GIU’ LE MANI !!!

L’ Italia è un paese laico : fino a che punto? fino a quando?…dire pubblicamente che la chiesa cattolica non ha permesso i funerali di Welby ma ha benedetto le bare dei gerarchi nazisti, di pinochet, di mafiosi, di ladri, assassini, nani e ballerine è diventato essere terroristi…
Bene, io sono una terrorista. Io rivendico il diritto di vivere in uno stato libero e senza chiesa, rivendico il mio diritto ad abortire senza sentirmi accusata di essere un’omicida, rivendico il diritto di vivere con chi mi pare senza andare a farmi benedire da chicchessia e non voglio che nessuno si permetta di condannarmi, rivendico il diritto ad avere un parlamento che promulghi leggi giuste per i cittadini senza che un bagnasco qualsiasi si permetta di sentenziare, rivendico il diritto di non avere parlamentari eletti con il mio voto che fanno la fila per andare in curia, rivendico il diritto ad avere un figlio da uno sconosciuto con la fecondazione assistita , rivendico di essere libera di credere o non credere e di poterlo dire senza avere nessuna faccia smunta intorno.
Si tengano i loro messali, i loro ceri a sant’antonio, i loro paramenti, i loro riti e miti..ma soprattutto tengano giù le mani dalla nostra repubblica laica.

cristina

Annunci

3 risposte a “GIU’ LE MANI !!!

  1. Tutto verissimo, Cristina… dopodiché uno si sveglia tutto sudato, si guarda intorno e capisce di essere in Italia… che poi, diciamolo, oggi come oggi la qualifica di “terrorista” non si nega a nessuno…

  2. Vedo che anche tu aderisci alla “catena” dei Terroristi del pensiero! http://bokk74.blog.kataweb.it/cose_varie/2007/05/er_terorista.html – Ciao.

  3. Non mi riconosco nella manifestazione di piazza san giovanni ma mi batto perché la espressione non offensiva, come è stata quella in questione, di ciò che uno pensa sia libera e non bollata di terrorismo.

    Da quando è caduto il muro della fede di berlino gli orfani non ne hanno potuto vivere senza, di fede. Gli smarriti, i migranti, i nuovi benpensanti, i baciapile.

    E’ sulla loro acquiescenza che fa leva l’osservatore romano.

    Dove sono i vari filosofi, semiologi, sociologi, maestri d’etica laica e della cosidetta sinistra ?

    Rintanati nel meglio non disturbare. Meglio non essere guardati con il sospetto di qualche irriverenza a qualche sovrano assoluto, addirittura vicario di Cristo in terra !

    Non parliamo poi dei destri. Qualche voto in più può far sempre comodo. Non importa da dove provenga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...