meno bella certo non sarai..

amarsi un pò aiuta sai a non morire..senza nascondersi, manifestandosi, si può eludere la solitudine..però volersi bene no , partecipare, è difficile quasi come volare..ma quanti ostacoli, e sofferenze poi, sconforti e lacrime, per diventare noi, veramente noi uniti, indivisibili..vicini ma irragiungibili..

respirando…stò fumando mentre entri nel cervello e mi raggiungi il cuore..proprio in fondo al cuore senza dolore …respirandoti..più forte ti avvicini al mare..ti entro nel cervello e ti raggiungo il cuore, proprio in fondo al cuore senza alcun pudore..tu a me uguale..

ancora tu..ma non dovevamo vederci più?..stai come me e ci scappa da ridere..amoremio ho fame anch’io e non soltanto di te..che bella sei, sembri più giovane o forse sei solo più simpatica..nessuna no, ho solo ripreso a fumare..sei ancora tu purtroppo l’unica ,ancora tu l’incorreggibile..

io lavoro e penso a te, torno a casa e penso a te, ti telefono e intanto penso a te..dove andiamo e penso a te..le sorrido abbasso gl’occhi e penso a te..è troppo grande la città per due che come noi non sperano ma si stan cercando..chiudo gl’occhi e penso a te, sono al buio e penso a te, io non dormo e penso a te..

dove vai quando poi resti sola? il ricordo come sai non consola..quando lei se ne andò, per esempio, trasformai la mia casa in un tempio..a guarirmi chi fu? ho paura a dirmi che sei tu..ora noi siamo già più vicini, io vorrei non vorrei ma se vuoi…come può uno scoglio arginare il mare anche se non voglio torno già a volare..le discese ardite e le risalite..e poi ancora in alto con un grande salto…senza ali tu lo sai non si vola.

in un mondo che non ci vuole più il mio canto libero sei tu..e l’immensità si apre intorno a noi, al di là del limite degl’occhi tuoi, nasce il sentimento, nasce in mezzo al pianto e và..e vola sulle accuse della gente..in un mondo che prigioniero è respiriamo liberi io e te..

per chi c’era, per chi le cantava, per chi s’innamorò,  per chi aveva i dischi rigati dalla puntina consumata, per chi li ascoltava di nascosto, per chi risentendole oggi sente qualcosa nel cuore e sorride, per noi che eravamo , per noi che è stata una stagione che ci accompagnerà sempre, un immenso grande respiro di vita.

buona settimana.

cristina

13 risposte a “meno bella certo non sarai..

  1. tutte a memoria, anche ora, nonostante siano passati gli anni.
    c’ero, le ho cantate (le canto), mi sono innamorata, dischi rigati… quando le riascolto sento tanta tenerezza, per quello che è stato, ma anche per quello che ancora vorrei fosse. e respiro, un profondo respiro.
    notte Cristina

  2. buongiorno!!!..dunque, stamattina il mio brankone mi ha spedito il seguente oroscopo via sms :

    un amore che nascerà questa settimana sarà per sempre.la fortuna è con voi. giorno buono anche per gli affari.

    a parte che : non c’è un nuovo amore in vista, ma ha 6 giorni di tempo per farsi vivo, a parte che a me quel per sempre mi mette un velo sottile di ansia e in questi giorni la mia ansia già è a livelli di guardia, a parte che il lunedi mattina gli affari sono lenti da far ripartire…A PARTE TUTTO CIO’…come non si può essere ottimiste, leggiadre, e vispeteresetral’erbetta????
    intanto porto la minnie-panda dal meccanico perchè non entra la terza..figurati il conto :))))))

    qui, per la cronaca spicciola, fa freddo e piove..forse siamo diventati scozzesi senza saperlo…come on , baby, it’s time!!!

  3. canzoni meravigliose, sono belle davvero, e questi testi, sono nel nostro dna…..
    buona settimana minnie, che sono capricorno anch’io quindi è anche il mio, di oroscopo, giusto?
    fa freddino anche qui….

  4. Ragazze, stoper prendere una decisione importante. Da me c’è il sole. Mare o ufficio?
    Please…

  5. Battisti, bei tempi!

  6. Battisti lo farei studiare alle ragazze per capire come sono fatti gli uomini, comprese le defaillance del genere. Mogol era un grande nell’estrarre dai sentimenti i fattori comuni. Come i poeti, per l’appunto.
    Ma ‘sta terza entra oppure nò? ;-)))

  7. non entra willy..domattina mattina ci tentiamo..chissà se ci riuscirà ???:)))))))
    mel…MARREEEEEEE……oggi a torino ci sono 15 gradi, piove, pare ottobre..vedi tu….

    battisti..per quello ieri sera me le ascoltavo su youtube e le scrivevo per voi..è stata una cosa piacevolissssima..

  8. Cristina, mare infatti. Da me giornata calda e bella. Tanti bagni, forse ho esagerato con il sole, si vedrà…
    Ora ufficio, ma per poco.
    Buona serata.

  9. ho notato che fra di noi in questi giorni c’è una certa presenza di Battisti. qualcosa vorrà pur dire.

  10. Eccome… vuol dire che c’abbiamo una certa età…

  11. …gggià!

  12. rob è essenziale come 1+1 :))))))

    siamo la generazione-battisti e ogni tanto andiamo a ciucciare il nostro biberon. ecco.

  13. concordo. e come tutti i biberon danno conforto. coccolano un po’.

Rispondi

