MUSICA, MAESTRO

C’è chi elogia bach, mozart e salieri..chi è innamorato dei beatles e rolling..chi ascolta musica colta,cool,free,jazz,etnica,hi pop, ..ognuno ha un partito e uno spartito..e poi c’è la musica del mondo, la musica del sole, quella delle stelle…la musica che arriva da 380mila anni fa, c’è Xi Hya, stella gigante della costellazione Hidra, lontana 130 anni luce da noi e dieci volte più grande del sole..
amo la storia e l’astronomia, opposte eppure contigue, perchè un rumore continuo che è vecchio di 380mila anni è storia per essenza, è il nostro brodo, è talmente affascinante immaginare che nessun uomo abbia scritto una sola nota ma tutto si sia creato comunque..
ecco, se riuscissi a pensare alla morte e ad un posto dove essere dopo , mi piacerebbe essere lì..in mezzo a quel fruscio eterno, a quel movimento che è e sarà per sempre, che avvolge lo spazio e ci culla come una ninna nanna..380mila anni fa …ma quanto tempo è?
chi volesse ascoltare la musica del mondo può andare http://library.wolfram.com/infocenter/MathSource/5083…www.robertus.staff.shef.ac.uk e http://scis.uai.it
esiste poi, un’altra musica che arriva da lontano, e perdiamo per sempre.. ci tiene compagnia per nove mesi, nessuno l’ha mai scritta , ma ci aiuta a non aver paura nell’affrontare il mondo.
buona domenica.

cristina

Annunci

4 risposte a “MUSICA, MAESTRO

  1. sai che penso? che quella musica non se ne vada e che insieme ad altra ci aiuti sempre ad affrontare il mondo

  2. Cristina, ma che bello questo post!!

  3. se vi capitasse ascoltate il suono che emette Xi Hya..entrando http://scis.uai.it
    poi si và su Hya ed è un mp3 normalissimo…è una meraviglia..una persona ieri sera mi ha detto ..una in più una in meno..non lo sò, a me è parsa una risposta di una tristezza sconfinata.

    grazie michelina per aver capito.

    minnie-tra-le-stelle

  4. bello davvero.

    ciao missminnie-cuore-di-mamma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...