Essere una copertina di mille colori….

io sono una copertina patchwork…al centro c’è un grosso tondo rosso..è la mia essenza, quella che sono in realtà..attorno stà il mondo..il mio mondo sono tante toppe colorate..le bambine..cucite attorno al cerchio, a filo doppio..c’è un strappo e nessun tessuto lo ricoprirà..c’è la mia infanzia a pois..le mie amiche, velluto morbido blù..attorno, un pò distanti, come fossero un bordo, ci sono le persone che ho incrociato e poi perso di vista, ma che per motivi vari ricordo con affetto…è giallo, un bel colore ..qua e là cerchi tondi verde smeraldo..le  storie passate… le due orecchie di panno nero di michimaus…arancioni le cose che mi piacciono..quadri..libri..musica..una teiera color amaranto..e poi uno spazio..dove cucirò triangoli, rombi, esagoni per il bello che verrà..per altre storie..per altri amici..vicino al grande tondo rosso ci sono fiocchi di neve..che ogni tanto entrano dentro , si sciolgono e diventano lacrime…….
la cosa più bella è l’angolo stelline..che rischiarano la notte più buia.
la mia vita è così…toppe colorate di persone che hanno un senso.

Patchwork

4 risposte a “Essere una copertina di mille colori….

  1. Buongiorno.
    Un’immagine splendida. Mi è piaciuto soprattutto l’angolo stelline.

  2. Ciao minnie,

    molto molto bello. 🙂

    R

  3. niente male, davvero!!!!

  4. che carino… acciambellarcisi sotto e purrr…

Rispondi

