io, popolo NE’NE’

Esiste un sito che si chiama lavoce.info che pubblica notizie di economia. Interessante e ben fatto : ho scoperto di far parte della categoria NE’NE’. NE’ cosi TANTO povera da avere diritto ad una casa pop NE’ così TANTO ricca da poter accedere ad un mutuo, NE’ cosi TANTO povera da avere esenzioni varie NE’ così TANTO ricca da potermi permettere una macchina che non sia una minnie-panda da 120.000 km.

Oggi l’avvocato mi ha detto che probabilmente non potrò più usufruire del patrocinio gratuito per i pignoramenti degli alloggi del padre delle mie figlie : peccato che una causa di pignoramento costi soldi che io non ho. NE’ la banca è disposta, visto il mio reddito, a erogarmi un prestito .

io, NE’NE’.

10 risposte a “io, popolo NE’NE’

  1. Scusa l’espressione oxfordiana… ma che vita di merda…
    un abbraccio sincero

  2. grazie melania..ci fosse una legge diversa che obbligasse i padri a pagare gli alimenti sarebbe meno faticoso..esiste in francia e in svizzera, e sicuramente in paesi socialmente avanzati. da noi non è un fenomeno raro : ti ricattano, nascondono i redditi, si dichiarano malati e nullafacenti..però girano in mercedes..oppure danno 500 euro per 4 bambini..(è il caso della mia amica m.)..che dire?..niente. non c’è niente da dire, c’è solo da fare. senza il mare di mezzo.

  3. è bello e importante leggere e sapere. confrontarsi e capire. quando si ha ancora tutto davanti da affrontare.

  4. mel..oggi ho letto che il 57% dei padri separati o non paga del tutto gli alimenti o li paga parzialmente…ti auguro di cuore che tu faccia parte dell’altra metà del cielo…

  5. quando leggo queste cose, penso:
    a. sono solidale con le donne come Te,
    b. i miei sono problemini.
    Un abbraccio topolina Minnie

  6. eh sì, io so di padri che si sono licenziati per non far figurare un reddito fisso dichiarato, dal quale per legge potrebbero essere trattenuti alla fonte gli alimenti per i figli. almeno questo non mi è successo, ma che squallore…..capisco la moglie, ti stanchi, ne trovi un’altra, non ne puoi più, ma i figli……

  7. Il popolo nè nè spesso lo prende in quel posto sia sia…

  8. Io faccio parte del restante 43%. Ma sono io che non sto mai nella maggiornaza o è la maggioranza che fa sempre le cose accazzo?

  9. ma che schifo…ma i figli son sangue loro…ma li volgiono affamre..il 57.%….da non crederci….

  10. E come si fa a far capire ad uno stronzo che si divorzia solo dalla moglie e non dai figli????

    credo che il conto salatissimo lo pagherà con una vecchiaia di solitudine.

    E’ un po’ poco per il momento ma questo può essere di consolazione.
    Ciao
    Clio

Rispondi

