ABBASTANZINA. TANTO.

Sei carino..abbastanzina.tanto. Sono stata bene..abbastanzina.tanto…Mi piace abbastanzina .tanto.
Sorrido mentro lo dico, o lo scrivo..sorrido con i pensieri e con gl’occhi….è meno freddo di un sì..o di un tanto..è abbastanzina. tanto.
La mia amica di spiaggia con cui scambio formine mi faceva notare giorni passati che nel mio blog non c’è la parte triste di me..è tutto un pò lieve.
Ma perchè io sono abbastanzina.tanto serena…è passato il tempo in cui l’odore dei miei capelli bruciati dal napalm ammorbava l’aria..ho imparato a darmi un tempo massimo per essere triste and sola..non aspetto godot, nè innalzo altari..come dice il mio oroscopo non sono zucchero filato..nessun mashmellow spiaccicato…..ho voglia di vita, di stare bene, di allungare una mano e toccare…ho pagato per questo e incasso…
Tutti i giorni guardo estratti conto che sono irrisori,  tre figlie illegittime, tra due anni mi scade il contratto d’affitto e venderanno questo alloggio, ho una panda che probabilmente è euro -17 e nessuna banca mi presterà soldi per un leasing , tutto si regge su un filo teso sopra un canyon…dovrei piangere per un amore negato?…dovrei avere una storia perduta?…dovrei entrare nel sottogironeblog dei maledettifashion?…non ce la faccio, amica mia…
La mia parte triste è quella, e solo quella deve rimanere….i miei capelli sono ricresciuti, e non permetterò più a nessuno di bruciarli..ma solo di accarezzarli..e posarci labbra lievi..
forse è una delle poche cose sagge che ho imparato a fare.Newborn_love
abbastanzina.TANTO.

minnie-abbastanzina

Annunci

30 risposte a “ABBASTANZINA. TANTO.

  1. Cavaliere Errante

    Forza coraggiosa Minnie, sei abbastanzina “ganza” (toscanismo).
    Ed un tantino abbastanzina simpatica.
    Se poi ti riuscisse abbastanzina vincere anche alla lotteria mi sembra di capire non ti dispiacerebbe.
    Saluti.

  2. esatto mio caro cavaliere errante..il problema è che per vincere dovrei comprare il biglietto..e dovrebbe essere il vincente…ma giuro che mi attrezzo..per comprarlo e perchè sia vincente…buona serata….

  3. Cavaliere Errante

    Visto che non sono ancora a nanna…ne approfitto per contraccambiare …e “deliziosi sogni”.
    PS ha…i tre cellulari non sono miei ma della “discoteca” meno che uno mio da quattro soldi..che anzi devo ancora pagare.

  4. non so, cristina, tu sei saggia, forse ti ha insegnato la vita, forse, a volte, ti capitano cose che non ti saresti mai aspettata e non fai in tempo a ripararti.
    forse è che, per me, la vita non è mai abbastanza.

  5. d..nota che sono ANCORA sveglia a quest’ora..sono una zitella saggia, mi sà..però che bello quando arriva qualcuno e mi scrolla un pochino..e così saggia non sono più..ma che lo faccia dolcemente, per piacere..che rispetti le mie ossa tenere..
    cavaliere…quattro cellulari con quattro nr !!!…e se, metti caso, iniziano a suonare tutti insieme come fai a rispondere???….domandine impertinenti, lo sò..lo sò da me…

    minnie-ANCORA-SVEGLIA

  6. Hei sono sveglia anch’io. sopravvissuta a 20 pargoli 17enni scatenati tra le vie di Parigi.
    Come mi sento abbastanzina in sintonia con te, ma forse l’avevi già capito. fra poco compio un bel numero di anni e sono i migliori della mia vita, nonostante le cose non siano facili, forse che stiamo diventando abbastanzina sagge rimanendo abbastanzina folli?
    Dai vieni a trovarmi il primo we che vuoi.
    Ma quando andiamo a dormire?

  7. bè, dai!
    sai anche scrivere!
    ciao
    enrico

  8. ciao dony..ma che carina che sei…qui dentro si entra in sintonia con persone un pò speciali, che in altro modo non si conoscerebbero mai..ed incontrarle è un ragalo…verrò dony..o verrai tu, a torino..e speriamo ci venga anche d..e le altre belle donne…oggi è un bel lunedì..E DOMANI QUI SARA’ PRIMAVERA…a milano martedì..loro fanno i conti esatti…
    grazie enrico..buona giornata anche a te

    minnie-smile

  9. Cavaliere Errante

    Buongiorno Deliziosa Minnie ….lavoratrice suppongo.
    Arriva la primavera …..qui stanotte è arivato l’inverno.
    Comunque ti auguro che sia “LA PRIMAVERA DI CRISTINA-MINNIE”
    PS I cellulari erano tre, uno nessuno cnosce il numero salv i miei faliliari, un’altro era della “reperibilità” che dura solo sette giorni ogni due mesi, l’altro…..be a volte non rispondo…non c’era linea.

  10. quello delle amanti..suppongo…

    minnie-anima-candida

  11. ciao
    deliziosa minnie,
    ti ho indirettamente mandato un sorriso nel blog di mister baskerville(ho scoperto solo ora il tuo)
    senza rancore
    arya-abbastanzina-tanto-acidina
    🙂

  12. “…ho voglia di vita, di stare bene, di allungare una mano e toccare…ho pagato per questo e incasso…”

    Incasso anche io e non ci sono indicazioni di suppellettili fúcsia da manipolare che tengano.

  13. Cavaliere Errante

    Visto che questo “è un blog di pensieri lievi” mando un saluti a tutti i Minninauti di questo Blog….c’è nessuno in linea ?
    Be in tal caso buona notte.

  14. se mi avessi detto questo parole davanti ad un bicchiere di vino sarei rimasto in silenzio e pensare… pensare… pensare… pensare… e poi ti avrei versato un altro bicchiere… e raccontato di quella volta che….

  15. …quella volta che eri a saigon e hai lasciato il tuo cuore appoggiato sul comodino di una ragazza?..mr coltrane con la signorina minnie a vino andiamo male..bianco frizzantino lieve lieve…
    arya…ma il signor b ha un sorriso luminoso quando si ricorda di usarlo..e io non sono permalosa..quindi buona giornata di primavera..anche a te, cavaliere errante..c’è l’aria fredda della francia..ma passa sempre..la francia, intendo.anche l’aria fredda.

    minnie-con-camicina-rosa

  16. bisogna anche cercare la felicità predisponendosi ad accoglierla dentro di sè: parole sante Cooper, santissime!

    ste-multicolor (che fucsia mi fa invidia 😉

  17. Dissento con Cooper e ste, posso?
    Non credo che la felicità o meglio la serenità alla quale si riferisce Minnie sia arrivata perchè finalmente lei si sia preparata ad accoglierla. No, non credo funzioni così. Credo che si debba parlare di consapevolezza e/o di stanchezza.
    Ad un certo punto, ti guardi intorno e ti rendi conto che non va, che quello che hai non è quello che volevi, certo hai pazientato tanto, hai sperato che il tutto cambiasse, hai fatto quello che era possibile per far arrivare un qualsiasi miglioramente ma niente, non succede niente. Ed allora comprendi che devi lasciare, devi cambiare.
    Una volta che ne sei consapevole, parti e non ti fermi perchè la stanchezza è tale che qualsiasi cosa, conti-figli abbandontai, è meglio di questo. Meglio.
    E quello che viene non è meglio perchè sei pronto ad accettarlo ma, forse, solamente perchè lo è oggettivamente meglio e basta.

    Io credo che la consapevolezza della propria dignità che non dev’essere mai calpestata dia l’accesso alla felicità. E nel caso di Minnie anche accesso alla leggerezza.

    Clio

  18. Il commento sopra è venuto fuori un po’ asciutto ma oggi sono abbastanzina.tanto giù e non mi andava di essere diplomatica…..
    Ciao
    Clio

  19. E’ vero Clio, senza l’appropriazione della propria dignità non puoi pensare di essere felice, senza stima di sè e consapevolezza che quel che sei è quello che vuoi essere, se la felicità di passa vicino, neppure te ne accorgi. La felicità certe volte la cerchi fino a scavare con le unghie sanguinanti nel fondo di una cornucopia dove si nega assieme alla fortuna.
    Tuttavia se non sei pronto con le vibrisse tese, la pelle e tutti i sensi protesi, senza la leggerezza di Cooper e di Ste la felicità ti sfugge. Ci vuole un’alchimia di tutte queste cose altrimenti qualsiasi fuxia scintillante sembrerà comunque un grigetto sbiadito.
    Mannaggia ho perso il precedente post che mi era venuto molto meglio.
    Buona serata a tutti. Cavolo Minnie che bel salottino hai fatto.
    Oggi è il mio compleanno yeah e invece di festeggiare ho due ore di serale… Vaii Dony

  20. minnie,
    non ti conosco ma si sente che sorridi con gli occhi…

  21. Cavaliere Errante

    Salve a tutto il salottino dei Minninauti.
    Si credo anche io che Minnie/Cristina sorrida con gli occhi.
    Buon Compleanno annche a Dony anche se và a spegnere le candeline al lavoro.
    Su giovani del Blog….TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE….

  22. AUGURI DDDDOOOONNNYYYYY….AUGURI A TE!!!!!!!!per un anno pieno di sorprese, poche lacrime (quelle sempre.poche ma buone)..UN BEL PO’ DI SESSSSSSOOOOOOOOO…perchè negarlo??….una torta che ci mangeremo insieme facendo una festa per le ragazzeblog..con gl’occhi sorridenti, come arya..come clio oggi abbastanzina.tanto giù..ma domani su, vero clio?..come d. che sù stà andando..stasera un bacio grande alle mie amiche blog..anche a ..vs, any,animapunk, FULVIA, precarietta, missh, francescaxxxx, laura..a tettue, insomma.

    minnie

  23. Minnie, sono in ritardo as usual… ma grazie per il post. A modo mio, ti capisco… secondo me, è una questione di scala priorità. Tu hai trovato la tua, e adesso tiri una riga tra quello che è rilevante e per il quale bisogna lottare e sbattersi, ed il resto, per il quale si è invincibili. E onestamente non abbiamo voglia di sbatterci per quello che è irrilevante, giusto? Si cerca di guadagnarsi quello che ci importa e sul resto si scrollano le spalle… questa è la mia serenità.

    Andy-bacino-a-Minni-di-buona-primavera-innevata

    PS: auguri Dony!

  24. caro andyandy…io e te, uno sguardo e ci siamo intesi..nascere lo stesso giorno ci rende complici..la riga tirata..priorità assolute e priorità meno assolute..cerchiamo di fare tutto..ma non siamo superman..ci tentiamo..se no scrolliamo le spalle..e via andare.
    dai che ci rivediamo una sera..uan di queste..prima o poi..voi a bere,io a guardare..ma l’importante è stare bene insieme.

    cristina per andy

  25. Ciao a tutti approfitto di minnie per ringraziarvi degli auguri.
    Dony a pezzettini da raccogliere con il cucchiaino per quanto stanca è!

  26. un baciottino per la tua nanna..dony stanca and morta…che adesso vado pure io, a nanna…che è meglio..
    mi perdo brad pitt che gioca a fare l’acheo..io avrei fatto briseide, và..mi sacrifico per voi….

  27. Brad Pitt me lo farei io, comunque…

  28. la tua è la forza di vivere dei sopravvissuti.La riconosco, MInnie.
    Un caro saluto
    Laura

  29. andy dobbiamo litigare sui maschietti??..ci rubiamo i fidanzati??????!!!!…una sera io con brad e una sera tu con pitt…va bene??..angelina tanto và in giro per il mondo..e noi la lasciamo andare..ciao laura..sì..anche se delle volte mi piacerebbe essere la vispa teresa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...