ALLA FINE E’ SOLO NOIA…

Esistono dei mezzi inviti che se non te li facessero sarebbe un regalo..ma dire di no è complicato e quindi una mezz’oretta te la fai…di quelle inaugurazioni dove a nessuno frega niente, però tutti mangiano e bevono e si baciano senza sorridere con gl’occhi…maaaa daaaaiiiii…..seeeeeeennnttttttiiiiiii……asssaaagggiiiiaaaa quesssssstttoooo….
Le 7.20 mi pare adatta come ora..arrivo un pò stanchina, venerdì normale..e invece queste sono tutte carine, profumate, uscite dal parrucchiere, abbronzate, tacchi vertiginosi, tette di fuori, grondano rolex e spillette varie….parlano sottovoce di amanti, fidanzati da palestra, mentre i mariti fanno gl’imbecilli con le loro ammiiiicccchhheeeeeee, le camicie spiegazzate e la cravatta che spunta dalla tasca della giacca..bocca piena di salatini e sciampagnino dall’altro…
Non si parla di niente..si elenca, a voce moderatamente alta, le previsioni per il week.end..chi fà cosa con chi..speriamo regga il tempo, sai che palle al mare e i bambini e niente rumena..rimango qui, ho un torneo di golf…
Tu mi parli sopra le righe, in 15 minuti la cronaca della settimana, la tua amica bionda taglia 38 sorride magnanima…bevo una spremuta d’arancia..rossa, per essere precisina…
– Senti domenica sera ci troviamo alla Rotonda per un apertivo-cena..poi c’è la musica, si balla un pò..hai voglia di venire ?
Attorno ci guardano…le mandibole si sono fermate per un attimo..la bionda tinta taglia 38 aspetta una bella risposta..
-No
_ Ma dai, Cri….e perchè non vieni?………pathos…decido di dirlo forte, che nessuno possa non sentire
_ Perchè io in questi posti mi annoio a morte. Sono tutti terribilmente noiosi, non hanno la benchè vaga idea di cosa voglia dire essere interessanti.
io e te ci baciamo lievemente, che non sono queste le cose che ti rendono preziosa..
Alle 8 me ne vado..meno male che non sono passati i vigili..cena con Nì..a parlare d’altro.

5 risposte a “ALLA FINE E’ SOLO NOIA…

  1. Ciao Minnie
    ci sono, non ho tempo di leggere, sono sempre di corsa, ho il computer rotto, ma ci sono…. giuro … bacissimi anche a tutti gli altri, prima o poi riuscirò a fermarmi un po’.
    Dony rediviva

  2. uno dei mie personali incubi.
    E se penso alla cena che avrò stasera mi si accappona la pelle.

  3. bentornata dony!!!….fatti sentire quando puoi…michela certe cose non hanno spazio e confini…
    buon sabato..con un bel sole..

  4. anche buona domenica…

  5. …ecco anche perché engel é stata una meteora. Brava Cri: si sussurra ad un(‘)amante…

Rispondi

