giorni belli..e via andare..

Lo sò che scrivere di malinconie ha un fascino sottile, che scrivere di sesso produce brividi sottili e impennate d’ingegno, e che scrivere di giorni belli è pericoloso.

Perchè nell’angolo c’è la polvere della banalità, quella che ricopre il tutto in modo uniforme, e che ti fa assomigliare alla vispa teresa tra l’erbetta trallalà..

Però sono anche, i giorni belli, qualcosa che ti accendono una luce dentro, che  rifletti come uno specchio. E poi, possiamo anche dirci  felici ogni tanto..osare questa cosa hard, mettere via i panni della maddalena pentita e rimettersi i vestiti della maddalena zoccola che più simpatica forse era..

Ho tirato fuori una borsa da viaggio, e pensato cosa metterci dentro..lunedi si va arrrroma, dalla mia amica di formine.

Mi aspettano giorni di festa, di musei, di pietre antiche, di me e di lei, di negozi, di luoghi della memoria.

Sono giorni belli, questi di agosto.Li prendo così e li appiccico con lo scoc al muro, che in fondo puoi pure pensare siano d’autore.

Unknown

Annunci

5 risposte a “giorni belli..e via andare..

  1. buon viaggio Minnietopolina, con libri e chiacchere leggere, occhi svavillanti e passo da città. C’è un angolo vicino a ponte san angelo, dove tra foto di persone che hanno fatto la storia della sinistra in italia e nel mondo, elargisce bibite fresche l’oste di botteghe oscure. Anche lui trasferito, ma con una rossa bandiera fuori del locale. Lì è bello fermarsi a riposare il pensiero che tutto potrebbe essere migliore e godersi la vita.

  2. grazie willy del suggerimento..ci andrò, anche quello è un piccolo viaggio della memoria…:))))..lottadurasenzapaura..ecco.

  3. è giusto esprimere e trasmettere la propria felicità quando si è felici, e in generale tutti i sentimenti quando li proviamo…
    non c’è vergogna e non c’è interesse, solo condivisione…
    …spero che i giorni a roma siano per te felici, e che racconterai i momenti più belli

  4. barbie..ci puoi scommettere, in quanto io e chatwin siamo fratelli :)))

  5. allora non hai preso il treno delle 7.15….
    Ancora BUONA VACANZA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...