2×2 = 194

Siam veramente tutti tornati dalle vacanze..pure sua  eminenza camillo ruini che è dinuovo salito sulle barricate per proporre una REVISIONE della 194..ovvero aboliamola, torniamo ai cucchiai d’oro, al prezzemolo, ai ferri da calza, con pace del boss, che tanto non vede e non sente…mi chiedo sempre quando la smetteranno di interferire con le nostre leggi..e maliziosamente penso che sia una ripicca all’idea di far finalmente pagare ici e tasse alla chiesa come ad un qualunque ente , senza sconti di pena.

Altra cosa è il ministro fioroni, che bello bello cancella (ovviamente) le tre I della ministra moratti e dice : suvvia, torniamo alle tabelline e alla grammatica con l’abbecedario..che qui nessuno sa più quanto fa 3×8 e 2×6…si scrivono ha e a senza differenza alcuna, chiedi dove sta potenza ad un ragazzino medio e ti guarda stravolto…bravo, dott fioroni..che dici rob, tu che di numeri capisci?..le sanno le tabelline i tuoi allievi di analisi??…e perchè sapere tutta quella del 4 andata e ritorno mica è facile..potremmo farla una bella garetta alla prossima festa blog..su un foglio tabelline, dall’altra verbi..come alle nostre elementari : participio passato del verbo andare seconda persona singolare , futuro possibilista del verbo avere prima persona singolare (non esiste il futuro possibilista?..maybe)..e poi fiumi, mari, torrenti, città, paesi, paesini e paesotti d’italì..chi sbaglia beve un mojito in meno : vi vedo già belli terrorizzati , ehhhh………

Andiamo avanti così, tra un prete e un ministro, grillo e il vaffanculo day, la scuola che ricomincia…ah, pare sia il fidanzato l’assassino di garlasco..il biondino con la facciottina da bravo ragazzo lombardo paolotto…altre notizie interessanti non ce ne sono..

Buona serata, violetta è andata al suo primo concerto con i suoi amichetti scout  ..inizia con i modena : piccoli lupetti crescono :)))

minnie-9-per-2-uguale-18 !!!!!!!!!!!!

Annunci

5 risposte a “2×2 = 194

  1. “quando la smetteranno di interferire con le nostre leggi” ossia “quando la smetteranno di infierire sulle le nostre leggi”… la vita è già abbastanza difficile senza doversi dolorosamente ripiegare su un credo che non ti appartiene e non appartiene a questo mondo… ma se vogliono dimostrare di essere calati nella realtà mondana, potrebbero veramente iniziare a pagare le tasse…

    Any-ero-una-macchina-da-verbi

  2. ma, a proposito, qual è il participio passato del verbo soccombere? me lo sono chiesta spesso (perchè anch’io sono soccombuta (??) spesso e dovendolo dire ho difficoltà)(sicuramente l’ausiliare da usare è essere perchè è un verbo passivo, più passivo di soccombere non ce n’è)

  3. zio paperone usava afferamre, dopo aver pagato le tasse, “sono soccombuto”

  4. Mi trovi d’accordissimo sulle tabelline, Minnie. Poi 194=2×97, che è la scomposizione in numeri primi… bel numero primo 97, eh? Sarebbe un bell’esercizio ‘sta scomposizione, ma di questi tempi chi la sa fare più? Se non altro dimostra che la 194 al massimo si può dividere in due. Però preferirei lasciarla così com’è.

  5. ah, rob…subito l’anima del matematico che si scopre..io manco ciavevo (voce verbo ciavere) pensato ai numeri primi, scomporre, ricomporre…e quindi 97 è un bel numero primo..anche 194 è un numero da lasciarein pace, che riguarda una a volte due persone..il mondo, difronte al 194 dovrebbe girarsi e farsi i cazzi propri..così.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...