TI SCATTERO’ UNA FOTO

..esistono destini..di suscitare grandi amori a peritura memoria o di arrivare "dopo"..mi rendo conto che con rebecca già è stato detto e scritto e quindi si potrebbe evitare..ma stasera , mentre andavo a prendere la piccola a scout, ferma ad un semaforo..paf..mi è arrivata questa folgorazione..
Io sono una "dopo"…e già in tempi non sospetti..la prima fù Marina, grande amore di quella perla di labuan con cui vissi..e che non si dimenticò di rammentarlo 25 anni dopo…io  ho amato solo  LEI…(sospiro)
Sarà il mio modo di essere..di non dare mai la sensazione di appartenere fino in fondo a qualcuno, di essere avvolta in tulle e nebbie, di voler far sempre da sola…o semplicemente di sbagliare tempi e avverbi..
Ma ti prometto che quando arriverai e mi dirai che sono il grande amore della tua vita e che con me scapperesti a timbuctù senza acqua corrente e banda larga, ti scatterò una foto.
La metterò in una cornicetta appesa in bagno..vicino allo specchio..e al mattino, mentre mi passo il mascara occhisublimi, ascolto rds con i 10km di coda sul gra, mi chiedo se sia meglio attaccare la lavatrice subito o farlo di sera risparmiando energia e rientrando nei parametri di kyoto, sfiorerò con le dita il tuo volto, amore mio…
E penserò che io a timbuctù senza acqua corrente e la banda larga non ce l’avrei mai fatta a vivere.

Annunci

11 risposte a “TI SCATTERO’ UNA FOTO

  1. Cavaliere Errante

    Bel post deliziosa Minnie. Nel mandarti i misi saluti mi permetto un consiglio: intanto compra la piccola cornice che il resto arriva perchè in questo mondo tutti abbiamo il proprio “solo lei/lui”
    Intanto buona notte e sogni “fotografici”.

  2. buona giornata cavaliere..ognuno ha una solo lei o lui??..maybe..ma anche no..l’importante è che la persona con cui stai ti renda bella la vita, ti faccia sorridere, ti prenda per mano e ti accarezzi piano, ti regali la passione..e io possa rendere ..che ci sia uno scambio ..
    è venerdì..un bel venerdì di maggio..e stamattina non c’erano 10 km di coda sul gra.

    minnie-abbastanzina-tanto

  3. eh minnie, siamo sempre in parallelo…anch’io (che ho tra l’altro figli scout) sono sempre stata quella “dopo”, quella con cui si parlava sospirando di come quella prima fosse speciale e amata e indimenticabile e unica…uomini onesti, in fondo, che non mi hanno mai detto che mi amavano, non è vero che gli uomini raccontano bugie…forse è per questo che ora, con quest’uomo che dice di amarmi e lo ripete troppo spesso sono diffidente e ho paura, non ci credo, preferirei forse qualcosa di più leggero con cui sentirmi a mio agio, quella “dopo”, come sempre.

  4. non lo so se sono stato un “dopo” di questo calibro. certo é che sono sempre stato me stesso, il me stesso corrente, che cambiamo tutti, evolviamo, miglioriamo anche; e chi mi ha oggi non ha lo stefano di allora -quando che fosse- e, soprattutto, chi mi ha oggi non é un “dopo”, poiché condivide (scambia se preferisci) con me questo tempo buono che é presente e magari futuro, certo non passato.

  5. signora animapunk come la capisco..che se ame un uomo dice qualcosa di sentimentale inizio a chiamarlo per cognome, così ci chiariamo subito le idee….nessun altarino con i lumini da morta sotto la mia immagine…però mi chiedo sempre : ma perchè non se ne vanno mai da tipe come noi, e dalle imperiture si??……….aspetto una risposta saggia …

    minnie-the-day-after

  6. non se ne vanno perchè non ci sono, in parte, e in parte perchè comunque siamo forti, sicure, compagne che non rompono le scatole e non chiedono troppo e siamo una buona “base”. Con la testa però se ne vanno, eccome, e alla fine comunque ce ne andiamo noi, che abbiamo pazienza tanta ma non infinita…quanto alle imperiture, in genere sono loro che se ne sono andate, o non hanno concesso troppo, ed è per questo che sono imperiture. Comunque dai, in bocca al lupo, il futuro, chissà…i capricorni poi migliorano col tempo (a 90 anni dovrei essere una bomba sexy!)

  7. ci vuole coraggio per infilarsi in questa serena disamina di aperte ferite, ma io sono quello della foto. Quello che si crede diverso, che non dice ti amo se non lo sente davvero e che ogni mattina guarda la sua faccia e non è contento, dell’età, dei risultati, delle fughe, degli amori difesi oltre il limite. Timboctù è anche questo deserto dell’amore dove occorre scavare per trovare acqua, eppure non rimpiango nulla. prima è stato bello e con te, che non conosco, sarà unico e migliore. Magari mi applico e dirò credendoci:Vorrei farti scordare la banda larga e internet.

  8. buongiornobuongiorno..animapunk mi pare mia gemella..sarà perchè siamo nate sotto le stesse stelle e ci ritroveremo a 95 anni ad essere ballerine di lap-dance..sarà perchè facciamo le dopo, le durante,le affidabili,le hard,le sagge,le mamme di scout..le imperiture..sono più furbe, passano come attila e se ne vanno..ben sapendo di aver pronunciato delenda cartago e cosparso di sale le ferite..che ci possiamo fare?…ma niente, che ognuno è prezioso per come è, per quello che è ! ..e alla fine chissà se i giochi sono proprio quelli o se invece i dopo sono meglio degli eterni??…
    willy..l’età..io non tornerei indietro, tu si??..non tornerei ai miei 30 anni di pancioni,torte allo yougurt , riunioni a scuola, pennarelli, quaderni a quadretti di 1 cm e non 4 o 5, talmente sola che al confronto timbuctù è manhattan…mi piace essere una donna con un grande futuro, pensare che i miei prossimi 40 anni saranno pieni di scoperte, di piaceri nascosti, di amiche che avrò…e se ci sarà un amore sarà belissimo..due meglio..tre why not??…..sorridento vi auguro un bel week end..

    la vostra signorina minnie
    ad imperitura memoria

  9. un pò di errorini di ortografia..siate indulgenti con una vecchia signorina..

  10. allora… minnie non tornerebbe mai ai 30, io non tornerei mai ai 20.. wow… delle due l’una: o abbiamo avuto delle vite di strame, o SIAMO IN MIGLIORAMENTO PERENNE, IRREVERSIBILE E GAUDIOSO… yeeeeh!!!!!!
    PS minnie, mi permetti una piccola cadutina di stile??? vorrei avvisare tutti che in genere facendo affermazioni quali “il resto arriva perchè in questo mondo tutti abbiamo il proprio “solo lei/lui”” in contesti ove l’età media è > 15 anni si rischia seriamente di subire la tonsillectomia portata tramite colon!!! consigli di prudenza…

  11. not…un un pò di ROMANTICISMO !!!!….lasciamolo ai maschietti..sono sempre un pò convinti che a noi piaccia!!..e il cavaliere è un signore per dame…

    bacibacibacibaci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...