E TU LO FARESTI ???

Tu che stai leggendo, tu che passi di qui e non commenti, tu che fai parte della nostra blog-famiglia, tu

che sei avvolto nel tuo bozzolo caldo……tu per un grande amore lasceresti tutto ?

minnie-domanda-senza-scampo

39 risposte a “E TU LO FARESTI ???

  1. oi?
    hehehe
    adesso sí, no ho piú paura

  2. Sì! Non a caso ho lasciato nel piatto la pasta a raffreddarsi per rispondere al tuo post.
    Ciao
    il parra

  3. Io non avevo molto a cui rinunciare… e ci ho rinunciato senza paure. Ho rinunciato ad un bel po’ di tranquillità ma ho guadagnato una vita a colori. E lo rifarei. E se adesso lui mi dicesse: molla tutto che apriamo un bar a Bali io ci andrei.

  4. Io non avevo molto a cui rinunciare… e ci ho rinunciato senza paure. Ho rinunciato ad un bel po’ di tranquillità ma ho guadagnato una vita a colori. E lo rifarei. E se adesso lui mi dicesse: molla tutto che apriamo un bar a Bali io ci andrei.

  5. Sì. L’avrei fatto, se solo avesse avuto il coraggio di chiedermelo.

  6. ci sto pensando in questi giorni.stavo bene, mi sembrava, non avevo bisogno di qualcosa di nuovo,un fidanzato punto di riferimento da anni e , invece, all’improvviso, è arrivato lui, e credo proprio che mollerò tutto.

  7. tratte le debite considerazioni e con le premesse che so…


    …temo di sì

  8. e che ti devo dire? avere lasciato Roma,la famiglia, gli amici, la mozzarella per andare a vivere a Copenaghen… se questo non é amore…

  9. Già fatto a suo tempo.
    Ma ora…tutto cosa?

  10. Domanda secca, risposta secca: sí.
    Lo feci per un grande ideale, lo feci per un grande amore non piú grande. Lo feci senza un grande Amore, quindi.
    Con tempi e modi dai quali nessuno puó prescindere. Ma farlo significa farlo per te stesso e poiché un grande Amore é prima di tutto dentro di te, ecco che se si fa lo si fa per sé in primis.

  11. Una delle tante precisazioni: un non piú grande amore significa un amore non piú sufficiente per vivere davvero e proseguire insieme.

  12. In che cinema ?

  13. Dipende, da che dipende?
    da che punto guardi il mondo tutto dipende… Un po’ come 1+1=0 in N/2N. Più volte ho lasciato tutto per amore di me stesso, e lo rifarei… ho abbandonato studi che mi portavano al totale annullamento di me stesso, ho abbandonato bimbi che adoravo in balia di una madre immatura e capricciosa, ho abbandonato l’interesse per il giudizio delle persone, tutto per amore di me stesso. si, abbandonerei tutto per un grande amore.

  14. Saro’ onesto: no. Non l’ho fatto, non mi sono pentito della mia scelta, per quanto dolorosa sia stata. Non credo che si viva di solo amore ed ossigeno puro. Se lo farei? non so…

  15. Ma io ho gia’ tanti grandi amori… mia figlia, il mio lavoro, da un po’ anche me stesso…

    Alla mia eta’ qualunque NUOVO grande amore puo’ convivere con tutto questo ma non lo puo’ annientare. Non piu’. Per quanto valgono le dichiarazioni fatte a freddo.

  16. eb..le certezze..le cose calde, morbide, che aspettano senza chiedere più di tanto, le vacanze di natale tutti insieme,le ferie programmate a gennaio,la palestra e la cena con gli amici..tutte quelle cose che giorno giorno si depositano impalpabili come polvere su una coppia..i silenzi rassicuranti, le domande non fatte per non avere risposte..che però tranquillizzano..il conto in banca che non finisce il 20 del mese ..lasciare un amore che è diventato un affetto, importante,ma è un affetto….NON LASCIARE I FIGLI..perchè quelli non SI PERDONO MAI…..tutto questo e forse altro per un amore che arriva a 40 anni, ormai adulto, senza avere più lo slancio dei 20 anni dove il rischio è la norma….forse l’unico amore per cui lo si fà è quello che si prova per se stessi..come dice steve..ridare libertà al proprio vento e farsi portare lontano…..pliush..sei peggio di me !!!!..cope tu sei finita dove vive la sirenetta, vuoi mettere??..e poi il tenero andy..così terribilimente realista e sognatore..e alla fine , ha ragione moi, non bisogna avere paura…neanche di far sbirciare nel proprio cuore..

    cristina

  17. …L’opzione che prevede il grande amore E TUTTO, non è proprio prevista?…
    Ciao. :-)))
    P.S.: scherzavo… e poi su questo fronte ho già dato…

  18. la risposta è:
    absolutely yes.

    PS. pliush appuntamento alla sala 4 quella per gente bassa. ho già i biglietti

  19. Basta che sia agratise. Non si ha idea di quanto costino ‘ste cose…

  20. seriamente:

    io credo che siamo troppo ossessionati dalla ricompensa del gesto. perderemmo tutto (tutto che poi???) in cambio del vero amore???

    e se non fosse amore???

    bisogna leggere il proprio presente sempre in evoluzione. ed in questa chiave fare un gesto che ci va di fare non è poi perdere così tanto.

    io poi personalmente non credo che un grande amore abbia un grande prezzo da pagare. anzi…..ci da la forza di fare quello che ci piace di più.

    imprenditori di se stessi (citando pliush). agratise non esiste nulla….ma tu vorresti morire ricco con i soldi in banca????

  21. No, mi basterebbe un colpo, un bel colpo che mi si spacca. Sai se c’è un posto dove raccolgono le firme ?

  22. Il mio grande amore era davvero un tutffo nell’ignoto, e per lui mi sono vissuta un bel pò di casini e situazioni pesanti. Però Sono contenta di averlo fatto e poi è nel mio carattere essere sempre un pò incosciente!!!

  23. Si,nonostante l’età
    :-)….minnie…. io andrei dove mi porta il cuore,di corsa, senza nulla appresso e senza voltarmi indietro, perchè attimi di gioia hanno il potere di spazzare via anni di tristezza.

  24. per amore mio, ora, sì

  25. io l’ho fatto…..e ne è valsa la pena!!!

  26. mah, sai……dipende da che cosa devi buttare all’aria e dal perchè lo devi fare. (non intendo “per amore”, intendo il motivo per cui un grande amore dovrebbe importi di lasciare tutto il resto…chi ti amasse non dovrebbe desiderare il tuo bene, compreso il fatto che non rinunci a quello che ami?). Certo non puoi buttare all’aria dei figli (se sei una donna, gli uomini lo fanno tranquillamente). Un lavoro, la mia casa, la citta e la nazione dove abito, sì, quelli sì. Ma amore…esiste, poi, e quanto dura?

  27. No.
    Perchè il Tutto è parte di me, ed io non mi lascio più.

  28. SI’

  29. Ma guarda. Leggo in ritardo questo post e scopro un’Italia neo-romantica. Scusa una domanda forse indiscreta neoMinniedallarossalacca: comprendi nel lasciare tutto anche le tue figlie?
    Nessun giudizio, of course, ma io risponderei no.
    Orso (grillo parlante) Marsicano

  30. certo che NOOOOO orso..ti pare che io lascerei le mie figlie sole al mondo???

    minnie-mai

  31. Il commento di rapida è uno dei più belli che abbia mai visto. Ed è dinamico, perché al di là dell’io, dell’ego e del sè, c’è il Tutto da…sposare. Fòrever.

  32. Prima grande amore….poi lasciare.

    Andrea Pazienza: Prima pagare….poi Gino

    -Il Male n.42 7/11/79-

  33. non sò pliush…io ho scelto ME, alla fine..ho scelto il mio ego..ho scelto di amare me stessa per poter amare gl’altri..mi sono portata dietro le mie bimbe..un uomo non merita un sacrificio così grande.

    minnie-IO

  34. E’ sempre un po’ difficile esprimersi quando si parla di ambiti sottili che, tuttavia, hanno una essenziale influenza sul mondo pratico e concreto di tutti i giorni.
    Ciò che dici tu è un altro modo di dire ciò che ha detto Rapida, e che dico anch’io.
    Eventuali differenze sono solo ombre. Love, love, love; all you need is love. Ma sarebbe inutile versare acqua se il recipiente fosse bucato. Ergo e first: preparare il recipiente; noi stessi.E riempirsi poi di amore.

  35. “un uomo non merita un sacrificio cosi’ grande”… ma via, minnie-veterofemminista… NESSUNA PERSONA, uomo o donna, merita tanto, nel senso che nessuno ha il diritto di chiedere a qualcun altro di rinnegare se stesso per amore… come “prova d’amore” il preservativo Akuel basta e avanza…

    Ma te l’immagini? viene una e mi dice: Sono la donna della tua vita, lascia tutto per me… Azz… e ce l’hai mica scritto sulla carta d’identita’, “sono la donna della vita di Rob”? No? Allora mi dispiace… se e’ un grande amore lo sapremo magari tra dieci anni, nel frattempo io continuo a vivere con la mia casa, mia figlia, il mio lavoro, le mie passioni, i miei tic… decido io cosa mi lascio dietro le spalle e cosa no.

    E bada che io sono uno che ci crede, alla possibilita’ di un grande amore…

    P.S. inutile dire che sono piu’ che d’accordo anche con quest’ultimo commento di pliush.

  36. si… sapendo di sapere

Rispondi

