nell’aria c’è.

l’aria ha girato..è arrivata qualche pioggia torrenziale, la neve è caduta relativamente in basso , qua al nord ovest non è stata neanche un’estate killer ..e allora l’aria ha preso un’altra aria, ci infiliamo golfini , io pure le calze velate velate,  prendiamo atto che nell’aria c’è.

odore di the orange and cinnamon, di buio alle otto p.m., di piumotto nel letto, di coccole più calde, di basta pomodori che fanno estate , di quando facciamo una festa blog?, di ho voglia di iscrivermi da qualche parte, di aspettarsi qualcosa che annusi e sà di cingomma alla frutta..

detesto le amelie, le melasse, e non è questo il post giusto : ci saranno avvenimenti che saranno creati in qualche modo da noi e sapremo gestire, e ce ne saranno alcuni che arriveranno senza avvertirci e speriamo di saper affrontare.

non siamo bambini zuccherosi..ma ginevrine colorate si.

14 risposte a “nell’aria c’è.

  1. Minnie io come ogni anno arrivo a questo punto e mi rendo conto che “voglio” ancora l’estate, che ho voglia ancora di caldo, di mare, di piedi scalzi, di pelle abbronzata…
    da me non fa ancora tanto freddo, dopo l’uragano+tromba d’aria di venerdì il tempo è migliorato. stasera alle 21 c’erano ancora circa 20°. sono testarda, non mi so arrendere, ho ancora le gambe nude, le infradito e a letto il lenzuolo con una sopracoperta. continuo a ungermi e incremarmi per non fare scomparire l’abbronzatura, quella cosa terribile qunado la pelle tende a “squamare”… spero in qualche ora ancora di sole e di qualche bagno e nuotata.
    forse è solo un’illusione…
    notte

  2. Orchidea Selvaggia

    Buon mattino.
    Si sarebbe bello partecipare ad una festa blog… mi piacerebbe.
    Anche perchè ho deciso che non amo scrivere “al buio”…
    Per questo sono stata silente per quasi tre settimane , pur continuando a leggervi neh….
    Una depressa per i motivi che potrai leggere sul post di ieri di Basker….
    Orchidea Selvaggia

  3. bgiorno… ho messo sul letto la copertina rossa, e il pesotto di Andy il piombino peloso contro la spalla inizia a farmi piacere… voglia di tè caldo neither sugar nor milk com amiche ambosessi e di coccole a letto fino a mezzogiorno… 🙂

  4. si si anche qui fa freschetto…… e voglia di qualcosa di nuovo. domani mi metto la trapuntina sul letto, va.
    e le ginevrine, quella è un’altra madeleinette!! ti ricordi quelle rotonde, che avevano una goccina dolce dentro?

  5. ho letto o.s…anch’io, in passato, ho perso soldi in borsa e se mai ne riavrò mai li nasconderò sotto un mattone, che magari saranno al sicuro :)))

    le ginevrine nei barattoloni di vetro con tappo in metallo..vendute a peso in sacchettini bianchi..altri tempi ehhh…

  6. e la ginevrina bastarda che sapeva di menta solo quando ormai l’avevi in bocca, così io per evitare che non mi piacevano le leccavo solo e poi le davo a mio fratello.
    tempo di iscriversi ai nuovi corsi… degustazione di vini e danza del ventre… no, non negli stessi giorni, purtroppo… sai come mi veniva bene ondeggiare i fiancotti dovo essermi bevuta un pò di vinello?

  7. tempo di iscriversi ai nuovi corsi… degustazione di vini e danza del ventre… no, non negli stessi giorni, purtroppo… sai come mi veniva bene ondeggiare i fiancotti dovo essermi bevuta un pò di vinello?
    e la ginevrina bastarda che sapeva di menta solo quando ormai l’avevi in bocca, così io per evitare che non mi piacevano le leccavo solo e poi le davo a mio fratello.

  8. eh, allora ditelo che il commento era già stato pubblicato…

  9. un pò shifosa ehh pipù..leccarsi le ginevrine e poi un pò bavosette passarle al fratello :)))))))))))))..cose che i figli unici si perderanno per sempre…

    ehi..domani è sabato..tanto per dire qualcosa, vabbè

  10. una volta mi piaceva l’autunno…adesso preferisco il caldo, il sole, il sud…il facsino discreto dell’autunno non miprende più, preferisco il tono estremo dell’estate calda e afosa

  11. qui nell’aria c’è un freddo porco… i pinguini corrono beati sguazzando nel gelo che li avvolge… in giro non si vede nessuno una tristezza infinita sembra che sia caduta in questa triste cittadina che fuori stagione sembra che non sia nemmeno popolata.. tranne alcuni pochi giovani festaioli gli altri sono chiusi nel loro guscio… ho bisogno di un clima più caldo sia come temperatura dell’aria che come temperatura dei cuori… questo posto mi sta stretto ho bisogno di andare ancora dove non lo so.. ma il mio posto non è qui…

  12. Ehi, Pipuzza, ma poi a giugno c’è il saggio di fine corso, che ci imbarchiamo tutti per porcoland ad assistere?

  13. assolutamente siiiii…tutti a vedere pipuffa vestita da odalisca con le campanelline sui fianchi che balla …magari un pò sversotta, pure.

  14. no, Rob, minicorso fino a metà dicembre… abbiamo già ipotizzato di fare una versione natalizia… tipo un gonnellino rosso, bordato di pelo bianco e le campanelle da renna!!! Che bella immagine…
    Regalo per la Minnie in arrivo ;-D

Rispondi

