pace, alla fine.

non sapevo cosa scrivere..poi sono passata dalla mia amica di formine, e ho scritto una risposta.
sul senso del tenere accesa una storia dove l’altro non c’è più.
l’amore è fatto di senso?…tanto senso senza senso…se tutto fosse sensato saremmo dei sensei   ..pure io così terra ogni tanto accarezzo l’aria, e la sento scorrere tra le dita ..e mi piace, si che mi piace..e mi ci vorrei lasciare cadere dentro, andando a fondo come se fosse acqua.
ma so che l’aria non appartiene alla terra, che l’acqua non ha fondo e annegherei..che la certezza arriva dalle mie mani che disfano tele e ricuciono strappi..e allora  dico che l’amore deve avere un senso per non fare male, e ne sono fermamente convinta..come un dispenser di sapone liquido distribuisco bolle di convinzioni non richieste ma gentilmente accettate..
il tre luglio andrò al concerto di vasco rossi per ascoltare una canzone : una sola.
e vorrei che tu l’ascoltassi  fino alla nausea, fino a vomitare la bile che avvelena  la tua notte..e trovassi finalmente la pace nel senso.

Annunci

11 risposte a “pace, alla fine.

  1. Minnie, come una volta mi hai detto tu: ti sento. So quanto è difficile per chi è terra abbandonarsi all’aria. Terra ed aria, i due opposti, no? Buon concerto….

    Andy-speriamo-in-Coulomb

  2. la terra é il limite dell’aria, ciò che le dà concretezza ed esistenza, ma è l’amore asimmetrico che fa male, Minnie, e il senso non è condiviso: ciò che a noi fa male non lo fa all’altro. Buonanotte in pace a te.

  3. …domani arriverà lo stesso…

    buon giorno per oggi, uno alla volta…

  4. Cara Minnie
    no l’amore e la passione non hanno senso, proprio no. E il bello è questo, diventare di volta in volta aria e acqua, terra e fuoco. Anche quando l’aria e l’acqua sembrano strangolare, e la terra ed il fuoco avvolgano e soffocano, non c’è senso e non c’è scelta, solo vita.
    Clio

  5. Billie Holiday –
    “That’s Life I Guess”

    Sometimes I wonder what’s in store for me
    Your love could open heaven’s door to me
    But you don’t care a straw for me
    That’s life, I guess

    My days and nights are stark and hard with you
    My sugar kisses taste like salt to you
    But why should I find fault with you?
    That’s life, I guess

    The world was bright when you loved me
    Sweet was the touch of your lips
    The world went dark when you left me
    And then there came a total eclipse

    Nobody knows how cruel fate can be
    How close together love and hate can be
    Goodbye, just clean the slate for me
    That’s life, I guess

  6. eppure, nuotando senza posa nella mia acqua profonda, senza toccare mai terra, troverò il senso, alla fine, sotto un alga, in fondo alla palude, nel rosso di un corallo, nelle fauci dello squalo.
    forse.

  7. ciao willy..l’amore asimmetrico come una guerra..dove non c’è corrispondenza..funziona così..innamorati del vuoto creato dall’altro..è per questo che forse esiste l’aver senso : chiedersi al mattino mentre allunghi le ciglia con il mascara se ha più senso sospirare per un fantasma o vivere la vita che hai e andare a cercare altro..che magari sarà meno, o di più. ma è altro e quindi c’è la meraviglia dello scoprire..questo è senso, buonsenso,terra.
    vero andy caro?..la nostra amata terra, noi che ci scopriamo fragili per frasi dette male e poi siamo spietati anche con noi stessi; figuriamoci con gl’altri!!!
    .. pennelliamo tutto di arancione..bello carico..e sorridiamo al mondo. che se noi stiamo male non gliene frega un cazzo a due miliardi di persone e quindi è molto meglio stare bene .Questo è il mio abbraccio affettuoso alla mia cara amica di castelli sulla sabbia, a chi è deliziosamente aria..e a quelli che non ce la fanno .

    cristina

  8. MInnie, e’ proprio cosi’. Stare li’ a consumarsi per chi non corrisponde??? No grazie, a sedici anni forse, ma non piu’. Volere bene a se stessi, rispettarsi, apprezzarsi per quello che si’ e’, con limiti e tutto… se qualcuno non corrisponde, best of luck, ma zerbinarsi mai (piu’). Buonsenso, appunto.

    Andy-dove-ho-messo-il-mascara

  9. basterebbero tre brandelli di frase, folgoranti, perchè toccano nervi scoperti, per scoprirsi meno soli. E’ vero, ci si innamora del vuoto e magari quando il vuoto ti guarda ci caschi dentro, ma chi, se non noi può riempire quel vuoto e chi, se non noi, può dire basta e riconsegnarlo alla sua natura. Di vuoto, appunto, che non ci riguarda più. “Lo scoprirsi fragili per frasi dette male” è così vero da essere lo specchio del nostro amore finito. Grazie Cristina

  10. ma come sei gentile, willy.. bello è scoprire persone un pò speciali, diverse..non riesco a fare il link al tuo blog..mi rimandi il tuo indirizzo bloggaro?..
    e poi IN MARCIA..a combattere malinconie e solitudini..via che si và, ballando e sognando..giorgio mi voleva portare in una piazzola a ballare..mi dispiace non aver accettato..adesso è troppo tardi.
    bacini colorati a tutti..che è venerdi, e domani dal parrucchiere, capelli VERDE SCHREK…

    minnie-signorina-monster

  11. Ieri sera ero perso tra i colli a parlare d’amori possibili e improbabili. Allegro e ironico al punto giusto,so cosa voglio e la sincerità leggera non è più un lusso. Il vuoto è alle spalle, la malinconia è una compagna dolce che se ne va quando l’accompagno, con cortesia, alla porta. Il vino si sposava bene con le pappardelle ricche d’anatra e la carne alla brace era tenera, anche i zaeti erano discreti. Ho chiuso con sorriso e Domenis nera. La dama ha ringraziato e sorriso a sua volta. La vita è spesso tenera e ci permette di accarezzare e sopportare i ricordi. Ti auguro un sabatodomenica con i riflessi giusti per i tuoi capelli. Mi trovi, poco costante, in willyco.blog.kataweb.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...