nel punto in cui il mare incontra il cielo

alla fine, quando tutto si è rimarginato, ci si può finalmente sedere a guardare l’orizzonte, e capire cosa si vuole per se stessi.

una donna a cui è stato diagnosticato un carcinoma al seno  mi ha detto una cosa grande :

sai cristina, penso che sia stato un bene questa cosa del cancro. La vita mi ha preso per le spalle e mi ha dato un gran scrollone : mi ha detto, adesso basta. adesso vivi.

non posso capire, perchè grazieadio, non ho avuto una bestia devastante dentro di me da combattere, ma bisogna far tesoro delle parole che arrivano dal cuore di un’altra persona.

adesso vivi.

4 risposte a “nel punto in cui il mare incontra il cielo

  1. Vivi.

    Non vivere significa perdersi per le strade del destino. E non c’è cosa peggiore.

    Buona serata.

  2. grazie finalfire..ho visto il tuo blog : a 19 anni bisogna sorridere, essere pieni di vita..non te lo dimenticare, francesco. e fallo.

  3. ho perso una persona troppo cara che aveva poco più di 30 anni. cancro a un polmone e non aveva mai fumato. giovane, intelligente, bello e simpatico. gli avevano dato 6 mesi e lui è riuscito ad arrivare sino a 9 mesi. pieno di speranze e voglia di vivere. credo di essere completamente fuori tema ma…
    un abbraccio, Cristina.
    certo, viviamo anche per chi non ne ha più la possibilità.

  4. sì, bisogna vivere e non perdere neanche un minuto, ne sono sempre stata convinta, istintivamente,e nel complesso non mi sono persa niente. a volte ci vuole tempo, l’importante è arrivare. quanto a capire cosa si vuole per se stessi, certo è fondamentale, ma da qui ad averlo, eh, non è così semplice. basta continuare ad andare avanti senza demoralizzarsi….

Rispondi

