la mia piccola scout

è tardi, ma al sabato sono una taxi-mom, e ho recuperato violetta e una paio di amichette sue: una rimane qui, l’altra l’ho riportata a casa..succede a chi ha figli adolescenti. Senonchè stasera violetta ne ha combinata una delle sue..ed è così candida alle volte che non riesci neanche a sgridarla.. In pratica un suo amico di lunga data, tale topazio detto topo, inizia  a bere e verso le 11 si sente male..è ubriaco. Per tornare a casa il topo deve prendere due autobus, o nel caso, telefonare ai suoi. Nessuno dei presenti si preoccupa della cosa, tranne, ovviamente , la caposquadriglia violetta, la quale pensa bene di prendere topo, salire con lui sul primo autobus, scendere alla fermata del secondo, caricarlo sul pulman, e riscendere. Peccato che questa fermata sia in una piazza un pò buia, e violetta un pò fifa ha, Anzichè telefonare alla sua mamma, che le avrebbe fatto un culo così, telefona allo zio-in-pectore stefano, il quale purtroppo non è in casa, ma si preoccupa che la piccola scout non sia in situazione critica.

Nel frattempo arriva l’autobus, che riporta violetta in centro, dove i suoi amici la stanno aspettando in un pub. La mamma arriva bella bella a mezzanotte, carica il gruppetto, e ascolta la storia.

Viola perchè l’hai fatto da sola?..piazza zara alle 11 di sera è buia, poteva succederti qualcosa !!!

Mamma l’ho fatto perchè topo è un amico, e spero che se un domani dovesse succedere a me qualcuno si comporti esattamente come ho fatto io. L’avessi dovuto vedere , mamma, proprio perso era, e stava pure male..e nessuno che se ne preoccupasse.

Che le vuoi dire?..che magari nessuno l’aiuterà? che non sempre gli amici sono come te li aspetti tu?..che se mandi tua figlia per anni a scout il minimo che possa fare è sentirsi salvatrice sempre ? …ringrazi il suo angelo custode di essere sempre attento, speri che non si sversi mai così tanto, telefoni allo zio-in-pectore e lo ringrazi (che tanto è solo l’1 di notte ehhhh), scrivi un post, chiudi e fai la nanna.

Una persona mi ha detto che le mie figlie sono belle..non lo so, però mi piace tanto pensarlo.

15 risposte a “la mia piccola scout

  1. altra mamma-taxi presente. a tutte le ore del giorno e della notte. per mie figlie, i loro ragazzi e i loro amici. per chiunque.
    a volte è anche dura… però è così e forse anche bello.
    dai, sì… le nostre sono delle “belle” ragazze”.
    abbraccio notturno

  2. :))))))) speciale per mel e tutte le taxi-mom…

  3. rispondo all’appello delle mamme-taxi… alle 8,30 di ogni sera arriva la fatidica domanda: “mamma passi tu a prendermi?”. quando proprio non ho più voglia di vestirmi di nuovo alle 11,30/12 faccio gli occhi da bassetound al fratello e qualche volta riesco ad impietosirlo e allora mi dà il cambio, ma il più delle volte me tocca… e così carico in auto zoe (la cana – o meglio il topo travestito da cana!) la quale non vede l’ora di andare a farsi un giro al parco e partiamo… squillo per avvisare che sto arrivando, attesa che va dai 5 minuti alla mezz’ora e poi finalmente ritorno!!!
    domani è il suo compleanno e si iscriverà a scuola guida… contenta? no… perchè quando guiderà avrò un serio motivo per non dormire!!!

  4. le mamme delle figlie belle sono più belle.
    Assodato il concetto, cerchiamo di non prolungare questi accompagnamenti fino ai 50 anni. (delle figlie naturalmente)

  5. Willy come sei sempre severo… ma hai ragione.
    Mia figlia, la grande, ha 19 anni ma ha paura di prendere la patente. Ho cercato di convincerla ma non me la sento di insistere. Deve capirlo lei, come per tante altre cose.
    Nel frattempo… io continuo a fare il mio secondo “lavoro” di taxista…

  6. faremo il possibile ehhhhh……ogni tanto c’è anche qualche papà di altri ragazzini che si presta a riaccompagnare i pargoletti..tra 2 anni violetta potrà prendere la patente : speriamo di avere per allora un’altra macchina che non sia la minnie-panda..che so un blindato penso potrà andare bene :))))

    ci trovi così ansiogene, willy?????????

    buon lunedi ….coloriamolo un pochino di arancione, pieno di energia..

  7. taxi mom presente all’appello!! e non solo per i miei ma anche per i loro amici….sigh. ora federica ha la patente e le ho lasciato la mia matiz, ed è lei ad occuparsi degli accompagnamenti degli amici scout….(minnie non ti illudere, sai come si dice, scout una volta scout per sempre, sempre così resteranno, quindi, solidali e disponibili, e meno male….)

  8. Orchidea Selvaggia

    Brava Violetta, bella dentro (e non solo) Violetta, grande Violetta….
    Ecco come si dovrebbero comportare tutti i pargoli del mondo..
    Ecco come avrei voluto una figlia se mai l’avessi desiderata la maternità…
    Se ci fossero più Violette in giro si respirerebbe meglio…
    Goditela mammarompicazzo 🙂 con i tuoi se e ma e perchè…. anche se da persona ansiosa di mio capisco la tua ansia…..
    L’angelo custode di Violetta vigila su di lei e l’accompagna soprattutto quando si spende così per gli altri….
    Che bello parlare bene della gioventù ogni tanto scalda il cuore…..
    Orchidea Selvaggia

  9. zio-in-pectore

    Sono dispiaciuto di non aver potuto aiutarla, ma son contento mi abbia chiamato.
    Ha dato prova d’aver assimilitato un buon concetto.
    Sai qual é il guaio? quando scoprirá che non esiste garanzia “che se un domani dovesse succedere a me qualcuno si comporti esattamente come ho fatto io.”

    Ma comunque allora ci sará la sua mamma e il suo zio-in-pectore lí vicino.

  10. Tostissima violetta 🙂

  11. anche Elena fra due anni potrà prendere la patente. chissà se vorrà farlo. chissà se nel frattempo Giulia avrà superato le sue paure. chissà se la mia Clio reggerà tutto questo tempo (deve reggere, altrimenti la vedo nera-grigia).

    che zio favoloso che ha Violetta…

  12. è una persona speciale, stefano. sul serio sul serio.

    grazie horion, ben arrivata qui.

    mel, oggi coccole e solletico, mi raccomando ehhhhh….

  13. Orchidea Selvaggia

    E IO CHI SONO? LA FIGLIA DELLA SERVA???????????????
    IO HO SCRITTO PRIMA DELLO ZIO INPECTORE…..
    REAGISCO ESATTAMENTE COME HAI FATTO TU AD UN POST DI BASKER CHE AVEVA RISPOSTO A TUTTE MA NON A TE…..
    🙂 🙂 🙂
    ORCHIDEA SELVAGGIA

  14. o.s. :)))))…anche tu come missminnie fai i capricci???..tu che sei una signora così perbene e carina mica come la smandrappata missminnie :))))….hai ragione, è che alle volte scrivete cose così carine nei miei confronti che mi sembra una roba esaaaagerata aggiungere altro..

    dai che domani ci vediamo…

  15. Orchidea Selvaggia

    Perdonata…..
    E poi Miss Minnie non è mai smandrappata…….
    E le cose carine sono sempre sentite e sincere e meritate…
    E comunque ricordati che pur essendo cancro con ascendente cancro ho la luna in capricorno…urca…. la luna dovrebbe rappresentare il nostro carattere e quindi figurati le palle e contropalle del capricorno che forza e tosteria mi danno…..
    raddrizzano per benino le mollezze della natura cancro a tutto tondo.
    Non vedo l’ora che sia domani.
    Orchidea Selvaggia

Rispondi

