sui blog noiosi..e notizie dal fronte :)))

Mi hai detto..perchè non scrivi qualcosa sui blog noiosi..oddio, ti ho risposto, ma lo sai che vuol dire sollevare un bel vespaio, perchè per ognuno di noi il blog è un pò come un figlio e quindi bellissimo a prescindere ???…uhmmmm..però tu sei minnie e mica hai paura di esporti, poi magari ne scrivo anch’io..

dunque, per me un blog è noioso quando non ha movimento, quando è sempre uguale a se stesso, quando la scrittura è quella, le righe idem che già vai a leggere e sai che saranno più o meno 10, 30 o 40, incipit, un pò di contenuto, fine, firmetta, foto belle, musica accompagnatoria d’obbligo, schema ripetuto, parole di pancia mai, tutte studiate a tavolino che facciano rima baciata, un blog è noioso quando viene incensato come fossimo a lourdes, quando la realtà non ci entra, quando non è una cosa diseguale : ecco forse è proprio lì..un’altra puntata di beautiful, che se vai indietro ci trovi più o meno le stesse cose, e se salti due mesi sai che brooke si sarà fatta per l’ennesima volta ridge passando per il padre il fratello ed il nonno.

i nomi non sono importanti, e poi chi sono io per dirlo?..io scrivo come mi viene, il mio blog non è omogeneo, ha caratteri diversi, cose scritte bene e scritte male, sorrisi, pianti, incazzature, prese di posizione, foto non le so mettere, musica normale da rds, sesso  simpatie, antipatie..il mio blog ha la stessa foto in alto perchè è bella e tanto non la saprei cambiare, ma non è quello che importa. importa il fatto che quando qualcuno mi incontra dice …ma tu sei veramente quello che scrivi…questo è il miglior complimento che possa ricevere.

Il fronte ormai ce l’ho in casa..la piccola bolscevica è nel gruppo ristretto di quelli che stanno decidendo come occupare, cosa fare, come organizzare. ieri era incazzatissima perchè è arrivato uno di quinta (ohhh quelli di quinta con il loro fascino speciale…) a dire che sono solo ragazzini quelli di terza e che non sanno fare una vera okkupazione.

oggi pomeriggio dovrebbe andare via con gli scout : mi sorge un dubbio amletico : non è che mi sta diventando una cattocomunista come rosy bindi  ?????????????????????????

15 risposte a “sui blog noiosi..e notizie dal fronte :)))

  1. IL MIO BLOG è NOIOSO.

  2. una che scrive in maiuscolo VAFFANCULO non è mai noiosa :)))))……………mai.
    una che scrive una cosa come questa

    Voglio vivere.
    E se due giorni interi di lacrime servono a darmi tutta questa forza, allora viva i problemi, le sfide, gli ostacoli e i bastoni fra le ruote.

    non sarà mai capace di essere noiosa.
    quandi sei tagliata fuori…MI SPIACE EHHHHHH…MA NON SEI NOIOSA. ECCO.

    sorriso grande ad una che vuol vivere. grandissimo.

  3. Non so dire perchè, ma lo racconto a te, proprio perchè non ho mai letto in questi anni parole noiose nel tuo blog, si per quello. Sono stata lontana nel senso, in ospedale per un’altra brutta operazione ora sono tornata e vengo a leggere di nuovo quei blogs che mi piacciono, ma non voglio fare nomi anche se li ho bene elencati nei miei preferiti. Ho sempre avvertito la differenza, ma non per la noia che quella è soggettiva, ma per quel non so che, che dalle parole che leggi senti che c’è qualcosa anche per te e a me ancora piace, tanto che quando sento i sintomi che qualcuno di voi è stanco, o anche va in pausa, mi dispiaccio. Quindi ecco siete un valore da non perdere, grazie. Elisabeth

  4. cara Elisabeth..grazie. questo è il più bel commento in assoluto. le parole a volte sono banali, ed io non lo voglio essere. non voglio dirti cose che ti hanno già detto. Solo abbracciarti forte forte, e regalarti un sorriso di minnie. Sono magici, sai ??..scaldano dentro, perchè arrivano dal mio dentro. Te ne lascio uno di scorta, anche. La mia e mail, se vuoi è cristinacristina1@virgilio.it
    Tu stai combattendo una battaglia che grazie a dio a me non è ancora dato conoscere, ma ne ho combattute altre, e chi combatte sempre forte è.
    E le persone forti se stanno vicine diventano invincibili.

  5. faccio un copia e incolla.
    non lo facci mai sui blog.
    ma volevo dire a te e a Willy la stessa identica cosa.
    sono solo ospite. ma volevo unirmi al tuo abbraccio a Elisabeth, che non conosco ma i cui leggo ogni tanto i commenti qui da te.

    non pi pongo nenache il problema.
    prequento solo i blog che mi piacciono.
    almeno in questo mondo non ho e non mi sento di avere obblighi.
    leggo quando posso e voglio. scrivo quando ne sento il bisogno o mi fa piacere.
    il resto della vita è fatta di tanti obblighi e doveri.
    in questo mondo non li accetto.
    non me li pongo e non li pongo.
    posso essere giudicata, credo, come colei che scrive e possiede un blog “noioso” e monocorde. ma in questo momento la mia vita e “così”. non fingo, non so fingere, né nella vita e neanche qua. chi vuole viene e legge, se ne ha piacere si sofferma e commenta. tutto finisce qui. nessun obbligo e nessun dovere. almeno qua.

  6. ciao mel cara…ho premesso che questo post non si riferiva a nessuno di quelli che io leggo, che io non sono nessuno per giudicare..è stata una provocazione di willy e io vado a nozze con chi mi provoca :)))….attraversiamo fasi della nostra vita in cui l’unica salvezza è la monotonia, è il ripetere le cose sempre le stesse, perchè questo dà sicurezza. come fossimo tornati bambini : ti ricordi quante volte le nostre figlie hanno voluto vedere il video della sirenetta?..stessa cosa per noi..fare e rifare i gesti è consolatorio, ti dà l’idea di non esserti smarrita.
    non è noioso il tuo blog, melania. E’ solo il blog di una donna in sofferenza. Passerà mel..lo sappiamo che passerà.

    una stellina per la notte buia…

  7. sì me la prendo la stellina e me la tengo stretta.
    ho rimboccato le maniche e cammino a gattoni (sì, mi ci vedo… con i miei cinque gatti che mi seguono e che me ne combinano di tutti i colori).
    solo che sono in un periodo… che non faccio NIENTE a parte lavorare e stare con le mie figlie. non ho voglia. uscire, vedere gente… niente. ho una specie di rigetto. anche sabato sera, mi telefona un amico per vederci, aperitivo, solite cose… ho detto a mie figlie: mi dispiace, ma proprio non ne ho voglia. loro non sono d’accordo, anzi. sono molto critiche. dicono che dovrei uscire e vedere gente, che mi farebbe “bene”. lo stesso dice il mio ex marito e mi ha consigliato di riprendere ad andare da uno psicologo. ci andavo, ci sono andata, 3 volte alla settimana, 80 euro a seduta, 240 euro alla settimana. qualcuno mi spieghi dove li trovo 240 euro alla settimana solo per lo psicologo. forse potrebbe aiutarmi ma…
    sono passata per un saluto e per uno sfogo, come vedi.

  8. perq uesto il tuo blog è divertente…non ti nascondi certo dietro un dito!(io di quella categoria che dici tu ne ho in mente uno che mi irrita!…-e non è di un uomo)

  9. Laura Laura….!
    mi fai sorridere…”e non è di un uomo”!
    😉

    (i blog noiosi basta evitarli)

    buona giornata, ragazze e non

  10. 🙂 speriamo di non essere noiosa… ma sai, a volte il blog è uno sfogo, come un diario personale che uno mette on line, e lo sai anche tu e l’hai detto, ci sono periodi nei quali un pensiero è sempre lì nella tua testa….ti da’ felicità e poi ti da’ tristezza e dopo un minuti dici va bene anche così….e ci sono periodi nei quali si è felici nello scrivere e altri che no…a volte si diventa noiosi anche con se stessi, poi magari ci si scuote..
    ora vado che devo spegnere la coda di paglia….
    per il resto, anche federica è una piccola bolscevica, e va ai collettivi e ai cortei, e anche agli scout: per quanto cattolici, si impegnano, credono nel darsi da fare, nell’avere un ruolo attivo nel mondo, si tirano su le maniche…

  11. in quanto cattolici si impegnano, meditate sinistri senz’anima, meditate. E poi mettiamoci una pezza che di piangere siamo stanchi

  12. non credo che si impegnino in quanto cattolici, si impegnano in quanto scout, e spero in quanto escono da famiglie nelle quali oltre a parlare si cerca di fare….d’altronde lo scoutismo è stato inventato da baden-powell, che essendo inglese non credo fosse cattolico…. per quanto, premettendo che io sono atea, magari i cattolici si impegnassero a seguire la lettera del vangelo (non quello che dice la chiesa, che è ben diverso e falsato e modellato secondo altri interessi)! il vangelo di per sè non sarebbe male, come idee, è che poi sopra ci hanno messo un bel po’ di roba posticcia.

  13. Grazie Cristina,
    i sorrisi sono belli e davvero sono sicura che i tuoi siano pieni di magia, e li ricevo con tanto piacere perchè mi sono sempre sentita in sintonia. Sto vivendo questa ennesima prova, e anche se tutti mi ritengono una persona forte nell’affrontare questi momenti, io credo che le difficoltà si affrontano per come si è e basta, senza neanche farle pesare troppo che ognuno ha le sue. Mi piace leggere te e gli altri compagni di affinità, e vi sono grata di avermi fatto in questi anni, emozionare, sorridere e sentirmi partecipe di tante storie belle, meno belle ma tutte coinvolgenti, perchè come sento le tue, sempre scritte con la passione delle idee e dei sentimenti. Grazie del pensiero e nell’attesa di riprendere la mia vita normale, e anche battagliera, ti auguro giorni sereni. Un abbraccio.

    ( Te lo avevo spedito via mail, ma mi è tornata indietro, non so perchè.)

  14. willlyyyyy……non toccarci i nostri bimbi scout ehhhhh….che viola salva topo ubriaco, occupa le scuole, adesso è in noviziato, insomma è una ragazzina impegnata. ecco. e dice un sacco di parolacce a sua sorella, pure.

    vorrei che notaste EVE…quanto è carina, che galleggia nell’iperspazio :)))….spara anche, EVE..e ha un amico tenero di nome WALL E…mi piace molto EVE…e ringrazio chi me l’ha messa lassù…

    alle altre bacibaci..uno più grande ad elisabeth..prova a rimandarmi l’ email ???

  15. Ho notato, pensavo di aver sbagliato blog.
    insomma… tutte con le figliette che fanno le scout… solo a me dovevano capitare due figlie metallare? vabbè… le adoro lo stesso, con tutte le loro borchie, tatuaggi, piercing… testarde come la loro mamma, del resto.

Rispondi

