amarsi un pò..

 

non so voi..ma c’è nella nostra politica un’aria da innamorati..silvio abbassa i toni, telefona a uolter e riconosce il governo-ombra..ha smesso di dire che i comunisti mangiano i bambini, e manda messaggini alle giovani deputate con l’aria da vecchio zio un pò maiale che ogni famiglia perbene ha..la russa dovrebbe partire per il libano e ha comunicato che prima di andarci si consulterà con il ministro-ombra..uhuh..la carfagna ha scritto una lettera a repubblica degna di una politica raffinata..benny ha provato ad abbozzare l’ennesima sparata sulla 194 ma non l’ha cagato nessuno..qualche napoletano ha bruciato un accampamento rom e nessuno ha detto niente..tanto sono rom sia a destra sia a sinistra..

siamo innamorati..noi un pò stanchi di essere don, loro saliti sul cavallo bianco e magnanimi verso i vinti..come i romani : tenetevi i vostri dei e pagate le tasse, non rompete i coglioni e noi portiamo la pax..

così possiamo essere sereni, allegri, innamorarci, giocare, avere passioni, discettare su dongiovanni e sciupafemmine  http://willyco.wordpress.com/2008/05/11/sciupafemmine/, sorridere con l’impareggiabile signorina any  http://wannabitch.wordpress.com/2008/05/14/opportunita/#comments e le sue tette-governo-ombra..

c’è chi ha già fissato la settimana nel villaggio vacanze , chi l’appartamentino a borghetto santo spirito con vista sul  balconcino del vicino con il mare nell’angolo…

siamo messi bene..anzi benissimo..anzi di più..tra 100 giorni finiranno i 300milioni di alitalia..ma saremo a borghetto santo spirito e il ragiunat tremonti chiederà altri soldi a noi della cordata : ma vuoi mettere sentirtelo chiedere mentre sei spaparanzato su una sdraio in santa pace sul tuo balconcino vista mare-senza-quei-puzzolenti-rom-e-quei-ladri-romeni-come-a-torino?

 

Amarsi un po’ è come bere
più facile è respirare
Basta guardarsi e poi avvicinarsi un po’
e non lasciarsi mai impaurire no
Amarsi un po’ è un po’ fiorire
aiuta sai a non morire

minnie-in-love

Annunci

20 risposte a “amarsi un pò..

  1. mmm.. no no, la situazione è veramente disastrosa… altro che amarsi un po’ 😛

  2. l’appartamentino a borghetto santo spirito con vista sul balconcino del vicino con il mare nell’angolo

    zio fa che flashback… l’immagine è realistica da far venire i brividi…

  3. l’ho vista pur io la letterilla… mi sa che di oggi se ho tempo dico qualcosuccia…

  4. “qualche napoletano ha bruciato un accampamento rom e nessuno ha detto niente”…

    premetto che personalmente sono stata aggredita e scippata, ho subito vari furti in casa ad opera di zingari, anzi, in un caso di zingarelle, due bambine di 5 e 7 anni, che abbiamo trovato in flagrante…avevano l’età delle mie bambine, le tasche piene di ciliege…ho provato una pena infinita.

    ora ho paura ad uscire di casa…ed anche a rimanerci da sola, in casa…perchè non sempre sono bambini, i ladri.

    ma quelle scene di donne scalmanate che si vantano impunemente in tv di aver incendiato i campi rom mi danno un grande sgomento, non è così che si può risolvere la cosa, anche se va affrontata e risolta, come si cerca di fare nel resto d’europa,mantenendo però la civiltà!
    i bambini, anche i rom, devono andare a scuola…e i loro genitori devono essere ritenuti responsabili e puniti, quando li mandano a mendicare o rubare.

    …in questo momento a rai 3 sta parlando il prode gentilini, sceriffo di treviso, e pontifica tutto tronfio sulla questione…

  5. Orchidea Selvaggia

    ALLARMI, SON FASCISTI……!!!!!
    Non è passato neppure un mese e già:
    1) sono riusciti a litigare con la Libia e la Romania ….. Chissà con quante altre nazioni litigheranno nei prossimi 5 anni (oddio… a me sembra che sia passato un secolo dalle ultime elezioni!!!!!!) A quando la 3a Guerra Mondiale?????
    2) i nazi skin di Verona, sentendosi probabilmente sdoganati dalla destra al potere, hanno massacrato letteralmente di botte un povero ragazzo perchè aveva un look di sinistra (Miss Minnie tu sai come mi vesto perchè mi conosci… ti giuro che vorrei adottare da subito un look di sinistra proprio per provocarli…..e lo dovremmo fare tutti…) …!!!!!!!!
    3) il buon Fini (sic!) da fascistone qual’è inside, ieri invece di redarguire i suoi camerati che fischiavano il volonteroso Di Pietro ha redarguito il poverino…. per fortuna in un rigurgito di dignità il buon Pier Ferdi lo ha ammonito che i parlamentari non si possono censurare altrimenti si crea un precedente pericoloso… ma il Presidente delle Camere non deve essere super partes????? Questo episodio non so perchè mi ha fatto ricordare il glorioso Giacomo Matteotti sputtanato e fischiato dalla teppaglia fascista ( e poi ovviamente trucidato dalla stessa teppaglia quella preposta alle efferatezze fuori del Parlamento)
    … a voi no?
    4) sono iniziati i Progrom contro i Rom…a quando le leggi razziali???? anche questo un déjà vu… qualcuno forse ha presente i raids e le violenze contro gli ebrei e gli zingari negli anni trenta … o no? magari tra un pò si scateneranno contro gli omosessuali e poi non c’è mai fine all’abominio.. e tutti se ne strafregano anzi al sondaggio di La7 di ieri sera alla domanda “Siete d’accordo che vengano promulgate leggi xenofobe?” l’80% dei nostri connazionali ha risposto di “SI’…. no comment…. A quando il napalm???? Ribadisco la mia vergogna di essere italiana e sono contenta anzi arcicontenta di essere parte della minoranza….. Ma i fondamenti del cattolicesimo non sono la carità, la bontà, la tolleranza, la capacità di aprirsi all’altro??? per fortuna io non mi sento cattolica… ho conosciuto atei molto più ligi a certi principi dei “baciabalaustre” di cui sopra… e sarebbe meglio che i sedicenti cattolici, i “baciapile”, imparassero a comportarsi….
    5) Stanno per chiudere “Anno Zero” e stanno per mettere il bavaglio a Travaglio e a Santoro (che non mi fanno impazzire ma che devono avere il diritto di dire quello che vogliono se se ne assumono la responsabilità) perchè gli italiani ignoranti che non leggono ma ahimè guardano la televisione non vengano a contatto con delle verità accertate….
    6) E’ stata rifiutata la proposta di Airfrance e hanno voluto un prestito di 300 milioni per assistere un cadavere quasi putrescente che è di nuovo in rosso a livello di capitale… e adesso??? la compra il nostro? dove sono le sedicenti cordate???
    7) e i rifiuti di Napoli? mah!!!!! li farà seppellire a Macherio o ad Arcore????

    Mio marito, grande capo saggio, dice che bisogna mediare e cercare di interloquire il più possibile altrimenti questi faranno quello che vorranno proprio per la maggioranza bulgara che si ritrovano… e non ce li toglieremo più….. Ma io credo che questi personaggi cerchino la collaborazione dell’opposizione solo perchè a parte poche idee e per niente valide non sanno che pesci pigliare…..
    Sì sono intollerante… e cara Minnie a proposito delle tue esternazioni in negativo ovviamente sui cazzi da tagliare agli extracomunitari (parole usate dai vari Borghezio et similia) ricordo che l’80% dei delitti sulle donne viene perpetrato dai nostri padri, fratelli, zii, amanti ecc. e solo il 20% è opera di esterni dei quali solo il 10% sono extracomunitari….E vi assicuro che quando vado per strada i commenti fastidiosi e salaci mi vengono sempre e solo dai miei connazionali… per gli extracomunitari sono invisibile e nessuno dico nessuno di loro mi ha mai mancata di rispetto….
    E a proposito di delitti, Garlasco, Perugia, Niscemi (quella bambina di 14 anni goduta da tre suoi coeatanei e buttata via dai suoi tre sedicenti morosi), Verona…. dove cazzo sono gli extracomunitari?

    Dulcis in fundo negli anni ’70/80 noi torinesi (e piemontesi in genere) venivamo tacciati di razzismo nei confronti dei meridionali : oggi i razzisti più feroci sono proprio gli exmeridionali… evviva evviva….

    Da quando ho avuto la meravigliosa opportunità di entrare nel tuo blog, cara Minnie, mi diverto moltissimo nel visitare anche gli altri blog e nel leggere post e commenti ai post… siete tutti splendidi, intelligenti, brillanti, creativi, è un vero piacere leggervi… ma poichè secondo me siamo già in emergenza democratica non riesco a essere serena e ridanciana.. anche se capisco che sia necessario alleggerire altrimenti non ci resta che il suicidio collettivo…. con “i roberti” (seppur magnifici) di Laura purtroppo faremo poca strada….
    Baci virtuali a tutti!!!! Orchidea Selvaggia

  6. …beh, che dire? che molti baciano in bocca mentre ti fottono.

  7. Orchidea Selvaggia,
    sì, anche a me è venuto in mente Matteotti…

  8. amarsi un pò fa bene,
    amarsi un pò è preoccuparsi di quanto accade,
    amarsi in pò è fare qualcosa che duri per cambiare,
    amarsi un pò è non chiudersi in casa,
    amarsi un pò è dire, a buona parte, di chi ci abbiamo votato che l’opposizione così non va,
    amarsi un pò è capire perchè un quartiere rosso mette a ferro e fuoco i campi rom,
    amarsi un pò è tirare una riga (non di coca) e ricominciare, sapendo che i valori non sono tutti uguali,
    amarsi un pò è pensare che non vivremo tranquilli chiudendo gli occhi,
    amarsi un pò è tenere aperta la rete che si è creata tra noi, allargarla, sentirci tanti e non isolati,
    amarsi un pò è ringraziare Minnie topolina per questo post

  9. Orchidea Selvaggia

    Arya.
    Anch’io ho assistito all’intervento di Gentilini. E mi è venuta la pelle d’oca…. conosco molto bene Treviso perchè da parecchi anni vado in Veneto a comprare il prosecco nelle terre di origine e facciamo quasi sempre tappa a lì…mah si si bellissima ma non trovi una panchina neanche a morire perchè quel buffone di Gentilini le ha fatto estirpare tutte per impedire agli extracomunitari di sedercisi sopra… !!!!!!! (sic!)… Cittadina pulitissima in tutti i sensi ma assolutamente soporifera… non solo ma in quasi tutti locali sia bar che ristoranti et similia gli unici che lavorano sono i neri e le nere, per cui andiamoci piano con la demonizzazione degli extracomunitari…. e questo vi assicuro che succede in molta parte delle città venete che conosco benissimo per la mia frequentazione delle terme nel padovano…i veneti non hanno più tempo per lavorare presi come sono dalla caccia allo straniero!!!!
    Durante il primo governo b. dal 2001 al 2005 sono stata una girotondina: ora mi ero ripromessa di non fare più girotondi ma mi sto ricredendo… quando torneremo in piazza a dimostrare????
    Orchidea Selvaggia

  10. è da paura davvero. sono come un branco di elefanti impazziti, la clandestinità è di nuovo un reato, nuovi ctp, centri di detenzione….un’arroganza che chissà dove ci porterà. per ora abbiamo litigato con la libia e la romania, sì, è solo l’inizio. sono euforici, anche questa storia dei bigliettini in parlamento tra silvio e le due fanciulle, che pena, questo paternalismo galante, queste risposte da oche giulive….

  11. che poi mi tocca fare la parte di quello di destra ma io davvero non sopporto il pianto greco, la lagna da assemblea di condominio.
    in una democrazia si vota, si vince e si perde. in questo caso si fa opposizione, non lo starnazzo che sento.
    (e se non sbaglio la libia ha aperto e già bell’e che chiuso il caso. da un pezzo)

  12. Orchidea Selvaggia

    Io non sono un’oca e quindi non starnazzo.
    Inoltre non vado alle assemblee di condominio perchè le trovo ripugnanti.
    Il blog che mi ospita è di Minnie e quindi sarà lei a decidere se il pianto greco può continuare o no….
    Cara Minnie ma chi corbezzolina (e uso un eufemismo) è questo Baskerville??? Sempre così simpatico..??? Ah già ma se il nickname è adeguato non sa fare altro che ringhiare…..da buon mastino…..
    Orchidea Selvaggia

  13. C’è un po’ di nervosismo.
    Letto tutto, post e tutti i commenti.
    Minnie sei grande.
    Willy idem.

    Sono allo stesso tempo confusa e battagliera.
    Qualcosa ne verrà fuori.

    Notte…

  14. il signor baskerville, cara orchidea, è quello che da noi è chiamato bastian-cuntrari..
    scrive delicati post al curaro, tristi di loro, eleganti come lui è, seduttore di signore bloggare..
    tipo strano, il signor baskerville…
    e anche lui odia le riunioni di condominio :))))

    buonagiornata..che la primavera ha dinuovo fatto passi indietro..

  15. Sí, la descrizione di Basker fatta da Minnie calza tendenzialmente bene, tralasciando che clikkando sul suo nome nel commento si accede al suo blog e lo si puó conoscere da sé.
    Tuttavia, concordo con lui in merito (tranne che sullo starnazzo, suvvia Monsieur), pur ritenendo il confronto costruttivo preferibile a qualsiasi pianto greco o riunione di condominio.
    A proposito: ma lei, Orchidea Selvaggia, non ha un suo blog?

  16. Orchidea Selvaggia

    Ste965.
    No. Orchidea Selvaggia non ha un suo blog perchè prima di conoscere Miss Minnie non sapeva neppure che cosa fosse un blog o meglio lo sapeva ma non ne aveva mai visitati.
    Non avendo una grande dimestichezza con l’informatica e soprattutto non essendo talentuosa come voi nel saper scrivere non crede sia il caso di crearsene uno… Ha approfittato solo un momento di quello di Miss Minnie per esternare le sue angosce e le sue forti preoccupazioni legate alla deriva della vita politica italiana… 😦 😦
    Ma siccome non voglio avere niente a che fare con individui come questo Sig. Baskerville ( maleducato e misogino) non penso più di scrivere un rigo… per cui ringrazio con affetto la mia ospite, donna deliziosa, e mi dileguo nel nulla dal quale sono venuta… Orchidea Selvaggia
    P.s. Naturalmente i miei complimenti sui vostri blog che ho letto con molta attenzione escludono di default il mastino ……

  17. cara orchidea, mi dispiace per il qui-pro-quo..la rete ha il grande svantaggio di non potersi vedere, parlare , chiacchierare amabilmente..alle volte è un limite. Ti posso assicurare, e credimi sulla parola, che sia baskerville sia stefano sono persone civili, con le quali si tira tardi la notte a parlare di tutto, mangiando e bevendo (loro…..), scherzando, sorridendo..
    si litiga, anche..io e basker ci stiamo accapigliando molto in questo momento sui rom, ma questo non cambia la stima per la persona..
    idem per stefano..che conosco da quando è nato…parte del mio dna :)))
    io e te continueremo a vederci alle lezioni di cinema ..al di là del blog, o nel blog..perchè no???

    un sorriso a tutti…che ho pure litigato con bianca…:))))))))

  18. lo so che non c’entra niente ma ho un magone che non va giù e le parole della canzone di battisti non hanno fatto un grande effetto su di me stasera.
    domani è il 21 maggio, è il compleanno di una persona a cui tengo tantissimo e avevo preparato una bella frase per fargli gli auguri, da mandare via sms stanotte perchè la leggesse domani mattina appena sveglio… ma qualche volta il destino ci si mette di mezzo e mentre riponevo lo stendibiancheria dietro la porta, ho sentito la sua voce sul ballatoio, parlava al telefono… “Bè se non hai da fare allora ci vediamo domani, ciao”. E adesso? Sul ballatoio non si parla ad una sorella, nè a un amico… e tu, minnie, che sai la storia capisci di che parlo. sono qui e non riesco neppure a versare una lacrima, però è la 1000ma volta che mi dò della stupida, della stronza, della cretina ecc. ecc. Erano 15, dico 15 anni che non mi innamoravo, bè per stare così, potevano passarne altri 15, 30 e sarei morta da sola, ma almeno senza il cuore in pezzi, di nuovo… Forse il messaggio lo manderò lo stesso e probabilmente domani sera lo vedrò e gli darò anche il regalo e continuerò ad ascoltare le sue bugie e a illudermi di essere importante, ad illudermi che quando leggerà il messaggio sarà contento, a illudermi che un giorno qualcosa succederà, anche per me…
    buonanotte e scusate il disturbo, adesso non vedo più cosa sto scrivendo….

  19. silvia..meno male che è capitato..di ri-innamorarsi..per avere la sensazione di essere viva, e non solo una mamma a tempo pieno con funzioni bancomat, stiratrice e lavatrice..ci si innamora delle persone sbagliate?..succede. soprattutto dei bugiardi, di quelli che a domanda non rispondono, convinti che le donne per dartela debbano sentire parole d’amore.
    se il tipo ti avesse detto da subito la verità tu avresti evitato di metterci tutto il cuore..ne avresti messo metà, e il resto sarebbe rimasto con te.
    adesso..adesso niente..tirerai avanti, credendo alle sue bugie : perchè a domanda ti risponderà dicendo che era la cugina della zia che viene dal sud..e tu vorrai crederci.
    ricette non ce ne sono : camminiamo su ponti tibetani, sperando reggano.
    ti abbraccio..e lo farò anche oggi quando arriverai.
    e magari guardati un pò intorno..così ehhh……..

  20. ok, grazie…. se c’è qualcuno che conosci ed è disponibile…
    CERCHIAMO L’UOMO!!!! (ma quello giusto!)
    baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...