nontiscordardime

quando verrà il tempo, nontiscordardime. quando la nostra storia deciderà di andarsene e di lasciarci un pò più soli nontiscordare degl’attimi,di quello che ci siamo detti, del tuo gesto di abbracciarmi , del mio gesto di porgerti un sorriso. nondiscordare di quello che avremmo potuto essere se lassù fosse stato scritto, nontiscordare del mio grembo che ti ha accolto, della mia mente che si è aperta affinchè tu potessi capirmi. nontiscordardime, mai.

il nontiscordardime è il fiore dei missing children, e oggi in tutte le piazze d’italia si sono venduti  barattoli con semini da innaffiare nei banchetti di telefono azzurro.

un bambino che sparisce, che viene rapito per vendetta dall’altro genitore, che viene rubato per le adozioni illegali è una ferita che non guarirà mai. e non c’è nessun dolore che può essere paragonato.

le prime righe sono  altro.

buona settimana..mi auguro che il vostro week end sia stato speciale: il mio lo è stato.

5 risposte a “nontiscordardime

  1. Le prime righe.
    Credo di poter capire.
    Esiste chi ha la capacità di non scordare?
    Non lo so.
    Io non dimentico eppure lo vorrei fare.
    Al contrario quando vorrei che non si dimenticassero di me, mi cancellano in pochi istanti.
    Quindi forse sono io quella sbagliata.
    Ma sorvolo su questa prima parte, che è meglio.
    Sorvolo… ho già detto troppo.

    Non riesco a immaginare la follia di quel dolore.
    Come dici tu giustamente è qualcosa che non può essere paragonato e niente. Io provo dolore folle per molto meno, quindi…

    il mio weekend è stato speciale, certo. uno dei peggiori mai passati. ottimismo folle.
    conclusione: chiudo con gli uomini, basta. in ogni loro forma o aspetto. d’ora in poi mi dedico solo ai bimbi, agli animali… imparerò a cucire, a ricamare, a dipingere… farò il giro del mondo, magari a piedi. voglio sentire solo la fatica fisica e non più quella del cervello e del cuore.

    notte Cristina, che forse già dormi

  2. Buona settimana, pure il mio stupendo! 😀

  3. C’è una bellissima poesia di Salvatore Di Giacomo, in napoletano, che mi pare si adatti al tuo post. La traduco direttamente in italiano, non si perde il senso:

    Tutto, tutto si scorda
    Tutto o si cambia o muore.
    E una chitarra è amore,che non ha solo una corda.
    Oggi sei tu, domani forse un’altra sarà ,
    e poi un’altra, chi sa, se ci rimane il tempo.

    (…)

    Ma, tremando, questa mano
    certe volte se ne scorda
    e torna la prima corda
    a tentare, piano piano.
    Ed un suono che sveglia tante cose,
    o lontane o taciute o finite
    esce da queste dita.

    Quindi, mia cara Minnie, stai tranquilla: non ti dimenticherà. Io le ricordo, tutte, anche quelle che mi hanno fatto del male. Con grande dolcezza.
    Orso

  4. chissà orso..chissà se le persone sono sempre come noi, o invece dimenticare sia la cosa migliore da fare, quella più facile.

    mel..in questi giorni sono molto vicina ad una mia amica del cuore che ha chiuso malissimo una storia..ha deciso che d’ora innanzi solo scopate e via ..basta lasciare il proprio cuore ad un banco dei pegni che non sà che farsene..

    un abbraccio grande per te, mel…

  5. La tentazione è grande, a volte. Mai più dare il proprio cuore, una scopata e via… ma poi… è così maledettamente bello innamorarsi, anche se spesso si finisce per stare male. Capisco la tua amica, anche se non credo che sia la strada più giusta. Una scopata, fine a se stessa, non lascia tanto alla fine. Manca qualcosa, forse la parte più importante o per lo meno complementare. I sentimenti.

    un grande abbraccio a te, Cristina

Rispondi

