la mia personalissima idea di certezza

stasera ero certa di andare alla riunione di telefono azzurro, ero in macchina, e paf : bloccata in mezzo alla strada, la serata organizzata non c’è stata più. eppure ne ero certa, così doveva  essere.

proviamo a fare un salto indietro..che so un anno fa o due ..un anno fa esatto io passavo serate a chiacchierare con una persona molto simpatica..ore a farlo. mi avessero detto : guarda che tra un anno tu questa persona non la sentirai più avrei sorriso, eppure sono successe delle cose per le quali in effetti io e quest’uomo ci siamo persi di vista e sono 10  mesi che non ci sentiamo :)))

niente è sicuro, niente è definitivo, niente è mai così certo, è bello sapere che non lo è, è bello sapere che potrebbe succedere qualcosa che rimescoli le carte, perchè non pensare che arrivi qualcuno che demolisca le tue certezze, che le metta un pò alla prova, che ti faccia capire che non sei quella che hai pensato di essere fino ad oggi ma puoi essere anche altro.?

il 26 novembre dell’anno scorso scrivevo questo https://missminnie.wordpress.com/2007/11/26/minnie-guida-giap/ ed ero una guida-giap di torino alla persona di cui sopra

il 26 novembre 2006 scrivevo questo https://missminnie.wordpress.com/2006/11/26/la-sottile-linea-rossa/

chissà cosa succederà da qui al mio 26 novembre 2008?..magari niente, magari tutto. le certezze sono le mie figlie e il mio lavoro, che mi pemette più o meno di mangiare..

il resto…ehhhh…il resto è qualcosa di terribilmente attraente che stà dietro l’angolo ed aspetta di essere scoperto.

11 risposte a “la mia personalissima idea di certezza

  1. c’era un commento, che ho letto, e riposto in un cassetto.

    buona giornata.

  2. per me è un pensiero un po’ piacevole e un po’ no…da una parte, qualcosa potrebbe cambiare in meglio, dall’altra potrebbe anche andare peggio…forse dipende un po’ dalle giornate, ma credo che fondamentalmente mi sarebbe piaciuto, nella vita, avere delle certezze e dei punti fermi, affettivi e non, se solo esistesse qualcosa del genere….ma va meglio dell’anno scorso, quando, sono andata a vedere, mi sentivo stupida perchè mi trovavo in una situazione quantomai banale e scontata, e dell’anno ancora prima, quando ero proprio al buio…

  3. “qualcuno che …. ti faccia capire che non sei quella che hai pensato di essere fino ad oggi ma puoi essere anche altro?”
    Eh, mi piacerebbe, mi piacerebbe si…

  4. forse è stato mal interpretato questo mio post…volevo dire che ci costruiamo un sacco di sovrastrutture , ma non sappiamo cosa ci succederà domani..non si può fermare il movimento della vita, e per spiegarlo meglio ho messo due post scritti a distanza di un anno , stesso giorno,
    da lì a imbastire tutto un discorso sull’amore o su altro , mi sembra francamente tantaroba…
    io che amo così tanto il passato sono affascinata dal futuro, e non posso pensare di rimanere sempre immobile.
    ma questo vale per me.

    ciao animuccia..(non era per te quello che ho scritto )
    che tra un anno IO potrei pure essere morta. chi potrà mai dire il contrario ?

  5. ciao pipù…anche a me pare una bella cosa quella….i nostri commenti si sono incrociati..

    baciotti ginevrini :)))

  6. ma no cri, avevo capito il tuo discorso, ma sai, si parte da una cosa e a volte si divaga…si pensa a se stessi,a quello che è cambiato e quello che no, e come….
    lo so che non ero io, tra l’altro non sono un uomo :)))

  7. Ué, bella minnina tutta stelline-ginevrine-ormoniapalla-telefonoazzurro-libri-subcomandante-onda-revolucion-e-quant’altro: e la certezza del soccorso stradale? telefonico prima e manuale poi (nel senso di spingere la macchina fino ad un parcheggio)? nel traffico delle 19e30? dopo un’appena terminata indigestione dello stesso traffico?

    Ok che non é attraente e che non é dietro l’angolo, ma proprio per questo é certezza, eccheccacchio!!!

    😉

  8. ma tu sei il mio angel (proprio angel) custode :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    tu sei una certezza , abbiamo una parte di dna uguale..se non possiamo contare sul nostro dna su chi possiamo farlo ???

    ti posso chiamare europe assistent???…dimmi di si e la chiudiamo qui..assistenza a vita.

    bacibelli

  9. anidrideperiodica

    io sono giunta a tremare, al pensiero di affrontare il prossimo mese di febbraio.

  10. non so cosa darei per riuscire ad avere il tuo ottimismo.

  11. in realtà è la disperazione, mel..e quindi o affoghi o diventi ottimista. dato che io sono terrorizzata dall’idea di affogare ho scelto la seconda via.
    e poi avevo nonne contadine, e un pò di dna loro mi è pure arrivato..i contadini sono saggi, hanno la terra nelle mani e sotto i piedi..

    any..mi sto chiedendo, che succede a febbraio?..io tuo compleanno è a gennaio..febbraio come san valentino? febbraio come brumaio della rivoluzione francese ?..sii chiara any che alla voce criptici ci sono già tutte le caselline occupate :)))))))))

Rispondi

