spleen

            Pear         ho risposto a lui  sorridendo, ascoltandolo raccontare di quanto il mare sia blù e il cielo più bello…è sempre più blù e più bello quando si parte.

ho risposto a loro sorridendo, perchè si preoccupano se la mamma non è allineata, quasi  fossi il vallo di adriano..

ho risposto a lei dicendole di sì, quando l’unica cosa che vorrei è rimanere distesa sul divano a guardare arrivare la sera, accendersi le luci delle cucine, spettatrice della vita degl’altri.

a te ho risposto piangendo….perchè sapevo che avevi a portata di mano un bel fazzoletto di cotone per asciugare le mie lacrime..

 anche chi regala stelline e sorrisi ogni tanto ha bisogno di tirare il fiato e sentire lo spleen scendere dentro di lei

dopo, le stelline e i sorrisi, saranno più luminosi.

12 risposte a “spleen

  1. un sorriso a te, Cristina.
    E pensare al vallo di Adriano mi ha fatto una tenerezza infinita.

  2. Ricordati. Almeno un sorriso al giorno.

  3. oh yessss…..ho fatto un lungo giro da fnac nuova, grande grande, libri ovunque…mangiato la pizza con nì, chiacchierato, e il sorriso è tornato..magari non è smagliantisssssimo, ma c’è..e questo è importante.
    buona notte a chi passa

    cristina

  4. grazie a te per tutti i sorrisi e le stelline,

    ma è vero, un pò di spleen a volte ci serve per lavare il cuore e renderlo più leggero…
    buona notte

    una passante

  5. ehi mi raccomando!! oggi è un altro giorno….

  6. Simmetrie: improbabili e per questo vere.

  7. …e poi soffiarsi il naso è liberatorio.
    😀

  8. Un bel piantino serve a spurgare le scorie dell’anima, e via!

  9. sì però mi spiace che tu debba sempre fare il vallo adriano, che per le bimbe è di serie, ma noialtri rospetti potremmo anche romperti meno le palle… ecco… che cosa posso fare per la spacciatrice di stelline che preferisco???

  10. sorridere, any..regalare a minnie un fidanzato miliardario che la sposi a las vegas….continuare ad esserci, che è bello sapervi tutti quanti al di là di questo vetro….quindi a parte la nr 2 tutto il resto è fattibile :))))))

    minnie-bacibù

  11. Minnie, stelline a te, eh!!!! Mega sorrisone sornione, lucidatina alle fortificazioni del vallo e via. Abbracci di buona settimana!!!

    Andy-Saturno-nella-Vergine

  12. Buon inizio di settimana, Minnie. Come si fa a non avere bisogno di tirare il fiato ogni tanto?
    Un sorriso, R.

Rispondi

