MANIFESTO POLITICO SULL’AMORE

Willy ha scritto un post sull’aria che spira tra i blog…sulla continua richesta d’amore che si legge ovunque, mascherata,velata, spesso anche no..

Forse la signorina zaub dovrebbe tenerci una bella lezioncina sul nostro io bambino,e sulla richiesta costante di amore che il bambino richiede alla madre..

 Spesso veniamo amati in modo che non riconosciamo, che non ci appartiene, che non ci fà sentire sazi..perchè l’altro ci ama come sa fare lui, come gli hanno insegnato, e quindi non è il nostro.  Dire, o sentirsi dire, questo amore non è quello che voglio è difficile, provoca dolore,lacrime, sangue, risentimento, rifiuti…e allora si sta zitti, e in silenzio ci impicchiamo.

Amami  senza impegno, senza troppa enfasi, amami senza dirmelo troppo ,amami senza prati e senza fiori che mi annoiano,amami con le cose importanti che mi affascinano, amami senza considerarmi una madonna che già abbondiamo e  una in più non sappiamo dove metterla, amami quando voglio restare da sola, quando voglio andare via, amami quando torno ragazzina perchè essere grande è faticoso, amami strattonandomi e non su materessi di piume, perchè solo in quel modo s’impara ad andare avanti , amami per quando non ci sarai più e così sarò in grado di sopportarlo.

E non dimenticare di dirmi come vuoi essere amato.

Si fondano partiti e si viene eletti per molto meno.

19 risposte a “MANIFESTO POLITICO SULL’AMORE

  1. missminnie for president!!!

  2. ma d’altronde, ammettiamolo, cosa c’è di veramente più importante dell’amore? io credo niente. non c’è nient’altro che riempia altrettanto la nostra vita, i nostri pensieri, che ci faccia sentire così bene e così male, che ci dia pienamente la sensazione di essere soli o no………….

  3. ma d’altronde, ammettiamolo, cosa c’è di veramente più importante dell’amore? io credo niente. non c’è nient’altro che riempia altrettanto la nostra vita, i nostri pensieri, che ci faccia sentire così bene e così male, che ci dia pienamente la sensazione di essere soli o no………….

  4. Ma amare significa anche avere paura….
    Clio

  5. ciao minnie,
    il post è bellissimo e tu sei decisamente meglio della brambilla,
    (del resto hai già vinto una votazione)…

    ma perchè odi i materassi?
    non dico di piume, ma in lana o lattice…

    arya-principessa-sul-pisello
    (Honni soit qui mal y pense)

  6. bel post , Minnie, davvero, il mio voto cel’hai.
    a me sembra normale che si parli sempre d’amore.è quel che cerchiamo tutti.
    però , per citare il sommo, una cosa è l’innamoramento.E altra è l’amore.Roba tosta

  7. mi viene da pensare che la tentazione di riprodurre l’amore che volevamo dai nostri genitori sia grande. E cioè un amore assoluto ma sbilanciato verso di noi e con scritto nel suo dna che ce ne saremmo andati. Mai del tutto però. Chissà perchè quando parlo d’amore penso ai miei, con tutto l’armamentario di ferite, voli, attese, risate, lacrime, tradimenti, ecc. ecc. E chi mi ama cosa prova davvero?

  8. amami per quando non ci sarai più. Splendido! Terribile nei suoi effetti futuri, ma splendido davvero. Mi accontento oggi dell’amami per quello che sono e non per come mi vorresti.

  9. già..amare veramente qualcuno per quello che è e non per come vorremmo che fosse…forse tante storie s’ incagliano, come navi nella nebbia senza faro, proprio in quella secca..

    cucino una torta ai fagiolini, con la ricotta, le uova, i pezzettini di berna, il tutto avvolto nella pasta sfoglia…e un budino al cioccolato..è la mia parte di nonna papera..il resto, catering :))

  10. Mi è capitato d’amare persino i difetti di una persona, anche quelli che mi hanno ferito.
    Capita di rovinare tutto perché per paura nessuno dei due è riuscito a dire cosa stava accadendo. Poi, dopo, è troppo tardi anche se scrivi in una lettera tutto quel che senti. Dall’altra parte non si sente più nulla.

    Nemmeno seguo più il filo di quel che scrivo… devo dormire, magari domani ripasso.

  11. Mica dici niente, con quel manifesto….

    Andy-non-trovo-il-boyfriend

  12. voto voto…solo te…

  13. Si parte per una lista civica? Rigorosamente non sposati? (scusa, sono impossibilitato ai commenti seri al momento)

  14. si parte ,rob…una bella listona..senza l’imprimatur di nessuno..mettiamoci anche gli sposati, che se no, piccini, si sentono discriminati…..

    un sorriso grande che sa di lunedi mattina

  15. Come si concordava ieri… Zia Minnie non ne sbaglia una, ha ragione a prescindere.

  16. ..tutto quello che dici è verissimo ma difficilissimo da realizzare su noi stessi….

    Io propongo analisi obbligatoria per tutti e forse riusciremmo a scrollarci di dosso le carenze che i nostri genitori ci hanno trasmesso…….

    A me…che quando amo conservo molto la mia particolarità e il mio bisogno di indipendenza e solitudine spesso dicono che non so amare…che non amo…perchè si confonde l’amore con la dedizione totale?

  17. Pingback: just give us what we want, and nobody gets hurt (richieste a costellazioni entranti) « Any time!

  18. Minnie però tu non mi devi provocare, che io già pontifico a piede libero figuramose su richiesta!!!PPP
    Forse mo dovrei andare a vedere il post di Willy!

    La richiesta d’amore è una cosa buona- Manda avanti la specie e da sapore alle torte rustiche eh:) Basta che ognuno fa il manifesto suo senza liste di rappresentanza.

    Per esempio a me, orca miseria ME AMANO SEMPRE PER QUELLA CHE SO! Mai una cazzo di volta che mi mettesero su un altarino, stendessero che so tappeti di petali de rosa…. cose così, che a fa la madonna ci ha i suoi pro!PPPP

  19. Minnie ti dedicai un post:)

Rispondi

