un teddy bear di terza mano con un solo occhio non è una mammoletta : è un guerrierio ninja

Ho fatto scivolare il biglietto del film Lezione  21 insieme agl’altri biglietti. Colleziono biglietti di film, e di mostre, e di metropolitante : stanno tutti insieme nella rubrica dell’anno, e traslocano insieme in quella dell’anno che verrà..ogni tanto mi piace guardarli e ricordare certi piccoli particolari …che so..ai santi del 2005 andammo a vedere Good night and good luck , nel 2006 The Departed, 2007 saltato, quest’anno baricco e bethoven..c’è il biglietto della metropolitana di roma che mi ricorda l’estate dell’anno scorso..un biglietto di una mostra alla triennale del 25 aprile 2007 ed è buffo accorgersi che il 25 maggio 2008 sempre a milano vidi balla e canova …il 9 aprile 2007 andammo a vedere Le vite degl’altri, bellissimo film..la sera del 23 dicembre 2006 mi portasti ad ascoltare musica dal gilgamesh..ci sono i biglietti dei musei di parigi e quello valido 5 giorni per la metropolitana..e tanti altri..

se li cucissi tutti insieme farebbero una copertina come quella di linus, e un giorno ne farò un grande quadro per ricordarmi di tutto , come in ogni cosa è illuminata ..

dimmi che tu ci sarai quando il tempo su di noi avrà lasciato i segni …

è stato un’altro regalo questo week end..scivola dentro di me e aggiunge un altro pezzo di stoffa colorata al mio cuore patchwork.

buona settimana…il titolo  non è pertinente : ma mi piace l’immagine.

la canzone si presta ad essere ballata in cucina mentre finisce di cuocere il risotto alla zucca.

7 risposte a “un teddy bear di terza mano con un solo occhio non è una mammoletta : è un guerrierio ninja

  1. risotto con i funghi (doveva essere polenta, veramente, ma non è andata a “buon fine”).
    sono stanca, Cri. un po’ stanca di troppe cose e me ne vado a nanna.
    dormivo con un vecchio e spelacchiato orsacchiotto, sino a un’età… che è meglio non dire. ho smesso, diciamo che l’ho messo da parte, quando ho cominciato a dormire con un giovane ragazzo di 21 anni, che poi è diventato il padre di mie figlie. forse è giunto il momento di fare resuscitare l’orsacchiotto. non russa neanche…

  2. ciao mel..in questi giorni violetta dorme con me..ho voglia di calore umano, mi ha detto.(.ieri sera è tornata nel suo letto.)..è dolce dormire con una ragazzina che cresce : si muove , rotola da un lato all’altro, ti puoi permettere di darle una carezzina mentre fa la nanna…non ho mai dormito con un’ orsetto : forse è per questo che ogni tanto faccio sogni orrendi..

    buon lunedi..

  3. Tonnarelli con il radicchio.
    Niente orsacchiottA per dormire. Ma avevo avuto la mia dose di affetto e tenerezza.

  4. Elena nell’ultimo periodo mi ha chiesto di dormire con me nel “lettone” (Elena è la piccola, 16 anni). le ho detto no. dolcemente ma fermamente. lei si pone troppi probemi nei miei confronti, ha paura che mi senta sola. e lei non deve porsi questi problemi. io dormo bene da sola, mi sono abituata. quello che mi manca sono mille altre cose, sì anche un po’ dormire con “qualcuno”. in ogni caso so che poi vorrebbe dormire ogni notte con me e non è giusto. io soffro d’insonnia, mi addormento tardi, mi sveglio, mi alzo. niente adatto a una bimba di 16 anni. tenera, soffice e tiepida.

  5. anche viola ha 16 anni..un’altra cosa che ci lega, no?..ieri sera l’ho fatta sloggiare e tornare nel suo letto..anch’io dormo bene da sola. sull’angolo del letto, sotto tremila copertine, al caldocaldo..

  6. le bimbe di 16 anni sono speciali (o buondio, anche quelle di 19 che se mi sentisse Giulia avrebbe un attacco di gelosia, magari un po’ camuffato, ma terribile…).
    credo che alla fine siamo fortunate con delle bimbe così, vero?

  7. molto mel..a parte quando girare le palle..:)))))

Rispondi

