TI VOGLIO BENE. TANTO

Lei è nata due anni dopo di me. Ha splancato i suoi occhioni ed ha trovato una folla di maschi adoranti..papà,nonni,zii,cuginetti,amichetti dell’asilo…nata per le vestine puntosmock,  le fossette sulle guance, le efelidi sul naso…i capelli ramati a boccoli..Ha capito da subito che le regole del gioco le avrebbe dettate lei e loro si sarebbero inchinati…e con un bel pugno d’acciaio morbidamente avvolto in seduzione e passione ha dominato le loro vite…Ha combattuto la Nera Signora che le ha portato via il suo uomo e i suoi piccoli angeli …e tutti noi abbassiamo gli occhi davanti alle sue cicatrici devastanti..Eppure ce l’ha fatta, la mia sorellina…è rimasta umana, è rimasta dolce, inflessibile, diamante puro, ha una vita serena con un compagno che ancora una volta paga tributo…
Stamattina ero avvolta in mille copertine a riprendermi dalla visita del mio drago..si è messo d’impegno,stanotte…ha innalzato colonne d’acqua e avvolto tutto  nella nebbia…quando mi ha telefonato. Ci sentiamo il giusto..nè tanto nè poco..alla bisogna….le ho raccontato un pò di cazzi miei arretrati..ma daaaaaiiiiii crrriiiiiiii……..e giù a ridere come bambine..io sembravo una di 15 anni e lei mia madre…
Alla fine, lapidaria, ha chiuso la telefonata dicendomi :
Tu sei sempre la solita…riesci a dare dignità anche alle piccole meschinità. Ma per questo ti voglio bene.
La sentirò quando sarà necessario…alla radio suonava grace kelly, l’ho messa a tutto volume e ho iniziato a sterminare gli acari….apocalypse now..!!!!!!!!!!!
E mi è pure venuta voglia di raccontarlo ….
Ti voglio bene tanto, sorellina….

Piccole_donne

2 risposte a “TI VOGLIO BENE. TANTO

  1. certe volte, di notte, arrivano i draghi.
    e sono terribili.
    un bacio, fra le formine.

  2. vorrei che anche mia sorella fosse così…ma non lo è…e mi fa male!

Rispondi

