CERTEZZE…..

Sono venuta a leggere le tue parole…e mi ha colpito un commento…"io in amore vinco sempre"…non sò quanti anni possa avere la signorina che ha scritto questo…poi dice che è perdente perchè forse non ha mai amato con l’intensità che vivi tu.
Ma quella frase d’apertura è ….tanta roba, amica mia..
Non conoscere le lacrime che scendono lente per l’assenza ma solo eterni sorrisi, non conoscere il vuoto che ti tira verso di sè e vorresti per una volta lasciarti andare e basta, non sapere quanto sono lunghe le ore della notte in attesa di una telefonata che non arriverà più..i perdenti sanno.
Non conoscere la disperazione, e dichiararsi vicente sempre.
Io perdente lo sono stata. Lo sarò ancora. Vincente lo sono stata ad un prezzo talmente alto che per due anni il mio corpo non ha provato emozioni di nessun tipo.
Poi ho accettato di aver vinto. Ho accettato di aver perso.
Accettalo anche tu. E dammi la mano che ti aiuto a rialzarti. Hai due ottimi motivi per farlo. Ed un  terzo che non ha prezzo : te stessa.
cristina

5 risposte a “CERTEZZE…..

  1. ti ringrazio, MInnie, ma quel che ho scritto è la verità.
    Ognuno ha la sua storia, ci sono tanti modi di amare.
    Se con gli uomini ho vinto sempre, magari è anche perchè ho perso da altre parti, in modo rovinoso.
    Un ragazzo che ho amato è morto di overdose,non è ‘poca roba’.
    E faccio di tutto per caE quindi sarò egoista, può darsi, ma ognuno ama come può, e se posso evitare di distruggermi per amore preferisco.
    Ciao, Minnie

  2. refuso evidente, ciao

  3. ciao laura..nessuna polemica con te..e’ che sono rimasta colpita dalla sicurezza della frase..bella secca, punto finale e via andare..la morte e’ tanta roba, soprattutto se cercata..perche’ chi si fa’ conosce il rischio, e’ come giocasse ogni volta alla roulette russa..se ti va male e’ overdose..se ti va male niente narcan..immagino il dolore per te sia stato enorme e il dolore merita sempre un rispetto estremo…soffrire per amore fa’ crescere dentro. solo che ad un certo punto bisogna che l’amore che abbiamo per noi stessi prevalga su tutto..raccattare dignitosamente le proprie cose ed andarsene..non ci sono soluzioni..se non essere disperati e soli.
    neanche io voglio piu’ soffrire..ho una discreta corazzina attorno al cuore.. e’ solo apparenza..ma non e’ da sottovalutare.
    a d. il mio abbraccio piu’ caldo…e le mie stelline per la nanna..

    cristina

  4. un caro saluto a te, MInnie, e anche a D

Rispondi

