minimi sistemi : le donne dopo la coda hanno gl’artigli

l’estate è il tempo delle parole sui minimi sistemi..esiste la vita su marte?..preferivi achille o ettore?..ti piacciano di più gl’impressionisti o i futuristi?..se dovessi scegliere tra brad pitt e george clooney chi ti scoperesti?…sono vere le tette della ventura?…queste domande possono innescare discorsi di ore, che divagano, ondeggiano, ritornano, spiaggiano..che sono sempre meglio di brunetta e i fannulloni, robin tax e minchiatine simili.

La gentile stefania, nome d’arte o d’antan, chi lo saprà mai, lascia un commento ad un mio post di un paio di settimane fa..senza troppa attinenza (la risposta..come un minimo sistema..) butta lì la frase : mi è successo d’imbattermi in donne con artigli, travestite da pecorelle col finto sorriso,senza avere alcuna colpa se non quella di amare la lettura.Guardo con molta compassione le persone così.  

Essendo minnie in vacanza, rilassata, e bendisposta, affronto l’argomento. Si potrebbe rispondere alla uolter-buonista-kennediano : ma nooooo, esiste la sorellanza, la solidarietà, i discorsi nella notta a consolare per storie finite male, quei bastardi che ci becchiamo solo noi..tutto bello, vero, pulito e profumato di coccolino.

E poi c’è la risposta pragmatica : le donne, così come gli uomini, sono ANCHE stronze, antipatiche, arriviste, passerebbero sul cadavere di tutti per una poltrona , hanno artigli che graffiano come le tigri, sorrisi da dirette discendenti di giuda, rubano mariti e fidanzati puntando -loro- la -pistola- alla- tempia-la-troia, sgozzano bambini in ridenti paesini valdostani, li picchiano , e come dice ferrara sono peggio di erode quando abortiscono. Ah, le donne…perchè non possono essere ANCHE questo?

Solo perchè ci hanno massacrato per 2008 anni con le madonnine infilazate, le mariemaddalene redente, le sorelle di lazzaro , sara che partorì a 80 anni , dobbiamo per forza essere perfette, mastrelinde, pulite, carine, ciccioline, tesorine, liquide come il dash?

Come direbbe Jane austen, povvveeerraa caaaara stefania, ti sei imbattuta in donne che hanno tirato fuori le loro unghiette e ti hanno graffiato..proprio a te, anima candida, che ami solo leggere e avrai lasciato solo un commento così carino così tenero così borotolacoso da perfettissima signora bon ton in abito chanel con l’anima da stronza…

Hai tutta la mia comprensione, teeeeesssoooroooo, stai alla larga dalle pecorelle smarrite, e se proprio le incontri guarda che dai loro dentini non coli il sangue di qualche sorellina mangiata

deliziosamente-minnie

Annunci

11 risposte a “minimi sistemi : le donne dopo la coda hanno gl’artigli

  1. behhhhhhhhhhhhhhh beeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh!!!

  2. (george, comunque. senza esitazione)

  3. ciao any caaaara..anch’io george..anche perchè con brad rischi di aprire una porta e minimo t’imbatti in 4 bambini tutti insieme :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  4. Minnie cara ho ammirato le tue unghiette, manicure perfetto d’altra parte…

    anche io George, mille volte George… fra l’altro in questo momento pare sia anche single…

  5. no George, no Brad…io sono per Sean Penn!!

  6. Laura:
    attenta, il ragazzo è intrigante ma pare sia un pò manesco.

    Vi saluto… caaaare, vado al mare in sicilia (a bath è stagione morta)

    approfitto per augurare buone vacanze a tutti i miei bloggari preferiti, che prima o poi passeranno, sono sicura.
    🙂

  7. Arja:ma non diamo mica retta all a fama….mi pare uomo vero, per cosi’ dire.Brad troppo metrosexual, George troppe smorfie.
    Buone vacanze a Minnie….and friends

  8. no no george non è male, per favore passatemelo quando avete finito…………..(non avete finito?????echeccavolo però………….) ok passi per brad, non è male neanche lui. minnie rilassati amica mia, che te ne importa…… l’importante p vivere la nostra vita a posto con noi stessi.

  9. è vivere, se solo il mio ultimo figlioletto smettesse di mangiare su questa tastiera………………………………………………………………………………………….

  10. mi stavo chiedendo… ma perchè, in periodo olimpico, trascuriamo gli sportivi..? andrew besozzi howe, patanin, che cosa vi ha fatto da trascurarlo..?

  11. Brad…tra i due…anche se non è certo il mio ideale d’uomo…
    Scegliendo opterei per johnny depp…..più ” trasgressivo” come piace a me….

    Certe persone avrebbero bisogno di un buon psicanalista che le aiuti a guardarsi dentro altrimenti non la finiranno mai di proiettare i propri vissuti su altre cose o persone che magari non c’entrano nulla….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...