ordunque

tornata da parigi ora. che si potrebbe pure andare a dormire, e invece noooo…violetta stà tornando da un viaggio apocalittico dalla finlandia e fino a mezzanotte si balla..quindi ho riaperto il blog. Ehhhhh parigi val sempre una messa, vale tanto, parigi..vale scale salite e scese in quantità industriali, vale i suoi musei che sono stati la mia disneyland, vale l’essere stata bene con le mie amiche , aver riso, camminato fino alla nausea e alla sera prendere il daflon per calmare le gambe…vale moltissimo parigi, soprattutto per le cose che non ho visto e che non potrò permettermi di aspettare altri 30 anni per vedere. E’ la promessa di tornare, che mi sono fatta, perchè mi mancano ancora qualche vecchia pietra e qualche chiesa..ma loro sono pazienti, in attesa.

qualche chicca qua e la..che so..louvre, targhetta con scritto sala michelangelo detto micheal-ange  : ma sono scemi ?????………..cafonerie : due italiane al museo d’orsay si fanno fotografare da marito-simil-cotechino davanti ad un quadro stupendo di renoir senza degnarlo di uno sguardo…..tutto ma proprio tutto è scritto in francese-inglese-tedesco-spagnolo : peccato che il maggior flusso di turisti in francia arrivi dall’italia ……battello sulla senna : ragazza lentigginosa con nasino all’insù spiega tutto nelle sopra citate lingue senza accorgersi che eravamo tutti italiani….bevuto il famoso frappuccino e ho deciso che non fa per me, ma almeno adesso lo so veramente..ho comprato una maglietta gap-paris e una felpa da jennifer per violetta..repubblica a 2 euro …niente caffè d’orzo per tutti questi giorni..nessun corteggiatore nelle code che ci siamo fatte, e questo vuol dire che eravamo proprio delle mostricciattole…fa freddo a parigi :)))))….

ma tutto questo è privo d’importanza : sono stati giorni bellissimi, sono tornata con depliant, cartine, biglietti strappati dei musei, il biglietto del metrò, gli sconti per andare alla sainte chapelle e al castello di vincennes dove non sono andata ma avrei tanto voluto…sono nel mio portafoglio,ma soprattutto sono nel mio cuore.

cristina

Annunci

9 risposte a “ordunque

  1. Orchidea Selvaggia

    BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ah la Ville Lumière…. toujours charmante, n’est-ce pas?
    Ne parleremo se sei ancora dell’idea la prossima settimana..
    Anch’io sono appena rientrata dal mio terzo ed ultimo giro di vacanze….
    Mi sono letta i blog che mi ero persa durante la mia assenza: mi dispiace mamma ma tua figlia Violetta val bene 6 negozi…. nulla le si può negare a fronte di una presentazione così brillante!!!!!!!
    Quando ero in Finlandia l’anno scorso, in un paese chiamato Saariselken, al centro nord del paese, le renne camminavano indisturbate per l’amena cittadina assolute signore del luogo…per non citare quelle che trottavano in mezzo alle strade e non si spostavano di un millimetro….. i finlandesi le considerano le bestie più stupide dell’universo e da allora capisco anche perchè!!!!!!! 🙂
    Buona notte e a presto.
    Orchidea Selvaggia

  2. ciao o.c…benissimo per il caffè…violetta è tornata con una tosse cavernosa, un orecchio tappato e dolorante, un’afta, uno zaino pieno di biancheria sporca tutta da lavare..stamattina mi aspetta un bel tour de force (francese ehhhh), medico compreso.
    ma si riparte dalle piccole cose per riprendere in mano la propria vita..lunedi riparte il lavoro..non subito 8 ore, così non c’è shock..e c’è ancora il tempo lento per un caffè con un’amica.

    buon venerdi a tutti

  3. Orchidea Selvaggia

    Gioie e dolori….. della maternità….
    Ti chiamo lunedi mattina sul cell se non ti disturbo.
    Buon rientro nella normalità…
    Orchidea Selvaggia

  4. Ciao Cristina. Bello leggere delle tue giornate parigine, delle tue cartine, dei biglietti, degli sconti ancora dentro il borsellino (e nel cuore)… proprio come faccio io.
    Bello per noi riaverti qui, egoisticamente parlando. Ti auguro di tornare a Parigi presto presto.
    Nel frattempo… ben tornata.

  5. io non sono mai stata a Parigi ,ma hai fatto , da un lato aumentare la mia voglia di andare e dall’altra hai aumentato il mio poco amore per gli indigeni !!

  6. Bentornata Cristina, non hai resistito e hai lasciato il segno anche a Parigi. E sì che te l’avevo detto non facciamoci riconoscere che la Carlà poi ci sta male.

  7. sono un pò guerrafondaia, ehhhh…ogni tanto faccio disastri pure sui blog altrui : figuuuuuuuraaaatttiiii dal vivo :)))

    oggi si riparte..ho già scaricato un bel pò di spam di signori che mi vogliono vendere viagra, patch per allungare il pisello, sw strani….e un paio di ordini di clienti : cominciamo bene, direi.

    il resto ce lo dirà il nostro oroscopaio di fiducia, mr branko :)))

  8. Bentornata missSorriso

  9. eccoci di nuovo qui!!! ben tornata, buon autunno, buon tutto!! sto facendo un giro per vedere cosa è successo in giro qui tra i blog, sono contenta che parigi sia stata un bel viaggio, ma ne ero sicura….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...