ITALIANIBRAVAGGGENTE

Si sà. Quindi ci preoccupiamo sempre dei nostri vicini, e sappiamo molto di quello che succede al di là della siepe…

prendi il romano, che a ferragosto ha idee pietas verso hamas..tantaroba, eh… e anzichè abbioccarsi dopo un pranzo degno di tale nome, telefona a destra e manca a rassicurare tutti, che una parola buona la vogliamo dire anche a quei poveracci di gaza?..suvvia, italianibravagggente..

e poi teniamo famiglia tutti e ci si deve pure arrangiare no?..quindi in afghanistan, oltre a fare non si sà cosa(tanto c’è emergency per i casi emergency, se no perchè si chiama così?), mettiamo su un bell’import-export di tappeti rari, con tanto di scorta quando si và al mercato di harerat a fare acquisti…bel giro del mondo par aereomobile e vendita diretta di prodotti autentici e certificati hand-made..sei militari inquisiti, di quelli che non torcerebbero un capello ad un talebano manco morto..italianibravagggente,you know..

alla fine un lavoro ce lo dobbiamo avere, e se non c’è siamo sempre emigrati..pizza and mandolino, tovaglie a quadretti , quadro con il golfo di napoli e il vesuvio, camerieri con la brillantina…vuoi mettere crauti e salsicciotti contro un bel piatto di mafia-spaghetti?…..

e il romano (sempre lui a saltare i pasti, povero..)commosso, si appella al senso civico dei giovani per batterla, la mafia : perchè il senso dello stato in campania, puglia , calabria e sicilia ce lo devono avere i ragazzini delle elementari mica chi stà al governo..che tra interpellanze, dibattiti, nascite di partiti da festeggiare, mimmi vari, tiene a’ fare altre cose..

ieri giuseppe d’avanzo ha scritto un bell’articolo sulla questione sanluca-duisberg..tra un ombrellone, il solare, la signora con le tette di fuori da guardare, un amore infranto, un pensiero svagato, una gita ai monti a fotografare marmotte impagliate, leggetelo…se non altro per renderci conto che troviamo un sacco di tempo ed energia per quelli di hamas, per gli hedge-fund, i sub-prime, abs and cdo, vendita di tappeti,  e non sappiamo neanche che esiste un paese di nome san luca provincia duisberg.

italianibravagggente non lo si nega neanche al romano.

cristina.

Annunci

4 risposte a “ITALIANIBRAVAGGGENTE

  1. tre considerazioni Minniedabattaglia:
    1. stai andando a Roma, sei coraggiosa, naturalmente scherzo;
    2.hai ragione sulla vergogna di regioni amministrate dal centro sinistra che non riescono a scrollarsi di dosso il peso del malgoverno. I rifiuti in campania, la situazione dell’ordine pubblico, la legalità approssimativa, la tolleranza per vivere, ecc,ecc. Ma noi abitiamo a nord, Minnie e mica ci ricordiamo cosa significhi avere il 30% di disoccupazione con l’attuale livello di vita e di consumi. Essere disoccupati tra poveri ha un peso ed essere senza lavoro con i figli che vogliono essere come gli altri ha un altro peso.
    3.non riesco più a farmi venire i sensi di colpa se vado in vacanza, i sensi di colpa e inadeguatezza li ho quando non faccio nulla per cambiare. Quindi a me sta bene vedere le tette della signora dell’ombrellone a fianco, ma so che non sono diverso da sempre, che il cervello c’è.
    Viviamo in un mondo complicato che non ci assolve dal non fare, per quanto mi riguarda cerco di chiedere e praticare il cambiamento. In meglio naturalmente, con più giustizia eguaglianza e libertà. Le rivoluzioni, a volte, le fa un signore che si mette in testa di affrontare le emergency, oppure, più in silenzio, Barbara Hoffmann ad esempio che ha cominciato a mettere un paio di scarpe ad un bimbo in mozambico e adesso ne mantiene ed istruisce più di mille. Oppure ai non pochi che dicono basta in campania, sicilia, calabria, Locri, remember this site, e rischiano la pelle, non solo propria. Con un pò di pressione nazionale verso il cambiamento questi coraggiosi sarebbero meno soli e meno santi quando li ammazzano.
    Buon viaggio Minnie e goditi la parte bella di Roma.

  2. bell’articolo, miss!

    E altro lo si trova qui

    http://www.indymedia.org/it/

  3. si, bel post davvero,
    cristina, giusti anche i commenti.

    ha ragione willy, non dobbiamo assolverci dal non-fare,
    e voglio ancora sperare che qualche italiano sia bravo.

    buona – roma

  4. ti sei completamente dimenticata di me????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...