il tempo di un’avemaria

compirà tra poco sedici anni..che è una bella età. e’ l’età dell’amore,dei sogni, dei quattro in latino, degli amici per sempre, di quello che sarà neanche s’immagina, del tornare sempre un pò oltre l’ora imposta perchè tutte le scuse reggono da generazioni e sono sempre le stesse.

ieri sera è tornata con i capelli un pò bagnati, che l’ombrello è da sfigati , la tosse che non passa se piove e ti bagni, una rosa nei capelli e un sorriso grande come il mondo.

-cos’hai nei capelli?

-una rosa..si  è rotto il gambo e non sapevo dove metterla

-sei in ritardo, e non rispondevi

– la mamma di L è venuta in ritardo a prenderci ..e poi lo sai che il cellulare lo tengo in vibracall perchè solo gli zarri hanno il volume alto…parlavamo e non l’ho sentito..perchè ti preoccupi cosììììììììì????????

– vai a dormire, violetta..lascia perdere và..

noi sappiamo che il tempo dell’amore dura la recita di un’avemaria-e-un-paternoster  bisbigliati in fretta..a sedici anni  è senza fine.

la canzone si balla lavandosi i denti, con pensieri lievi .

Annunci

3 risposte a “il tempo di un’avemaria

  1. Elena i 16 anni li ha compiuti a maggio. E’ disordinata, studia poco, la sera sempre in ritardo, non risponde mai al cellulare.
    Come vedi.
    Ma è innamorata. E per di più ogni tanto bisticcia con il ragazzo e io mi sento anche coinvolta, stupidamente, nelle sue pene d’amore. Che hanno la durata di pochi minuti (alla fine suona il campanello di casa ed è lui che le ha fatto una sorpresa). Mentre le mie (pene) non hanno fine, non so bene neanche dove inizino e perché inizino.
    Beati i 16 anni.

  2. Sai essere poetica, Minnie. Credo sia un tuo grande pregio. E’ preoprio vero che le cose sono come le guardi. Non tutte, neh, ma tante si.

  3. grazie bersek..ogni tanto..che troppo sarei una melassa :))))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...