UNA BAMBINA

..era nella galleria illuminata dal sole a guardare i negozi..bella come le bimbe bionde sanno essere, minuta, faccino sporco, pantaloni lunghi un pò spessi, che se fosse stata la figlia di un avvocato sarebbe stata in spiaggia con le formine..ha allungato la manina, ha chiesto soldi per un panino.

Non sopporto chi pontifica dall’alto del suo stomaco sempre pieno "che-i-soldi-agli-zingari-non-si-danno-perchè-sono-tutti-ladri"…una bambina è una bambina sempre, e i suoi sono occhi di bambina.

ha sorriso, ed è corsa da una donna sfatta a consegnare la moneta.

ci siamo seduti nel bar bello, ad ordinare le nostre colazioni senza preoccuparci di guardare il prezzo del caffè, del pompelmo e della brioche..

lei è ripassata, e ha salutato con un sorriso e con un lieve gesto della mano, quello che fanno i bimbi quando sono contenti e un pò vergognosi.

non le ho cambiato la vita…lei, sorridendo e salutando da bambina, ha fatto un regalo a me.

cristina

Annunci

4 risposte a “UNA BAMBINA

  1. E’ vero Minnie, un bimbo è sempre un bimbo e noi siamo poveri di soluzioni.Ci riempiamo la bocca di parole che non ci costano e che non cambiano la miseria che ci sta attorno. Agire con il cuore non è mai sbagliato. Comunque e ovunque. Grazie

  2. Brava Minnie, una bambina è comunque una bambina. E anche una zingara sfatta è comunque una persona. Invece di prendercela sempre con loro perchè non ce la prendiamo con tanti ladri, ben più furbi e pericolosi?
    Orso

  3. grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...