S.P.Q.R.

Non ho scattato fotografie, nè spedito cartoline…per due giorni e un pezzetto ho respirato, parlato, giocato, sorriso, camminato, ammirato Roma.

Non vi descriverò i dettagli delle chiese che io e il mago dei numeri, alias guida-giap senza girasole, abbiamo visitato..i piccoli balconi sospesi nelle piazze che abbiamo scartato come possibili abitazioni perchè troppo care e troppo rumorose,che l’invidia è una brutta bestia, i passi lunghi sulle pietre dei fori e il tempio di saturno, esattore antico….in fondo tutti voi siete stati a Roma.

Ed un viaggio è fatto di emozioni, e di persone. E le persone del mio viaggio sono state speciali, disponibili, pieni di premure ed attenzioni, esattamente come me le immaginavo..le formine che si sono incastrate al posto giusto, senza forzature , senza difficoltà…perchè mangiare il wok e una libidinosa mousse ai tre cioccolati in piazza augusto imperatore con un’amica del cuore vale ben una messa :)))

Ho scoperto, affascinata, che esistono triangoli, coni e trapezi che non si disegnano, e tabelline che non si recitano perchè non si scrivono ,mangiando un’insalata di pollo, che i polli sono altri, in questa storia.

Mi sarei comprata un paio di paperine -minnie con fiocchetto di vernice nera se il negozio non fosse stato chiuso, e pure un vestito molto carino di Valentino in mostra all’ Ara Pacis.., chiuso anche quello.

Sono partita con la pioggia, ho vissuto il caldo estenuante dell’altro pezzo d’italia, e tornata con un cielo terso pieno di nuvole pannose.

Sono stati giorni speciali con persone speciali . Se non sapete di che parlo potete andarci, ma avvisate per tempo il mago dei numeri e la ragazzina delle formine : senza di loro non vi divertirete.

Cristina

8 risposte a “S.P.Q.R.

  1. Sono contenta, ero certa che il tuo soggiorno sarebbe stato magico…
    Io ci andrò agiorni, per me è una citta speciale, per la sua bellezza, e per le persone speciali ch eho li'(certo, aggiungerne altre male non farebbe).
    Che dici, sto vestito di Valentino si può fare?
    Bacioni, goditi i ricordi della tua vacanza romana(ma l’uomo dei numeri ti ha portata in vespa, cone te che mangiavi il gelato?!)

  2. no..a piedi laura..a piedi..tutto a piedi…che poi al pomeriggio ci pensava la signorina formine a portarmi da valentino e cenette a lume di candele..sui vestiti di valentino eravamo indecise, io e lei..ce ne piacevano un paio..un valentino tira l’altro, si sà…
    l’uomo dei numeri lo trovi a itinerari.kataweb.it….

  3. ah… roma… prossima meta, sì sì!
    è troppo troppo tempo che non ci vado!
    ciao minnie, bentrovata, spero che tu e le ragazze stiate bene.
    un abbraccio, eli

  4. roma città splendida…
    ognivolta che ci vado mi vien voglia di restarci,
    di viverci…
    poche, pochissime le città dove mi succede questo, a roma da sempre…
    bye

  5. ciao
    🙂
    che per un’amica sorridi anche se non ne hai voglia, mandando sms a tre metri di distanza

  6. che ancora ci prendono per lesbiche :)))……arrivare a mandarsi un paio di sms da una camera all’altra è una bella cosa.

    ciao tata…

  7. La vespa (e poi la moto) ce l’ho avuta in passato, ma adesso c’ho una certa età…
    C’è solo una cosa da aggiungere. Mi dispiace di non aver incontrato D.

  8. prossima volta che vengo arrrroma dobbiamo ricordarci :

    1) il girasole
    2) di prendere il famoso caffè con D
    3) che una certa età ce l’hanno gl’altri..noi sempre ragazzini (il collettivo d’ingegneria insegna…)

    comunque mi sa che verrete prima voi a torino..

    buonaserata a voi…che qui è tornato il sole !!!!

Rispondi

