LA VALIGIA DELLA PICCOLA LADRA

….La passione. Tu sai bene di cosa parlo, perchè l’hai con te, è la tua valigia sempre a disposizione, da cui estrai tenerezza,forza,decisioni, sorrisi,amore..E’ la differenza tra quelli che non l’avranno mai e quelli che sono disposti a correre il rischio di vivere. Solo la passione ci tiene candidi, qualità che non è degli imbecili e neppure degli inconsapevoli, men che mai dei moralisti.

Se lasci che la meraviglia entri in te, tu diventi meraviglia e le parole prendono un nuovo ordine e significato: corrispondono alle sensazioni ed ai sentimenti.

E allora , io piccola ladra, rubo un albero per appendere i miei vestiti, le mie camicette, i miei pigiamini da omina-michelin,le calze con i pizzi, e svuoto la valigia per far spazio al resto…lo rubo dal giardino del signor b, che a sua volta l’avrà rubato da qualche altro giardino..la differenza è che i vestiti appesi non brillano della mia assenza, ma della presenza forte della mia passione.

Le frasi sopra non le ho scritte io..l’ho detta di essere una ladra..innamorata delle parole e della luce che irradiano, stelline anche loro da lasciare sul tavolino la notte per sconfiggere i draghi.

minnie-ladra-per-passione

Annunci

8 risposte a “LA VALIGIA DELLA PICCOLA LADRA

  1. tra sangiorgio e il drago, scelgo il drago. Anche se ha problemi di psoriasi e un discreto bruciore di stomaco, frequenta fanciulle seguendo la sua passione. Salvo alcuni trascurabili dettagli, naturalmente.

  2. ci vuole classe anche a rubare e bisogna potersela anche permettere per farlo bene. E tu puoi, mica robetta.

  3. Ma ladra gentildonna, Minnie_Arsenia_e_merletti!

    A volte, credimi, l’importante è il tramandarle.

  4. voglio! voglio! voglio! a me il grimaldello…

  5. la passione è un abito: si indossa sul corpo nudo. Senza biancheria.Non sopporta nulla oltre la tua verità. E soprattutto non si ruba, ti appartiene, è solo tua.Ne cogli pezzi, quelli che hai regalato, in altre persone. Se sei fortunata troverai un gemello che la pensa come te, sente le stesse cose, ha lo stesso coraggio. Per distinguerlo guarda cosa porta: solo tu puoi vedere la valigia che ha e se assomiglia alla tua. Notte notte minnietopolina

  6. ecco. la passione smuove gl’animi, porta lontano i pensieri, forse più dell’amore. perchè non è detto che sia in combinata, come lo sci.
    buon venerdi..a chi c’è, a chi è già al mare, a chi oggi vivrà una piccola avventura

    minnie-come-un-cielo-inglese

  7. la passione è un drago?
    un bacio, Cristina, a presto.

  8. se non è un drago ci assomiglia molto, ha il fuoco dentro e soprattutto non guarda a sè ma all’altro. Chè se guardasse a sè non avrebbe speranza. Solo la passione unisce la fanciulla al drago, ma la passione annulla la differenza?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...