buon anno !

esistono quelli per cui l’anno vero inizia a settembre..si inaugura il quaderno nuovo, le prime venti pagine saranno scritte benissimo : titoli con la penna rossa, cornicette (una cosa che si faceva ai miei tempi : a lato della pagina delle grechine che venivano colorate con i  pastelli giotto per i normali con i caran d’ache per i fighetti del tempo..) simmetriche, calligrafia da manuale. Poi si sa che al ventiduesimo giorno si comincerà a sbragare, ma fa parte del gioco..

quindi buon anno..a settembre si fanno buoni propositi : iniziano gli abbonamenti alle palestre, ai corsi d’inglese, a quelli di ikebana, ci si mette a dieta (quando mai si smette di esserlo???), si parte dicendo che si lavorerà senza mai aprire internet, si va dal parrucchiere che toglierà le doppie punte e vernicerà di nuovo i nostri capelli, ci sono le bollette da pagare, i libri della scuola, la revisione della minnie-panda, branko ha detto che per il momento va bene con mercurio in vergine prima che tutto traslochi in bilancia quadrato al capricorno e lì saranno guai vabbè, potrei per una volta fare la bella lavanderina e quindi essere giulivamente felice per il sole che spunta al mattino e il mio barista che mi saluta con un sorriso (potrei ehhh..ma non posso )

ieri sera, in quello spazio no tempo no luogo che precede l’addormentarsi, pensavo che non vorrei avere un’altra età, che mi piace essere della mia generazione, che mi ci trovo proprio bene in mezzo , che snobisticamente penso che non è il caso di dannarsi l’anima per capire quelli che hanno vent’anni di meno o vent’anni di più, se succede bene se no pazienza :non si può stare a raccontare a tutti quant’ era bello zorro o david copperfield con giannini giovane e pretendere che questi capiscano.

l’ho fatta un pò lunga : volevo solo dirvi che faccio parte di quelli per cui l’anno inizia il 1 settembre : quindi auguri belli a voi, che inizi bene, che sia un anno vissuto un pò pericolosamente : quel tanto che basta per dire ne è valsa la pena.

cristina

6 risposte a “buon anno !

  1. la luce di settembre è la più bella.
    Auguri ate, Cristina, e atutti gli amici.

  2. Ho comprato l’ennesima agenda, per vedere se riesco a ricordare i compleanni dei miei amici. Agenda 16 mesi, quindi, partiamo da oggi. Ricominciano le lezioni di pilates. C’è da fare l’iscrizione a l corso di degustazione e di danza del ventre.
    Anche per me, stavolta, l’anno inizia il 1° settembre.

  3. mi piace l’idea di fare un corso di degustazione della danza del ventre, dov’èee?

  4. Ah, willyco, porcino!

  5. in autunno tempi duri per i porcini, ma anche i tartufi non stanno meglio

  6. di solito finiscono in padella o sottilmente tagliati su due uova al padellino :)))

Rispondi

