LA DIGNITA’ NON SI COMPRA AL LIDL. PECCATO

..perchè, alla fine, mia cara, la nostra dignità varrà pur qualcosa. Non la si può perdere e ricomprare al lidl a prezzi stracciati, 50 centesimi  per tre pacchi di biscotti. Ieri mi sono arresa, con te. E ti ho detto : non ti capisco. Pur avendo vissuto lunghi anni insieme, condiviso segreti e bugie, non capisco l’ennesimo arrendersi esausto sotterrando la dignità in nome di  una tenerezza, un cazzo duro e una scopata ben fatta. Sarà che chi se l’è riguadagnata (la dignità) pagandola con cambiali a prezzi da usura non è disposto a riperderla,e quindi mi barrico nella mia torre d’avorio dove entrano solo persone dignitose, non mezzemaniche da travet.

Sono pensieri che scorrono mentre affetto pomodoriniemozzarellaconbasilico, due fette di parma e un pò di melone, magari un pezzetto di brie , albicocche e pere…dignitosamente.

cristina-per-lei-ma-anche-per-altri

7 risposte a “LA DIGNITA’ NON SI COMPRA AL LIDL. PECCATO

  1. notte satolla Minnie, di pensieri, di schiena dritta, di ferite mai chiuse. Dignità e innamoramento: quando il secondo esonda travolge la ragione e anche la dignità è toccata. Poi non si trova al lidl, ma da bulgari e costa cara. E’ allora che ti ricordi che le scopate ben fatte erano tenere e imperfette, poca tecnica e tanto amore.
    Buona notte dalla prateria dei sentimenti

  2. buongiorno willy..le ferite sono bellechiuse, è che ormai sono diventate uno stile di pensiero..quanto all’innamorarsi, mio caro, chi mi legge sa cosa ne penso..per lo meno ne deve valere la pena, ma proprio requisito minimo..e nel summenzionato caso non vale il due di picche che scarti a briscola. Il sesso di allora …..mah….meglio oggi, tanto meglio oggi. dove si mescola tutto, consapevolmente..anche l’amore e la tenerezza, che sono nei gesti e negl’occhi …ah, gl’occhi con le stelline, willy..di quelli ci si innamora sul serio.

    minnie-romantica

  3. p.ssss.perchè segna le 15.25??’sono le 8.46..ma tanto TRASLOCO, BABY..domani, probabily

  4. mi’, la foto mi ricorda quei tranquilli cimiteri della campagna inglese.
    omaggio a kataweb?

  5. a me fa tanta voglia di castagne e nebiolo mangiate nel bosco…

  6. la foto è messa bellapppooosssta per sfatare la leggenda metropolitana secondo la quale la signorina minnie non sia una romantica…ecco.
    castagne e latte, ste?

  7. CIao Minnie, questa casa qua mi sembra più confortevole, molto più calda.
    Ciao
    CLio

Rispondi

