DI QUESTO , ALMENO, NON SIAMO COLPEVOLI..

Torno un attimo indietro nel tempo…mi sono assolutamente persa la via crucis in televisione..sapendo che è tanta roba.. ho letto l’articolo su repubblica  di sabato…
Ho scoperto, grazie al signor cantalamessa, che di professione  fà il predicatore papale (d’altronde un nome è pur sempre una garanzia..) che si discute ANIMATAMENTE (ueeee….) su "chi abbia ucciso gesù..se ponzio pilato o i capi ebrei o entrambi : di una cosa si e’ CERTI..non furono LE DONNE "…abbbèèèèè…mie care, almeno di questo non siamo colpevoli…però attenzione..che non è riabilitata simone.."perchè l’eterno femminino non ci salverà"….GIUSTO PER CHIARIRE….
Continua, il cantalamessa, come un treno in corsa, avvertendo i maschietti che " l ‘esperienza QUOTIDIANA dimostra che la donna può SOLLEVARCI IN ALTO, ma può anche FARCI SPROFONDARE IN BASSO "…..eva, la vuoi smettere di offrirla in giro a destra e a manca come fosse una mela??….
Ci informa, lui, che una volta REDENTE E LIBERATE possiamo contribuire a salvare la nostra società dai mali peggiori : violenza, volontà di potenza, aridità spirituale, disprezzo della vita.
Grazie, signor cantalmaessa. A lei e a j.r. Grazie sul serio per queste bellissime parole, piene di comprensione, di realtà storica, di assoluzione dai peccati dal mondo. Se ci togliesse anche la frasettina tu partorirai con dolore potremmo risparmiarci la spesa dell’anestesia epidurale. Se poi in pieno delirio di onnipontenza ci comunicaste che non siamo nate da una costola di adamo potremmo pensare di avercela fatta.

Sua….non fraintenda, per amor di dio….minnie

Annunci

2 risposte a “DI QUESTO , ALMENO, NON SIAMO COLPEVOLI..

  1. Cavaliere Errante

    Buongiorno deliziosa M. buon lunedi dell’angelo e buona gita “fuori porta”
    MASSIMA DEL GIORNO
    “Una mela al giorno leva il medico di torno” e….peggio per chi la “frutta” non gli piace.

  2. Eh, Minnie, brava: una risata li sommergerà. Credo che il tuo approccio ironico sia la migliore arma contro la stupidità, anche dei predicatori papali. Dirò ora una frase che odio, ma è efficace: guardiamo però di non buttare via il bambino con l’acqua sporca.
    Ciao
    Orso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...