nooo, lei no….

Nella mia nuova vita ho incontrato un pò di uomini sposati, e di donne sposate.

Mi diverte la sicurezza maschile nei confronti delle loro mogli..pur innamorati di altre, se dici..beh, sarebbe giusto che anche tua moglie avesse un amore, un amante..che sò..uno che la coccoli…belli, sicuri, un pò come Aiace..ti rispondono : nooooo, lei noooo..

E perchè lei no? – chiedi…..e loro elencano, sempre sicurissimi, che sono innamorate come il primo giorno, che a loro il sesso mica interessa, che vivono per la famiglia, che Penelope era la loro nonna…..grandi gli uomini …la loro mamma, la loro donna, e la loro figlia sono in linea diretta con la madonna….e tu, bambina, se di un’altra pasta, per questo ti adoro :))))

Poi ho amiche sposate, che hanno storie con altri uomini..si innamorano, vivono passioni furibonde, non sono sicure di voler lasciare tutto e lo dicono , mettendosi anche in discussione…e alla stessa domanda, rispondono..magari pure lui avesse una donna, una che se lo porti un pò via, che s’innamori di lei….gliel’ho anche detto, ma lui niente…lì, incrollabile..ama solo me.

Il verbo amare è quello più tradito in assoluto.

Buon martedi…giorno di filosofia greca.

minnie-pensieri

27 risposte a “nooo, lei no….

  1. Eh si, come in un vecchio classico, vagamente autoironico…

  2. io amo, tu ami, egli ama
    il verbo amare è il più tradito o il più coniugato?

    😉

  3. Va da sè, l’amore degli altri si tradisce, il proprio invece…

  4. E’ molto difficile far felice il proprio marito; e’ piu’ facile far felice il marito di un’altra. (Zsa Zsa Gabor).
    parole sante.

    come sottofondo…un pò di pazienza e arriva la canzone.

    ciao ciao

  5. stristess moment!!! 😛

  6. io non lo chiedo più a nessuno… ognuno faccia quello che vuole

    Clio

  7. che figura!

    quando ho letto il post ancora non c’era il commento di Rob, ho preparato il mio commento ma non l’ho mandato subito causa varie telefonate e altro…poi sono tornata e l’ho inviato…senza leggere i commenti!

    beh, se non altro siamo in sintonia…

  8. verissimo minnie….dobbiamo un attimo rivedere certe convinzioni…

  9. Io nella mia vita ho incontrato solo pezzi di m°°°°.. ed ora mi vendico!!!!!!! ;P

  10. Bellissimo spunto di riflessione … ho provato a porla ad un mio amico sulla sua ragazza (quando mi diceva di provarci con la tipa di un mio amico) e mi ha detto che era impossibile … … … peccato che non era così impossibile … … … ed io non centro nulla … giuro!

  11. x nevecalda:
    con quel culo che ti ritrovi vorrei essere il prossimo!!

  12. Il simposio – Platone

  13. armando è un signore…un gentleman, direi.

    ecco.

  14. uh, l’armando.

    http://it.youtube.com/watch?v=rK2G3LrT0HA

    Commissario, sa l’Armando mi picchiava col martello, mi picchiava qui sugli occhi per sembrare lui il più bello.
    Per far ridere gli amici, mi buttava giù dal ponte ma per non bagnarmi tutto mi buttava dov’è asciutto.
    Ma che dice, che l’han trovato senza scarpe, denudato, già sbarbato?
    Ma che dice, che gli han trovato un coltello con la lama di sei dita nel costato?
    Commissario, ‘sto coltello non lo nego, è roba mia, ma ci ho l’alibi a quell’ora sono sempre all’osteria.

  15. Minnie, e’ che secondo me c’e’ un po’ di confusione tra passione-sesso-amore. Ecco, spesso credo che noi prendiamo tutte queste parole e le usiamo come fossero sinonimi. Ed invece ci ritroviamo a vivere storie di sesso senza amore, passioni travolgenti che non sbocciano mai in quel sentimento maturo e saldo che dovrebbe essere l’amore. Oppure vogliamo terribilmmente credere che una scopata magari migliore delle altre significhi amare qualcuno. Non lo credo.
    Secondariamente, credo che ci sia anche un po’ di faciloneria nelle definizioni di sesso/amore.
    Se diciamo che abbiamo una storia di sesso con qualcuno, per definizione sara’ una storia dinamica: ovvero… finche’ c’e’ passione ci si tromba, poi finita la passione ci si dice arrivederci. Con amore, molti tendono a vedere qualcosa di statico: ecco qua, ti amo. finito. nei secoli dei secoli, immutabile. E ci si stupisce di svegliarsi un giorno ed accorgersi che invece non si ama piu’, o non si e’ piu’ amati. Amare e’ un verbo dinamicissimo, secondo me: va nutrito, protetto, rinnovato. E soprattutto, va costruito.

    Ti accennai questa curiosita’ gia’ una volta, mi ripeto qui (perdono). In finlandese il verbo amare (rakastaa) e’ imparentato da vicino alle parole rakennus (edificio) e rakentaa (costruire). In finlandese, tra l’altro, non si dice “ti amo”. Si dice “ti sto amando”.

  16. il verbo amare è quello più tradito.. non so. io direi che è quello più interpretato. basta esserne consapevoli e non subirlo. scegliere che tipo di amore si vuole dare e ricevere. per esempio, il fedele vegetale, per quel che mi riguarda, non mi pare un articolo interessante..

  17. Bravo Andy mi piace la distinzione sui sinonimi e anche sulle dinamiche. Per me la sequenza è desiderio passione amore e l’ultimo per durare DEVE tenere in piedi le altre due. Ci si può accontentare del binomio passione/amore (ed è un bell’accontentarsi), ma il desiderio continuerà ad agitarsi. Il problema che subentra ad un certo momento per cui non ci si basta più, si può risolvere, attenuare, ma non è eliminabile. Un tempo la cosa era risolta ope legis, con il tacito accordo che la violazione aveva contenuti patrimoniali e che una scopata era importante solo se toccava questo ambito. Adesso le cose sono più complicate, ovvero più semplici se si risponde alla domanda: vogliamo stare ancora assieme? e perchè?

  18. insomma…della serie i cornut1 son sempre gli altri….e invece no….
    capita…capita a tutti e capita anche a noi…a volte anche se viviamo storie d’amore felici ci si accorge che si guarda qualcun altro con occhi diversi e scintillanti…..
    e l’amore in questo caso non c’entra.
    ..l’attrazione può nascere per mille motivi che con l’amore non c’entrano un bel nulla….e anche se viviamo un momento di passione non significa necessariamente che questo tocca la nostra storia d’amore..
    ….lo stesso succederà al nostro partner….ma a noi paice pensare di no….

  19. oh, andy. hai detto esattamente quello che penso..come vedo io il tutto…sarà che siamo nati entrambi il 18 gennaio?..o che siamo abituati a stare con i piedi per terra e non a svolazzare a battiti di ciglia un pò più lunghe del solito?..mi stupisco della facilità con la quale si dice a qualcuno ti amo..15/20 giorni di storia e , voilà c’est l’amour..
    oppure..amori stanchi, sfibrati, usati come coccoina per tenere insieme vite che andrebbero ognuna per conto loro se solo avessero coraggio :))

    così come mi piace, e magari ne discuteremo in un post, la domanda di willy…vogliamo stare ancora insieme? e perchè?..perchè ci piace? ..perchè facciamo sesso da dio? perchè abbiamo un mutuo da pagare ? perchè ci sono i bambini?..perchè mica litighiamo così tanto?..perchè in fondo parliamo del più e del meno senza scannarci?….

    perchè stò con te?

    minnie-dolcetto-scherzetto

  20. io credo che io e andy siamo anime gemelle….siamo praticamente sempre d’accordo. anche lui capricornoooooooooo???? e aggiungerei che ci può essere amore anche senza che ci sia un sesso travolgentissimo…..cioè, anche il sesso non è poi sempre uguale….a volte è una cosa che ti sconvolge nel profondo e non pensi ad altro, a volte è una spinta profonda ad essere più vicino all’altro, ad una vicinanza fisica che è anche e soprattutto affetto, calore…..

  21. Anima, certo che sono capricornissimo: sono il gemello astrologgggico della Minnie: due diciottI gennaiI hard-core! Sono concordissimo anche con quello che dici tu, infatti.
    Minnie, ah, l’amour pour 20 jours. Che lusso, eh! Questi amori travolgenti che devono essere chiamati amore perche’ morlamente piu’ accettabili di quello che sono: vecchia e sana attrazione fisica, vituperata, malvista, ma sempre li’ in pole position… io le chiamo “scopate appena un po’ piu’ lunghe della media”, ma passo per stronzo. Pazienza. 😛

  22. buongiorno andy…egggiiiaaaà…di solito gli uomini dicono che lo fanno perchè le donne se non sei romantico non la danno..ma mi sembra così frusta come idea che non posso pensare sia vera ( e di bassa considerazione nei confronti delle donne, oltretutto..)..ma se questa idea circola pure tra i maschi con maschi …e quindi cos’è?..perbenismo?..ammantare sesso con altro per una morale middle.class?

    alla fine c’è anche ci crede che l’amore sia una roba da mulino bianco e partorisca i family-day..sono rassicuranti, bozzoli ben caldi dove stare…e se poi sacrifichi un pò di te, sacrifichi la famosa passione chissseeeeneefrega….siamo tutti figli di gesù, e ci hanno insegnato che ci si offre a dio.

    io no.

    buona giornata dei morti…altra fiera delle vanità, sfoggio di cappotti, fiori e lacrime..che si asciugano in fretta, tanto loro si sono dati pace da mò.

  23. mmm Minnie, per quel che ho visto io, la mania e’ un po’ ubiquitaria: gli uomini dicono che se non sono romantici le donne non la danno, le donne che amano farsi scopare alla grande ma vogliono illudersi che invece sia amore, maschietti pararepressi che hanno bisogno di chiamare amore la loro cvoglia di farsi sbattere contro un muro e farsi trombare fino a sopraggiunto stremo, e cosi’ via.

    Ma c’e’ anche dell’altro: una grandissima pigrizia emotiva. Parlo adesso soprattuttio della mia squadra, che non sono piu’ sicuro di come vadano le cose dalla tua parte. Ovvero, ci si conosce, ci si tromba chiamandolo amore perche’ piu’ accettabile (specie per i gay ancora in fase di autoaccettazione, o per quelli con ancora frange di cattolicesimomoralismoperbenismomiddleclassvittorianesimo in circolo), poi pero’ non si ha voglia di investire tempo e sforzi per vedere se oltre la trombata c’e’ di piu’. E’ la storia del costruire che manca completamente. Quindi meglio spassarsela per 20 giorni, lo chiamiamo amore della mia vita cosi’ tutti sono contenti e non passo per zoccola, ma poi se devo lavorare per costruire qualcosa, o se per caso inciampo in un problema da risolvere, allora no, non ne vale la pena. Meglio dedicarsi al prossimo grande amore della mia vita.
    E poi ti dicono: ma non e’ la durata che conta, e’ l’intensita’. Sissi’. Veramente un amore molto intenso, specialmente nelle fasi contro il muro. 😛

    Vabbe’, dai Minnie, goditi il ponte, se lo fai. Io lavoro ed ho poco da lamentarmi, che Bram e’ un tesorissimo 🙂 E stasera lo strapazzo 🙂

  24. ciao cri, non ha niente a che vedere con il tuo post, ma vatti a dare un’occhiata da queste parti, così, a proposito di plagi.

    http://quinonarrivanogliangeli.blog.kataweb.it/liberamente_sulle
    _foglie_/2007/10/31/ma-halloween-cose/

    e con questo l’autore/autrice è andato in homepage di repubblica.

    trovo che sia una cosa triste, leggermente squallida, farsi bello con le idee degli altri.

  25. scusa, ti ripeto il link che mi è venuto male:

    http://quinonarrivanogliangeli.blog.kataweb.it/

  26. ehi, proprio copia incolla, eh?? sforzarsi in proprio no, eh? almeno poteva dire che l’aveva trovato e lo riproponeva perchè le era piaciuto, aveva lo stesso il suo pubblico ed era più pulito!!

  27. io quello del 25 marzo non l’avevo mai visto…quello che ho messo io l’abbiamo fatto ridendo e scherzando io e la mia collega valeria in ufficio…un pò di cose le ha messe lei,altre io,altre un mio collega mb….forse sono quelle cose che alla fine girano nella rete..
    a me,ad esempio,certe cose mica non venute..che sò..la bici con il cambio..mai vista, la bici con il cambio

    cattolicesimomoralismoperbenismomiddleclassvittorianesimo …..tantaroba, andy…..tutto in una bella lunga parola.:))))
    che è trasversale, secondo me : perchè se è vero che per gli uomini c’è il problema di dichiarare la propria omosessualitò, soprattutto in un paese come l’italia, per le donne c’è ancora l’idea che ” ti fai sbattere come una troia”…l’ammmooorrre semplifica il tutto : una bella mano di vernice, et voilà…contro il muro, pieni d’amore..

    sono in vacanza, sì…quattro giorni di cose carine e morbide…

    buona serata

Rispondi

