oh bretton woods !

Lorenzo Bini Smaghi è uno nato a metà degli 50 e di professione fa l’economista nella BCE, ed insegna in varie università straniere. Dotto e sapiente, ha tenuto una lezione sulle differenze delle politiche monetarie che ci sono tra europa e stati uniti. Linguaggio economico altissimo, sono rimasta affascinata come al solito dalle mille cose che non so..ho scoperto che non si può tornare a bretton woods perchè questo porterebbe alla paralisi dell’economia,con i cambi fissi..Tutto il resto è una nebulosa di termini, di passaggi economici, di sigle, in cui mi sono persa come alice …

Il buffet che segue queste lezioni è sempre all’altezza..stasera pennette integrali con panna e zafferano, deliziosi panini, salatini, piccole mousse di pomodoro, due signori compitissimi discutevano su toro e inter, giovani universitari passavano e ripassavano dal tavolo dei vini, nessuna smandrappata leopardata ma una professoressa di economia che pareva la gemella di  maga magò…

la signorina minnie appena uscita dal parrucchiere era rigorosamente in nero con sciarpettina rossa e il signor mickey mouse l’ha doviziosamente corteggiata e fatta ridere mentre lei teneva in mano il piatto con le pennette il bicchiere con l’acqua e un tovagliolino

piccole cose, che tengono caldo e hanno un senso.

buonaserata..e buon inizio di week end.. 

7 risposte a “oh bretton woods !

  1. Piccole grandi cose, direi.

    Buon finesettimana, e grazie per la visita. 🙂

  2. non ti ho mai visto ma è come se ti vedessi.
    e anche del mickey mouse mi sono fatta una mia idea nella testa. che corteggiatore… da tenere stretto stretto.

    minnie, ok io la sto lasciando ‘sta merda di spiaggia del cavolo. cioè, è quella la mia intenzione. ma nessuno mi sa dire. nessuno mi ha ancora detto.

    come cazzo si fa a dimenticare uno stronzo che ancora non ho dimenticato e non riesco a dimenticare? gomma, bianchetto, acido muriatico… vivo, continuo a vivere, ho la mia vita, ho mie figlie, ma… merda… non l’ho cancellato, non ancora. giuro che ci riuscirò, ma ancora c’è. troppo.

    sai cosa è la cosa peggiore? mi sento un’imbecille totale.

    notte…

  3. mel è difficilissimo..durissimo..pianopiano ce la farai, ci vorrà tempo. datti tempo, ogni tanto sorridi ogni tanto piangi, ci sono le bimbe, il lavoro..e un pò anche noi.
    mickey..ehhh…storia un pò complicata, più che altro perchè ci sono dei limiti e questi vanno rispettati : poi ti dici che se una storia dura da sei anni probabilemente è una storia di senso e di sensi..anche se , come ho già scritto, in questo momento io stò volando senza paracadute, cosa insolita per me, e se dovessi cadere mel…se dovessi cadere, sarei come una rana spiaccicata sull’autostrada: così.

    stò partendo per milano..oggi giornata intera dedicata al telefono azzurro..
    poi stasera torno ,e verrà a prendermi ai binari del treno e ceneremo insieme : capisci mel perchè io mi spiaccicherò su quella schifosa autostrada ?

    buongiorno testabislacca…e grazie di essere passata..

    buon sabato..speriamo a milano non piova.

  4. Cri io credo che tu non ti spiaccicherai, ne sono abbastanza convinta, anche se stai volando senza paracadute. Io l’ho fatto e mi sono ben ben spiaccicata e faccio molta fatica a risollevarmi. Ma la mia storia non aveva senso, non aveva tempo, non aveva niente. Se non il mio desiderio, fortissimo, che lo avesse.

  5. ciaociao mel…sole anche oggi a torino..un pò pulisco un pò scrivo, o meglio scrivo e un pò pulisco. esco a prendere viola agli scout..con il letto ancora da fare..
    grandioso mel regalarsi una desiderio fortissimo : lo paghi?..ecccheccazzzo..si paga tutto, anche le cose che non sono desideri fortissimi.
    dici che non possiamo essere come lazzaro ?? del tipo che arriva uno e ti dice alzati e cammina e tu bella bella risorgi???

    sorridi, che minnie oggi è una piccola pagliaccia di chagall…:)))))

  6. ma dai che non ti spiaccichi!!! vai bene così, solo non pensare allo spiaccicamento….uno che dopo 6 anni è ancora così, e ti porta fuori ti ascolta c’è ….. del futuro nessuno può sapere nulla, che si parli di mariti, fidanzati, amanti o storie così, ce li prendiamo senza certificato di garanzia… ma intanto questa cosa tua mi sembra davvero bellissima!

  7. sempre carina animuccia :)))..lo sai che dal 12 entra venere in capricorno, più giove, più urano, più mercurio…???se non ci succede qualcosa di sensazionale dal 12 a fine anno vuol dire che brankone nostro ha inciuccato le quote..E BRANKO NON INCIUCCA MAI LE QUOTE…:))))))))
    sai come sono in questo periodo?..tranquilla. tranquillamente serena, tranquillamente felice, tranquillamente consapevole di me.
    di me come donna. ed è una gran cosa.

Rispondi

