SATURDAY NIGHT FEVER

Sabato sera a casa…per scelta..tutte le sere della settimana a fare qualcosa..e questa rilassante per me….il mio salottino è tirato a lucido, vetri compresi..stò ascoltando rds…a.dorme sul divano, v. è via con gli scout, c. da nonna…..cena..mah..forse sì forse no..non adesso…mi aspettano un bel libro, le dispense delle lezioni…un giretto a commentare i vostri blogsss…stelline danzano nei miei occhi e nei miei pensieri…spero che anche per voi sia così…mi ricordo altri sabati sera, quando stavamo ore in bagno a truccarci, vestirci,svestirci,provare scarpe,stivali,pantaloni,gonne,top,giacchette…era il boom delle discoteche..noi andavamo al pick-up , che a torino era uno dei locali più cool (anche se non si diceva cool..)..la musica iniziava verso le 23…si fumava..c’ era musica bellissima, sparata ad un volume micidiale…non sapevo mai bene cosa bere..coca & rhum …gin e qualcosa colorato di rosa..avevo 18 anni e il mondo era qualcosa di caldo e easy……verso le 2 si usciva, e talvolta andavamo a mangiare una pizza o una crepe in via saluzzo…non esiste più niente..il pick up è ancora lì ma le mie figlie mi hanno detto che ci vanno gli sfigati …si inizia a ballare dopo l’ 1 …non ho più 18 anni e il mondo è un pò più freddo e meno easy………da qualche parte, però, esiste ancora quella ragazzina..per pochi intimi.

minnie-dancing-days

Rispondi

