capricorno, ti consiglio di lanciare un boomerang alla Thomas Paine. Pensa a un’attività del passato che costringeva il tuo spirito o limitava la libertà di altre persone. Usa quel ricordo come base per fare un brillante lancio in nome dell’abbondanza e dell’espansività. Consiglio per Halloween: vestiti da combattente per la libertà”

  2. ero una santa,baskerville..una santa con il cilicio,mi frustavo due volte al giorno,pregavo e digiunavo..poi vedevo la madonna, i santi,gl’arcangeli e ne scrivevo…sono rinata con l’anima di una sgualdrina, se non fosse che l’ho scoperto anche quì tardi , e non posso più farlo, vista la concorrenza delle ventenni….non mi rimane che indossare gl’abiti di don chisciotte e combattere contro i mulini..per la libertà del vento…

    minnie-in-lsd

  3. First, ci devi avere tanti di quei pianeti in Acquario da porti regole e limiti veri sulle libertà virtuali che ti concedi.
    Second, sei vera tu, autentica, schietta.
    E questo vale più di qualsiasi segno zodiacale, ascendente, pianeti o satelliti che ci girino attorno a farci stare con il naso all’insù. E la bocca aperta; aaaaah.
    Ciao Delicious !

  4. La Bilancia è equilibrata, anche se può sembrar matta, se da tutti è corteggiata fa la scelta sempre adatta.
    E’ bizzarra nel vestire, ma è prudente con le lire.
    Questo stava scritto su un grembiule che mi regalarono, cara Capricornina mia. Io sono tutto il contrario.
    Ma cucino bene.
    Cecilia-che-adora-tutte-le-droghe

  5. Io l’ho vista piangere, inebetita ed incredula ed annullata, con madonne ed arcangeli ed ognissanti in processione a complimentarsi ma senza sporgere una mano.

    S’é aiutata da sé ed ora é qui, anche per noi, ché anche leggendola si comprenda che subire la vita é un delitto, cercare di dominarla uno dei pochi sensi di esistere che abbiamo.

    ste-senza-ora-legale

  6. leggendoti in questo periodo, ho l’impressione che tu sia un pò giù, stanca.
    Succede alle persone generose, credo:danno, elargiscono a piene mani , e gli altri ormai ci fanno l’abitudine, a fare affidamento sulla loro forza.
    Forza carissima Capricorno.
    Io sono pesci ascendente capricorno, amo molto questo segno, e in generale i segni di terra.
    Buona domenica, Minnie

  7. ciao a tutti…pliush in acquario ho SOLO la venere..celebrale, libertina..luna e marte in toro..mi piace la scienza delle stelle..che sò..ho attrazioni fatali per quelli del cancro, così perdutamente lunari..le bilancine sono gentili, un pò permalose..mai metterebbero un maglioncino rosso e pantaloni arancioni..hanno il senso dell’estetica..sono eleganti..i pesci sono romantici..vado d’accordo con i pessssiolini,mi affascina quel modo di esternare l’amore senza pudore,quel fagocitare tutto intorno all’amato bene…non sopporto gli scorpioni, maschi…supponenti,alla fine è una lotta di supremazia..anche i leoni..dite la vostra, fratellini di branko..

    p.s. cecilia..le mie droghe sono state marja..e il lorazepam che ormai si mescola con i miei globuli rossi e bianchi da così tanti anni che è di famiglia..se kay scarpetta mi facesse un’autopsia mi riconoscerebbero dai livelli di lorezapem attaccati alle vene..sorella anfetamina ,eroina, coca e similari non li ho mai provati per paura di perdere il controllo..sia mai detto che io perda il controllo di me!!!!!che capricorno sarei????

    minnie-a-casa-serena

  8. Veeènere in acquaàrio ? E mi dici niente ?!? Eccolollà.

    Maaaa, e Emergency ? T’aspetto.

  9. ti vedo, minnie, aver l’attrazione fatale per i cancro,dominati dalla luna(però non li trovi tanto lunatici?)
    Io sono strafelice di essere dei pesci, e di avere la luna nei pesci, ma anche di avere venere in ariete.
    Ma questi scorpione sono cosi’ terribili?(non mi ci sono mai imbattuta,strano , per una pesci)

  10. la tizia che avrebbe dovuto insegnarmi francese una volta è riuscita a dirmi “tu sei la TIPICA cuspide acquario-capricorno!” Ma come, tipica cuspide a ME? vabbè. Mi sono permessa di mailarti….

  11. giro tra i segni senza capirci un gran che. mi professo acquario e saluto tuffandomi.
    buona notte m.m.

  12. anche a me hanno dato della “tipica cuspide”, ma capricorno-saggittario, per fortuna mi salva l’ascendente scorpio, venere in scorpio: sapessi che cavolo significa?!

  13. Forse l’unico modo in cui sia possibile accettare le tipologie astrologiche è quello indicato da Jung.
    Noi abbiamo dentro di noi, per effetto della nostra storia comune gli archetipi dei miti (il centauro sagittario, la vergine, i gemelli etc). Questi archetipi li tiriamo fuori e li assegnamo a costellazioni “com-piacenti”.
    Il resto non ha senso…

  14. Che combinazione, Minnie. Sto preparando una conferenza che dovro’ tenere in diversi licei… Astronomia e Matematica.

    C’era una logica imperscrutabile nel cielo. E c’erano delle menti che cercavano di capirla… Copernico, Keplero, Galileo, Newton… menti che hanno decodificato quello che sembrava un mistero, che hanno mostrato che all’universo NON SERVE un Dio, ne’ principi metafisici… e questo non diminuiva minimamente la ammirazione per quella perfezione… loro hanno dato moltissimo all’uomo senza togliere nulla al cielo.

    L’irriverenza verso le verita’ rivelate, chi ce l’ha, la deve anche a loro. Ed a molti altri, naturalmente. Qualcuno anche morto sul rogo.

    P.S.: ma… nessuno ha parlato dell’ariete…!

  15. Sono una cancro ascendente Bilancia. Non dovrei avere nulla in comune coi segni di terra, ma caso strano mio marito é Capricorno. Siamo molto differenti, lui é razionale al massimo, io sono una sognatrice incallita. Ma siccome gli opposti si incontrano, andiamo d’amore e d’accordo.
    Ti saluto
    Antonia

  16. Minnie..il mio ex era capricorno ascendente scorpione, nato il 18 gennaio del 1963.(spero tu non lo somigli nemmeno un pò)
    Anche il mio amore attuale è capricorno, nato il 20 gennaio e io sono cancro ascendente bilancia….devo avere un debole per quelli del tuo segno….

  17. anch’io anch’io sono capricorno anch’io, e ho anche l’ascendente in capricorno!! e devo dire che saranno senz’altro stupidaggini, ma mi ci riconosco…..da parecchio tempo però c’è qualche influsso strano…pur ancorata a terra, comincio a volare…

Rispondi

