sbaaaammm !

è un periodo strano questo per me : un periodo in cui il mio privato prevalica sul pubblico : la mia storia sentimentale, le mie bambine, il lavoro, l’unipop, telefono azzurro, in prospettiva scrivere da holden occupano tutto lo spazio che c’è tra cuore e cervello. Anche le mie amiche storiche stò vedendo poco, e mi dispiace.

E’ come se dovessi vivere tutto questo adesso-subito-qui, come se non avessi tempo domani, o il prossimo mese, o tra due anni.

Ma leggendo stamattina il giornale ( che almeno i titoli li leggo) mi sono sentita sbattere tra belle porte in faccia : la diaz, l’acqua privatizzata, e la nomina rai. SBAAAAAMMMMMMMMM …

Piccina, svegliati, che il tuo Paese intanto va avanti, male, malissimo, Alitalia non vola e se l’avessero fatta fallire era veramente meglio per tutti, i sindacati divisi chissà perchè ( io non lo so, voi si), l’Onda continua almeno così mi pare da Viola e i suoi collettivi…

Spero di avere in questo week end tempo per rimettermi in pari, per leggere, discutere, appassionarmi, indignarmi, chiedermi dove siano quelli che ho votato e dovrebbero fare qualcosa in mio nome mentre io sfarfalleggio come la vispa teresa.

forse ne ho bisogno, di essere così..come i miei globuli rossi hanno sempre bisogno di ferro perchè anemici, forse la mia vita ha bisogno di morbidezza, di caldo, di risolvere i problemi uno alla volta, di non accettare carichi eccessivi, di stare dietro a Viola che sta prendendo troppi voti bassi, di tagliare corto con chi non riesce a darmi quello di cui ho bisogno, fosse anche amica mia da 30 anni.

ma non posso non vedere quello che sta succedendo, e cominciare a preoccuparmi seriamente.

è ora di svegliarsi.

Annunci

2 risposte a “sbaaaammm !

  1. Vedo che hai molteplici interessi, e non c’è da stupirsi se non riesci a trovare il tempo per tutto. Ti conosco poco, ma credo che tu sia umana, dopo tutto.

  2. oh noooooo…sono come EVE :))))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...