da qualche parte andrò

sei uscito da quella porta che in questi anni hai varcato con passo sicuro e senza dubbi. non ti sei accorto della mia distanza , nè del fatto che mi ero impercettibilmente già ritirata in un posto dove tu non ci sarai più. le storie finiscono. finiscono per tanti motivi, alle volte per frasi che arrivano dritte al cuore e te le rompono : qualche volta lo rincolli, poi ti accorgi di aver finito l’attak, e che di domenica il ferramenta è chiuso.

non sarà facile, nè veloce, nè rispermierò sui ricordi.

da qualche parte andrò, prenderò per mano me e mi accompagnerò nella via.

ricomincerò da un grande regalo che mi è stato fatto : un paio di giorni a parigi.

il resto verrà.

p.s. lo sò che voi ci siete, lo sò che abbiamo creato una rete di soliderietà forte che ci permette di prenderci per mano..e per questo un pò meno triste sarò.

21 risposte a “da qualche parte andrò

  1. Minnie ci sono.
    Con sentimenti molto simili.
    Oggi si è rotto qualcosa, ed è bastata una risposta.
    Niente potrà incollare niente.
    Forse perché non c’è stato mai niente.

    Ti mi sembri sempre forte, determinata, coraggiosa.
    Vorrei e sono totalmente diversa.
    Mi sciolgo in lacrime e pianti che non posso mostrare a nessuno.

    Oggi più che mai.
    E’ una vita di merda.

    Commento non molto utile, ma in questo ultimo periodo sono… così.

    Però ti capisco e ti stringo in un forte abbraccio.

  2. ciao topolina, è vero, ci siamo tutti, prendi quello che vuoi c’è un cesto di bene per Te.

  3. Orchidea Selvaggia

    Non riesco a credere che tutto sia finito, spezzato, dimenticato, archiviato.
    Magari è solo un momento di gelosia e di insofferenza per la tua fugace visita parigina…. l’egoismo dell’uomo in quanto maschio intendo è sublime….
    Se invece ritieni che la tua anzi vostra storia sia giunta al capolinea, allora tutte le nostre parole sono superflue…. hai preso la giusta decisione…. se invece l’ha presa lui allora non sa cosa si è perso e per te quando si chiude una porta si apre un portone…. sai, la saggezza dei nostri avi!!!!
    Noi ci siamo, confermo e adotto le parole di Willy.
    Con grande affetto ti siamo tutti vicini,
    Orchide Selvaggia

  4. mi dispiace tantissimo….purtroppo sì, la vita è così….un pezzo di strada insieme, e poi spesso finisce…tu sei forte, e sei una donna di grande fascino, di carattere, anche questa volta vincerai tu. ti abbraccio…. 😦

  5. che stupidi gli uomini, cri.
    tanto presi da sè stessi da non accorgersi di quando ce ne stiamo andando, per poi correre a tappare i buchi quando ormai sono voragini incolmabili.
    pensa, comunque, che non c’è fretta: nessuna decisione incombe.
    prenditi tempo e guarda avanti.
    perchè noi ce la facciamo sempre.

  6. Se giá da qualche altra parte. Non tutti i viaggi portano lontano abbastanza o comunque nello stesso lontano. Peró portano, e questo nessuno dovrebbe mai scordarlo.

  7. noi ci siamo tutti….

  8. grazie…e non mi dimentico mai delle mie origini contadine piemontesi..quelle toste, un pò mandrogne da parte di papà e cuneesi di mammà..le radici contadine ti danno il senso della terra, del volerci rimanere attaccato, delle priorità..

    meno male che i miei nonni non facevano gli astronauti :))))))))

  9. Ma dfjhlsaflsgbflaiuefapwefuhòefjwej !

  10. Parigi ti saprà dare momenti di magia, aggiungo un po’ di mio bene in quel cestino di cui parla Willy, che forse ti aiuterà; tanti di noi, ancor più tante di noi, con parole e pensiero ti offriamo solidarietà ed affetto, da lontano ma con sincerità e tenerezza.

  11. io non commento quasi mai,ma ci sono anch’io.

  12. …son belle le origini contadine o operaie…

  13. ti stringo forte la mano e ti resto vicino…..con affetto New

  14. presente!
    …intanto vai a parigi, poi si vedrà.
    un sorriso, Cristina.

  15. tutto bene? va meglio? domande stupide lo so ma non posso certo chiederti “tutto male”? o “va peggio?” 😉

  16. come sei gentile n.y :))))..va bene, lavoro tanto, e il lavoro aiuta..e poi c’è parigi in vista..aria nuova..e poi si vedrà.

    buon pomeriggio a tutti…che qui fà un bel caldo MAIALE..

  17. Minnie
    Parigi per un paio di giorni può aiutare. Vedere le cose dalla Torre Eiffel ridimensiona, sembra tutto così piccolo e lontano.
    Metti un po’ di distanza, non solo fisica, ti permetterà di vedere le cose come stanno.
    Una storia che finisce da la sensazione della perdita, ma è solo una sensazione e passa. Tu sei sempre lì, devi solo aspettare ceh passi la nottata. E sembra impossibile, ma la nottata passa.

    Prometto che passerò un po’ più spesso da queste parti. A me sentire che tante persone mi sono vicine, anche se non mi conoscono, mi da un’energia particolare.

    Un abbraccio
    Clio

  18. Cara Minnie, il caldo di oggi è soffocante. E io ho passato buona parte del pomeriggio dal dentista lasciandogli alla fine poco meno di 500 euro e con la prospettiva di tornarci a settembre.
    Insomma, oggi ho dato.

    baci

  19. buona notte, minnie, dai che parigi ti aspetta! anche qui fa un caldo terribile e si soffoca….

  20. ciao ragazze…stanotte è venuta giù lirrraddiddddio..grandine, tuoni, fulmini..ciro-o-guappo era spaventatissimo ed ha avuto il permesso di salire sul letto per farsi accarezzare..stamattina si respira, finalmente..

    io mi stò impedendo di stare male, come dire..mi massacro da sola, ma è l’unica cosa che sò fare..

    ancora grazie ehhhhhhh………che siete tutti così carini (anche quelli che non commentano, ma ci sono…)

  21. in ritardo ma non meno partecipato zia minnie…costretta a casa da un ascesso al dente che mi fa assomigliare a lando buzzanca ti leggo. caspita, ecco questo proprio non me l’aspettavo, peró sentirti cosí battagliera…questo sí. Forza, una vacanzina oltralpe non é il rimedio per tutti i mali, ma sicuramente aiuta a staccare un po’. Ti abbraccio forte forte zietta

Rispondi

