perchè regalarsi una magia fa tornare bambini

Quando ero piccola c’era un negozio di giocattoli che si chiamava “nano blù”.

 

 Era bellissimo, e grande. Montagne di bambole, carrozzine, passeggini, vestitini, trenini, meccano,

 

pentoline  per fare le torte di fango con le margherite per cicciobello, il subbuteo di mio fratello.

 

Impacchettavano tutto con una carta rossa con le scritte in corsivo inglese blù e i disegni dei nani

 

disney.

 

Non mi chiedevo come mai  gesù bambino portasse i regali del nano blù : era un dato certo, sapevi

 

che sarebbe passato in quel negozio la sera di natale , che avrebbe preso tutti i regali per  cristina ,

 

monica ,  alessandra ed antonio : la vita è bella per i bambini ricchi.

 

Ieri sera alla riunione di telefono azzurro hanno chiesto disponibilità per andare ad incartare libri

 

nel periodo natalizio alla libreria Manzoni.

 

Sarò lì la mattina del 7 dicembre , e soprattutto il pomeriggio del 24 dicembre : mi regalo una

 

magia,  adesso che non sono più bambina, e neanche ricca.

 

E a gesù bambino ho smesso di credere .

5 risposte a “perchè regalarsi una magia fa tornare bambini

  1. mi sembra una grande, grande cosa.
    e sono sicura che ti farà stare anche molto bene.
    un abbraccio.
    io vorrei credere, ancora, in qualcosa e faccio un po’ di fatica.
    ma tutto passa.

  2. :)) mi raccomando il nastro ben arricciato!!! che un pacchetto ben fatto è già un regalo di per sè….

  3. Quando entravo dal Nano Blu, mi sentivo sempre un tapino. Piccolo e tapino. Piccolo perché avevo pochi anni, tapino perché i soldatini o i giocatori del Subbuteo mi venivano regalati praticamente sempre non dai miei genitori. Ma ero piccolo, e quando lo sei, un regalo riesce spesso ad averla vinta sui tapini.
    Non ero ricco, io, ma per “osmosi” ne godevo alcuni benefici.

    Telefono Azzurro spesso non l’ha saputo ma mi ha fatto sentire migliore piú o meno dal 1990.

  4. io invece ci credo ancora, perchè vedo un pò di gesù bambino nelle persone come te che vanno ad aiutare telefono azzurro a natale, per esempio…

  5. pipù…grazie ehhh…..

    stefano sono belli i nostri ricordi comuni..ci scaldano quando fa freddo fuori.

    animuccia..mi allenerò a casa qualche giorno prima. oppure userò quelli già fatti :))))

    mi daranno pure la pettorina con scritto telefono azzurro e il badge con la foto…perchè non venite a comprare un libro alla manzoni????

Rispondi

