LA SOTTILE LINEA ROSSA…

esistono sul mio corpo, sul mio cuore e nel mio cervello sottili linee rosse….lieve linee rosse sui miei polsi che scoloriscono dopo una notte di passione …una sottile linea rossa lasciata da un bisturi che testimonierà per sempre sulla mia pancia la nascita delle mie figlie…linee rosse scolorite dal passare del tempo sono incise nel mio cuore..lasciate da amori finiti..da sogni mai avverati…nella mia mente c’è un’unica linea rossa..che ogni tanto posso decidere di oltrepassare oppure no..posso decidere di mettere un piede dall’altra parte oppure no…è la linea che per anni non ho visto e improvvisamente mi si è parata davanti…l’ho saltata a piè pari…e ogni volta che faccio qualcosa di importante è lì a chiedermi..oltrepassi o rimani?….e io, che
sono una giocatrice d’azzardo, di solito oltrepasso…..perchè l’azzardo mi riempie i polmoni e mi fà respirare.
qual è la tua linea rossa?

minnie-fil-rouge

Annunci

13 risposte a “LA SOTTILE LINEA ROSSA…

  1. Vivere per ció in cui credo e scegliere di farlo ogni volta.

    ste-tired-soul

  2. ….senza mai pensare se mi conviene ma solo se è giusto oppure no,e ciò che mi conviene coincide sempre con ciò che è giusto perchè solo così mi sento in pace.

    Art Blakey “Free For All” ’64

  3. i miei piedi ora sono incollati alla mia linea rossa…le dita affondano, le mani non cercano un appiglio. Sto divinamente qui, sul confine tra ieri e domani. Tra le vecchia e la nuova VS…la linea rossa del dolore, quella della scoperta, della passione, del mio essere troppo razionale. Mi sa che ci resto per un po’.

    verde(anzi no, oggi rosso)spirito

  4. sono troppe per elencarle tutte… però ognuna che ho saltato (specialmente quelle dove ho fatto più fatica) mi ha portato verso qualcosa di meglio…
    Ciao! ;-))

  5. Linea rossa…Eccomi Minnie, mi cogli nel momento del volo: la sto sorvolando adesso, la mia linea rossa; ho fatto un enorme salto, sul rosso di R che mi ha devastato il cuore, sul rosso del mio matrimonio che questa settimana finisce ufficialmente, con l’uscita di casa di mio marito. In volo, non troppo elegante. Mi chiedo se atterrerò su soffice erba, o se sbatterò il muso su un albero come George of the Jungle.

  6. ..a volte le linee sono interminabili, a volte saltarle costa una fatica immane ma spesso dopo averlo fatto ci appare un nuovo orizzonte interiore…

  7. la mia linea rossa??? vincere le paure o darsi alla fuga…

  8. … e qualche altra volta la linea e’ li’, la stai passando (o l’hai passata!) senza neanche saperlo… Ho smesso di chiedermi dov’e’, cammino come se stessi sempre con una linea sotto i piedi. Facendo solo quello che mi pare giusto.

  9. a volte me la gioco a testa o croce, altre chiudo gli occhi e salto a piè pari e mi ritrovo oltre, capitombolante.
    c’è una linea rossa che mi sta aspettando e la temo, ma so che non potrò evitarla.
    non so vedere al di là, oggi.

  10. la mia linea rossa è quella che separa me stessa da ciò che sono e ciò che vorrei essere.L’ho oltrepassata , a volte, e sono stata felice come una bimba.Ma poi sono ritornata perchè lasciare certi affetti è impossibile.Di là c’è il sole e posso riscaldarmi solo da lontano.

  11. ti abbraccio missh….perchè la fine di un matrimonio è sempre una delusione e qualcosa và perso ….ma la vita è già domani…e tu sei una guerriera,mica una mammoletta!!!..ali nere di andyandy..e avanti!!!
    buona giornata a tutti voi..sono sorridente e piena di cose da fare…stranamente non mi pesano..forse sono la solita funambola senza rete..

    minnie-al-circo-di-chagall

  12. Io sono in bilico, cara Minnie. Credo di avere un piede di qua ed un piede di là.
    In fondo la mia vita è stata sempre così, in avanti ma un piede sempre indietro, chissà magari qualche retaggio antico.
    Ciao
    Clio

  13. carissima mi mancavano questi bei post…

    la mia linea rossa è stato il viaggio. molte cose sono cambiate, si sente che l’aria è diversa… molte altre ne cambieranno.

    1 beso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...