about my friends

per i miei amici, quelli che non sento più da troppo tempo, quelli che se li è portati via la vita, quelli che se li incontrassi adesso una notte non basterebbe a raccontare cosa c’è stato di mezzo, quelli che ricordo eternamente giovani, pieni di belle speranze, con la vita nei pugni e troppe parole dette di corsa, per i miei amici con i motorini tarocchi, e i guanti spessi con dentro l’agnellino, per i miei amici che si imbucavano alle feste e baciavano ubriachi le ragazzine con i kilt, per i miei amici che vivevano in altre città e stavamo ore al telefono,per nico di cui io ed emma un’estate c’innamorammo senza litigare, per fabio che viveva a bologna e chissà dov’è ora, per tutti quelli che hanno ballato questa canzone stringendo forte una ragazzina al buio.

 sono ricordi che non hanno prezzo.

3 risposte a “about my friends

  1. belle, bellissime le tue parole, in questo come nel post precedente…
    danno il vero senso dall’amicizia, degli affetti veri!!!
    Anche io ho amicizie antiche, alcune hanno fatto il giro del mondo, altre le ho recuperate non molto tempo fa, tutte nel cuore e nell’anima, per sempre.

  2. Ahi, Ahi, Miss Minnie: siamo scivolati sul sentimentale.
    Dobbiamo ricorrere ai ricordi? La donna sicura, decisa, propositiva è un po’ in crisi? E’ umana anche lei? Meno male!! Cento punti in più.
    Orsetto

  3. ciao orsetto..eccccerto che sono umanissssssima..alle volte pure coccola…dipende..

    buon lunedì..che è tornato il vento, e l’aria è calda

Rispondi

